Saab 9.3 turbo benzina
Moderatore: Consiglio Direttivo
- mav67
- Utente
- Messaggi: 168
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 6:46
Saab 9.3 turbo benzina
La mia domanda e' quale delle due o tutte e due hanno problema oil sludge? La 9.5 e' risaputo ma mi hanno consigliato di fare trattamento coi prodotti sintoflon x non aver problemi in futuro! Questo problema si presentava anche x 9.3?
Qui sotto link 9.3 cosi forse capite di che modello parlo
Offerta veicolo: Saab 2.0 per 600 EUR
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/detai ... =187444298. Tra l altro Longarone e' molto più vicino a me rispetto milano ed essendo a benzina tutte e due penso che mi andrebbe come minimo pieno x portarle a casa.
Consigli? Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta.
Natale e' dietro l angolo percui x festeggiare e' d obbligo lo smoking...;)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9.3 turbo benzina
Non puoi paragonare una 95 a una 93, due segmenti completamente diversi con target di clientela diversa.
Imparagonabili!!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab 9.3 turbo benzina
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- mav67
- Utente
- Messaggi: 168
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 6:46
Re: Saab 9.3 turbo benzina
Vabbe' aspetto delucidazioni pensate ad un vs amico che vuole a tutti costi riprendersi Saab e aiutatelo nella scelta. Se potessi le prendersi tutte e due..;)
- mav67
- Utente
- Messaggi: 168
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 6:46
Re: Saab 9.3 turbo benzina
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab 9.3 turbo benzina
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Saab 9.3 turbo benzina
C'è però anche chi dice di controllare la coppa anche sui B204-234 comprati usati e chi ha avuto una 9-5OG a benzina (tutte con un B2x5) e non sapeva nemmeno di cosa stiamo parlando, ma in media i motori da controllare per la morchia sono quelli che finiscono con il "5".
Un controllo alla coppa lo metterei in conto comunque, prestando attenzione però alla presenza dell'ultimo aggiornamento del PCV che sembrava garantire dal ripresentarsi del problema.
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: R: Saab 9.3 turbo benzina
-
maverick67
Re: Saab 9.3 turbo benzina
mi sto' guardando in giro per vedere vari modelli e non perchè non sò cosa voglio dalla vita, anzi lo sò ma mancano i soldi per cui prima di tornare ad investirli su un auto, cerco con calma e prima o poi arriverà la ia occasione...;)
Infatti mi guardo saab a benzina da convertire a gpl o diesel ma che abbiano pochi km!!! E' un fattore anche di sicurezza, io devo avere una macchina che non si fermi il gg dopo, a parte le sfighe, però credo che se auto ha pochi km è stata tagliandata a dovere ecc, a eno che non sia un odello nato ale, sicuramente avrà eno problemi di un auto con + anni.
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Saab 9.3 turbo benzina
-
maverick67
Re: Saab 9.3 turbo benzina
Sono un testardo di natura, ma ho avuto anche il dono dell'umiltà e quindi se scrivo qui è perchè sapendo che qualcuno ha già avuto più esperienza di me,può consigliarmi a dovere. Infatti vorrei sapere la differenza tra il 20 turbo 210 cv e quello da 150cv sempre modello pre restyling cioè dal 2003 in poi.
Chi ce l'ha oppure le ha avute i può consigliare quale delle due è più consona all'ipianto a gas.
Problema turbina, nel 150cv ho visto tante cabiare turbo perchè questo modello in particolare soffre di cedimenti alla turbina?
Non vorrei trovarmi a dover cabiarla visto che non costa 2 euro!!!
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9.3 turbo benzina
E dopo piangono quando la schiantano
- mav67
- Utente
- Messaggi: 168
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 6:46
Re: Saab 9.3 turbo benzina
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9.3 turbo benzina
No, non sono necessariamente tanti 170.000km dipende da com'è stata fatta la manutenzione, specialmente se si tratta di un B205.
Il turbo non soffre di particolari problemi, come tutti gli altri motori Saab, sempre che non sia stata guidata da cani (tirate a freddo e spegnimento senza cool down dopo averci dato dentro.. naturalmente questo non si può mai sapere).
Se è un B205 (post 2000), leggiti nel forum i topic inerenti l'"Oil Sludge".

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mav67
- Utente
- Messaggi: 168
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 6:46
Re: Saab 9.3 turbo benzina
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9.3 turbo benzina
No, il B207L non ha problemi di sorta, ma non ha 185cv, ne ha 175.
EDIT: no aspetta, ma che confusione stai facendo ?? Parli della Saab del tuo annuncio (9-3OG) o parli di un'altra ?!?!'

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mav67
- Utente
- Messaggi: 168
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 6:46
Re: Saab 9.3 turbo benzina
- mav67
- Utente
- Messaggi: 168
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 6:46
Re: Saab 9.3 turbo benzina
Offerta veicolo: Saab 9-3 Sport Sedan 2.0 t Arc per 2250 EUR
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/detai ... =196144751
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9.3 turbo benzina
Lucantropo ha scritto:Ah ok, allora hai sbagliato sezione del Forum.. è una 9-3NGAdesso sposto il topic..
No, il B207L non ha problemi di sorta, ma non ha 185cv, ne ha 175.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mav67
- Utente
- Messaggi: 168
- Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 6:46
Re: Saab 9.3 turbo benzina
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti

