Su quale "instant classic" puntereste?

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#61 Messaggio da leggere da velvet »

Sono d'accordo con zioTom, la 306 era brutta da nuova e ora fa lo stesso effetto della Astra cabriolet e della Megane cabrio: terribili.

La 850i è una gran macchina e neanche vistosa. Ma la sua manutenzione costa come quella di una Lamborghini.

@Nickstick se ha visto veramente una 130 Opera puoi giocartela al lotto. Mi risulta ne siano state costruite due.
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#62 Messaggio da leggere da AeroGT »

E con 5000€ (il budget proposto dal topic) ci compri cerchi e gomme.. :D
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#63 Messaggio da leggere da velvet »

Forse neanche quelli. :D

Comunque ogni tanto su Autoscout faccio il gioco di stabilire un kilometraggio massimo, un intervallo di anni e un prezzo.

Vengono fuori sempre sorprese interessanti.

L'ultima volta una MB W124 fra le ultime prodotte, con 20.000 km che sembra appena uscita dal concessionario. Prezzo un po' altino, ma riuscendo a strappare un 30% d i sconto diventerebbe appetibile.

Certo, è un berlinotto crucco con cui è sconsigliabile andare a fi#a se non vuoi passare per tuo nonno, ma forse l'ultima MB costruita con criteri MB e ha il suo fascino.
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#64 Messaggio da leggere da marcofinnista »

La W124 trovo che oltre alle indiscutibili doti di qualita' e robustezza rimanga una delle piu' belle berline di tutti i tempi che senza dubbio lascera' il suo segno nell'automobilismo classico e storico.
Poi dipende da quale prendi ...con una di queste http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as puoi andarci a f*** di una certa eta' e classe, ci fai senza dubbio la tua bella figura, la donna e' molto sensibile alla coppia :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#65 Messaggio da leggere da velvet »

A parte il prezzo doppio rispetto a quanto mi aspetterei di pagarla, è una bestiola interessante.

Questa è quella che mi solleticava, una banale 200 16v ma accessoriata di tutto punto e tenuta come un oracolo.


http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#66 Messaggio da leggere da ZioTom »

Un amico di mio padre ha preso una CE 200 sport 7 anni fa, del 1991 mi pare... con 11mila kilometri :D
Blu interni ghiaccio, è praticamente come nuova, c'era ancora il cellophane sui battitacchi. Che poi lui ci farà 500km all'anno... :D

Il fratello ne ha una identica, ma verdone con interni beige e cambio automatico.. tenuta bene, ma con 140mila km, ed usata con più regolarità.
Son stati loro a mettermi il pallino della Saab :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#67 Messaggio da leggere da velvet »

ZioTom ha scritto:Un amico di mio padre ha preso una CE 200 sport 7 anni fa, del 1991 mi pare... con 11mila kilometri :D
Blu interni ghiaccio, è praticamente come nuova, c'era ancora il cellophane sui battitacchi. Che poi lui ci farà 500km all'anno... :D

Il fratello ne ha una identica, ma verdone con interni beige e cambio automatico.. tenuta bene, ma con 140mila km, ed usata con più regolarità.
Son stati loro a mettermi il pallino della Saab :)
Per reazione? :D

Cmq. la CE è decisamente sgraziata. Il passo corto e le due porte non giovano a quella che è una linea nata per una berlina... La cabrio ancora peggio.

L'unica variante che mi concederei alla berlina è la T, IMHO molto bella.
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#68 Messaggio da leggere da ZioTom »

velvet ha scritto:
ZioTom ha scritto:Un amico di mio padre ha preso una CE 200 sport 7 anni fa, del 1991 mi pare... con 11mila kilometri :D
Blu interni ghiaccio, è praticamente come nuova, c'era ancora il cellophane sui battitacchi. Che poi lui ci farà 500km all'anno... :D

Il fratello ne ha una identica, ma verdone con interni beige e cambio automatico.. tenuta bene, ma con 140mila km, ed usata con più regolarità.
Son stati loro a mettermi il pallino della Saab :)
Per reazione? :D

Cmq. la CE è decisamente sgraziata. Il passo corto e le due porte non giovano a quella che è una linea nata per una berlina... La cabrio ancora peggio.

L'unica variante che mi concederei alla berlina è la T, IMHO molto bella.
Le due CE sono cabrio :)
Comunque non per reazione, ma perchè da un po' di tempo frullava in casa l'idea della cabrio, ma la Saab non se l'era filata nessuno... siamo andati a vederne una nel concessionario in cui era stata comprata una delle due CE.. da li è stato amore :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#69 Messaggio da leggere da velvet »

Meno male che non sei tornato a casa anche tu con una CE... La balenottera scoperta... :D
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#70 Messaggio da leggere da ZioTom »

velvet ha scritto:Meno male che non sei tornato a casa anche tu con una CE... La balenottera scoperta... :D
Come sei ingiusto nelle tue valutazioni :D
Certo, da un feticista delle manopoline ghghgh :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#71 Messaggio da leggere da manu »

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/tor ... m/34181310

tanto per vedere una storica tamarrata :( anche se non dovrebbe speriamo non sia una milord
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#72 Messaggio da leggere da velvet »

Neanche per 2500 euro, figuriamoci per 25.000. Che se la tenga bella calda.
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#73 Messaggio da leggere da manu »

Gli andrebbero dati 25000 calci nel popò per aver rovinato così un mezzo del genere.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Guido9.3
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 15 giugno 2014, 23:45

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#74 Messaggio da leggere da Guido9.3 »

Sicuramente sulla Toyota mr2 spyder (è tanto bella quanto rara) e sulla Nissan 200 sx Silvia. Entrambe hanno la trazione posteriore e si guidano come di deve...da non trascurare anche la Honda Integra Type_r che ha un allungo da urlo :@
Rick1991

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#75 Messaggio da leggere da Rick1991 »

Ragà scusate la 147 gta...3.2 di motore busso forse l'ultimo cavallo pazzo in giro italiano alfa...e non quello schifoso gm 3.2 che monta la brera oggi...secondo me oggi si trovano anche a 5000 ma in futuro si rivaluterà..prestazioni consumi e sound di una porsche!
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#76 Messaggio da leggere da ZioTom »

5mila euro no, forse il doppio se è in ordine (ma anche la 156 GTA).
Effettivamente gran motore, libidine pura :)

Tra l'altro è assicurabile già storica...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#77 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Rick1991 ha scritto:Ragà scusate la 147 gta...3.2 di motore busso forse l'ultimo cavallo pazzo in giro italiano alfa...e non quello schifoso gm 3.2 che monta la brera oggi...secondo me oggi si trovano anche a 5000 ma in futuro si rivaluterà..prestazioni consumi e sound di una porsche!
Con quello che costa mantenerla fra consumi e manutenzione onerosissima tanto vale prendere una Porche almeno ... e' una Porche :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#78 Messaggio da leggere da bananamobile »

5000 proprio magari no ma con 7/8000 qualcosa di decente si trova il problema e' il passaggio di proprietà e il bollo annuo finché non diventa storica mi sembra che le prime siano del 2002!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#79 Messaggio da leggere da ZioTom »

Sono già assicurabili come storiche, idem le 156GTA.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

#80 Messaggio da leggere da manu »

Più che storiche come auto "da amatori" mi sa.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite