Tablet o Carputer???
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- BLS
- Utente
- Messaggi: 126
- Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
- Località: Vicenza
Re: Tablet o Carputer???
Come tablet ho un samsung galaxy tab2 7.0 che come forma è abbastanza similare all'asus....
mi sorge un piccolo dubbio:
Se lo collego in modo permanente/fisso come faccio ad avviarlo?
Se collego il caricabatteria lui si ricarica ma non si avvia, per avviarlo bisogna premere l'apposito tasto di accensione che appunto, se lo installo in modo permanente, non riuscirò più a premere...
mi sorge un piccolo dubbio:
Se lo collego in modo permanente/fisso come faccio ad avviarlo?
Se collego il caricabatteria lui si ricarica ma non si avvia, per avviarlo bisogna premere l'apposito tasto di accensione che appunto, se lo installo in modo permanente, non riuscirò più a premere...
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: Tablet o Carputer???
Dovresti fare uno spazio x i tasti di accezione e volume e se riesci fallo estraibile magari posteggi in qualche zona bella e ti rompono la macchina x il tablet
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: Tablet o Carputer???
In realtà esistono delle app che consentono l'accensione automatica del tablet quando ricevono alimentazione dalla dock (si devi prendere una dockstation per avere il 100 % di funzionalità) e stessa cosa si può fare per lo spegnimento... se guardi il mio thread di presentazione vedi una "bozza" non finita della mia installazione fatta con un galaxy tab 7 e rom cucinata come si suol dire (verticalizzata per auto)BLS ha scritto:Come tablet ho un samsung galaxy tab2 7.0 che come forma è abbastanza similare all'asus....
mi sorge un piccolo dubbio:
Se lo collego in modo permanente/fisso come faccio ad avviarlo?
Se collego il caricabatteria lui si ricarica ma non si avvia, per avviarlo bisogna premere l'apposito tasto di accensione che appunto, se lo installo in modo permanente, non riuscirò più a premere...
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Re: Tablet o Carputer???
Quella dello specchietto "intelligente" e' il piano B, sono dei trappolotti, e lo specchietto originale non e' gigantesco....poi suppongo non sia particolarmente legale...in italia.BLS ha scritto:...e ci farai vedere qualche foto???borg71 ha scritto:Ho un canale preferenziale con la Cina, quando ne trovo uno decente lo proverò.![]()
Anche la volvo v50 ha la fibra ottica eppure un ragazzo è riuscito a rimuovere l'autoradio ed installare un tablet... di sicuro avrà fatto un lavoraccio...Purtroppo la mia ha il mast bus in fibra ottica... Ergo non ci puoi interagire.. E non puoi staccare nulla![]()
Mi ricordo che sulla mia SLK avevo l'autoradio che aveva le uscite per collegare un ipotetico caricatore cd che erano in fibra ottica , io poi ho lasciato perdere perchè la SLK purtroppo non l'ho tenuta a lungo ma tramite l'installatore si riuscivano a trovare dei "morsetti" o bypass (non so nemmeno come chiamarli...) ...se hai una via preferenziale con la Cina prova ad informarti, sicuramente loro hanno qualcosa...
Per il discorso volvo e fibra, si .. molti ricablano tutto ( non ho il tempo.... ) o mettono dei gateway appositi, ma fanno poco o nulla.. ci attacchi l'ipod adirittura
IL piano A e' trovare un LCD 1/2 DIN motorizzato tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=xmXui6DOuX0 che dovrebbe starci al posto dell'inutile reggi bibita, e poi collegarci una raspberry con android, li ci farei girare il navigatore + altro, la posizione sarebbe perfetta.
Unico problema nel grande piano d'invasione... sti lcd 1/2 a buon prezzo li vedo commercializzati solo in russia... ma qui devo ancora sondare i fornitori cinesi....
Tipo questo russo https://www.youtube.com/watch?v=g_c84xFtHL8 , o questo https://www.youtube.com/watch?v=TqQls_zn200 per comandarla poi qualche soluzione si trova...
9-3 1.9 tid vector
- BLS
- Utente
- Messaggi: 126
- Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
- Località: Vicenza
Re: Tablet o Carputer???
Oggi in preda ad un momento di "confusione" mi sono deciso e.....
...sono sceso in garage a tagliare!!!!!
Vada per il tablet mi sono detto
, 2 misure al volo e via....
Questo il risultato e , a grandi linee lidea di massima che ho per sto benedetto tablet:








....a voi l'ardua sentenza...

...sono sceso in garage a tagliare!!!!!
Vada per il tablet mi sono detto
Questo il risultato e , a grandi linee lidea di massima che ho per sto benedetto tablet:








....a voi l'ardua sentenza...
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: Tablet o Carputer???
Mi piace ! forse ci sta poco il bianco (ma va visto montato in macchina)
ma sei riuscito a ricavare gli spazi per il caricabatterie ed i tasti?
mi hai fatto venire un idea fantastica:
invece di collegare il cavo aux al tablet prendi un ricevitore bth e lo colleghi allo stereo, così non solo non ci sono cavi in mezzo alle scatole ma puoi staccare il tablet (passeggeri, accanto la macchina) e il sitema continua a funzionare
ma sei riuscito a ricavare gli spazi per il caricabatterie ed i tasti?
mi hai fatto venire un idea fantastica:
invece di collegare il cavo aux al tablet prendi un ricevitore bth e lo colleghi allo stereo, così non solo non ci sono cavi in mezzo alle scatole ma puoi staccare il tablet (passeggeri, accanto la macchina) e il sitema continua a funzionare
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Tablet o Carputer???
io l'ho fatto il tablet collegato tramite bluetoot....
non e' una gran cosa... qualche disturbo e a volte salta proprio il collegamento... meglio il classico filo...
forse sul diesel e' piu' stabile...
non e' una gran cosa... qualche disturbo e a volte salta proprio il collegamento... meglio il classico filo...
forse sul diesel e' piu' stabile...
(Consumi)[/center]
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: R: Tablet o Carputer???
Un mio amico lo ha pagato 20€ è va bene certo non sarà come il cavo... Magari col diesel una volta che riscalda va meglio


Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- BLS
- Utente
- Messaggi: 126
- Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
- Località: Vicenza
Re: Tablet o Carputer???
La mia idea è quella di collegarlo tramite il cavo aux (nascosto) al Parrot... essendo il Parrot collegato direttamente all'amplificatore dell'impianto Bose, ho voluto fare una prova e si sente una meraviglia meglio che non collegandolo alla radio...
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: Tablet o Carputer???
Foto! Foto! Foto! Foto! Foto!
Ti copio volando e lo faccio sulla fiesta della mia ragazza
Ti copio volando e lo faccio sulla fiesta della mia ragazza
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- BLS
- Utente
- Messaggi: 126
- Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
- Località: Vicenza
Re: Tablet o Carputer???
..intanto la mia mente "malata" sta già pensando alla prossima "modifica"
..una bella coppia di sedili sportivi tipo questi
rivestiti in pelle nera (come gli attuali originali) e per quanto possibile con le stesse/simili cuciture in modo che sembrino "di serie"... ...e sto guardando in giro per trovare un bel volante della 9-3 in versione sportiva tipo questo
al quale andrò ovviamente a sostituire il logo SAAB con quello Cadillac.... ...ma in primis vorrei avere modo di verificare se funzionano le telecamere bluetooth con il tablet che andrò ad installare in modo da avere una funzione retrocamera e secondo sto pensando che non sarebbe male trovare un bello specchietto retrovisore interno con l'auto dimmer ...e perchè no, anche con la bussola....
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- BLS
- Utente
- Messaggi: 126
- Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
- Località: Vicenza
Re: Tablet o Carputer???
..però non sarebbe male una cosa su questo genere...




CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Tablet o Carputer???
Ma non hai un'auto sportiva!!
Senza considerare che qui si parla di tablet e non di sedili...
Senza considerare che qui si parla di tablet e non di sedili...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- BLS
- Utente
- Messaggi: 126
- Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
- Località: Vicenza
Re: Tablet o Carputer???
Eh già, sono andato un attimo OT, ma solo per esternare un idea che comunque non è nemmeno ne prossima ne immediata...
Quindi, fine OT!!!
Quindi, fine OT!!!
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm
https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 1 ospite
