9-3NG Cabrio: Sedili anteriori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
stefano74
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 9:27
- Località: Rimini
9-3NG Cabrio: Sedili anteriori
Ciao a tutti.
ho una domanda da porvi:
ho notato che nella mia 9-3 cabrio, quando reclino i sedili anteriori per far passare un passeggero all'interno dell'abitacolo verso i sedili posteriori, questi (i sedili) non mantengono "la memoria" della posizione in cui si trovavano. Premetto che il meccanismo è meccanico e non elettrico. E' normale che dopo che viene fatto accomodare un passeggero nei sedili posteriori occorra ricercare la posizione in cui si trovava il sedile e questo non si riposiziopna automaticamente (come per tutte le coupe)? Che cosa dovrei verificare in caso contrario: c'è qualche leverismo/meccanismo?
Grazie
Ciao
ho una domanda da porvi:
ho notato che nella mia 9-3 cabrio, quando reclino i sedili anteriori per far passare un passeggero all'interno dell'abitacolo verso i sedili posteriori, questi (i sedili) non mantengono "la memoria" della posizione in cui si trovavano. Premetto che il meccanismo è meccanico e non elettrico. E' normale che dopo che viene fatto accomodare un passeggero nei sedili posteriori occorra ricercare la posizione in cui si trovava il sedile e questo non si riposiziopna automaticamente (come per tutte le coupe)? Che cosa dovrei verificare in caso contrario: c'è qualche leverismo/meccanismo?
Grazie
Ciao
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: 9-3 NG Cabrio: Sedili anteriori
Purtroppo è proprio così, non ci puoi fare niente.
-
stefano74
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 9:27
- Località: Rimini
Re: 9-3NG Cabrio: Sedili anteriori
Ma non si potrebbe pensare una sorta di "fermo" (gancio metallico?) da posizionare sulla guida (del sedile) in modo da imporre lo stop allo scorrimento del sedile? Non c'è nessuno che lo ha fatto oppure ha un pochino di manualità per farlo postando quindi le foto?
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: 9-3NG Cabrio: Sedili anteriori
se anche si potesse poi ti vorrei vedere ad entrare dentro, già così a capotte tirata su si fanno dei bei contorsionismi per entrare se limiti lo scorrimento verso il volante ti ci voglio vedere ad entrare!
Puoi fare delle prove tenendo il sedile fermo quando una persona tenta di entrare dentro ti accorgerai subito che è impossibile.
Purtroppo non c'è niente da fare è una pecca di questo modello, comunque dopo un pò ti abitui e non ci fai neppure caso e ritrovi subito la posizione giusta.
Puoi fare delle prove tenendo il sedile fermo quando una persona tenta di entrare dentro ti accorgerai subito che è impossibile.
Purtroppo non c'è niente da fare è una pecca di questo modello, comunque dopo un pò ti abitui e non ci fai neppure caso e ritrovi subito la posizione giusta.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio: Sedili anteriori
Infatti, già che che ho quelli elettrici posso reclinare lo schienale anche manualmente,ma poi devo sempre spingerlo avanti con l'azionamento elettrico, altrimento l'accesso ai posti dietro è un casino... fortunatamente su quelli elettrici c'è la memoria 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
stefano74
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 9:27
- Località: Rimini
Re: 9-3NG Cabrio: Sedili anteriori
Io in realtà pensavo di limitare lo scorrimento verso i sedili posteriori e non verso quelli anteriori....
In questo modo quando occorre reclinare per far entrare nei sedili posteriori, il sedile è in grado di scorrere tutto avanti (lasciando cosi lo spazio sufficiente per entrare),
ma quando viene riportato indietro per rimettere il sedile a poso, questo scorrerà verso i sedili posteriori fino alla posizione di stop opportunamente realizzata... forse potrebbe essere sufficiente una vite fissata in un foro della slitta?
In questo modo quando occorre reclinare per far entrare nei sedili posteriori, il sedile è in grado di scorrere tutto avanti (lasciando cosi lo spazio sufficiente per entrare),
ma quando viene riportato indietro per rimettere il sedile a poso, questo scorrerà verso i sedili posteriori fino alla posizione di stop opportunamente realizzata... forse potrebbe essere sufficiente una vite fissata in un foro della slitta?
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: 9-3NG Cabrio: Sedili anteriori
Certo si potrebbe tentare, se sei l'unico ad utilizzare l'auto o quanto meno quello più alto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio: Sedili anteriori
Con il sedile elettrico del guidatore quando alzi la leva il motorino sposta in avanti anche il sedile, però non recupera la posizione originaria.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

