9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

#1 Messaggio da leggere da spalucio »

Cari amici,
stanco della lentezza del 2din originale, nonchè di un DVD mappe ridicolo e antico, mi è venuta voglia di acquistare un 2DIN.. Clarion, Alpine, Kenwood... Roba del genere.

Volevo vostri consigli e sapere se si possono integrare i comandi al volante o meno.

La mia saab ha protocollo comandi al volante resistivo o CAN BUS?

grazie mille!!!
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

Re: 9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

#2 Messaggio da leggere da spalucio »

amici help me
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

#3 Messaggio da leggere da GheSo »

Aspetta che si colleghi Lsd, lui conosce meglio le sorgenti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
lsd227
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
Località: Palermitano Da Asporto

Re: 9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

#4 Messaggio da leggere da lsd227 »

eccomi!! :D :D
se non sbaglio can bus (come la mia), quindi devi prendere la centralina (ci vogliono un centinaio di €)
ma se compri un prodotto tipo alpine, pioneer, o roba di livello da un fornitore qualificato ti da le centralina corrispondente
tipo questa:
http://www.rgsound.it/4-072-comandi-al- ... -4545.html

considera che alcune scadenti hanno solo comandi al volante e non hanno luci,sensori etc.
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Avatar utente
spalucio
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 1:15

Re: R: 9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

#5 Messaggio da leggere da spalucio »

lsd227 ha scritto:eccomi!! :D :D
se non sbaglio can bus (come la mia), quindi devi prendere la centralina (ci vogliono un centinaio di €)
ma se compri un prodotto tipo alpine, pioneer, o roba di livello da un fornitore qualificato ti da le centralina corrispondente
tipo questa:
http://www.rgsound.it/4-072-comandi-al- ... -4545.html

considera che alcune scadenti hanno solo comandi al volante e non hanno luci,sensori etc.
Fantastico lsd... grazie mille!
Allora ti chiedo un ultimo sforzo. Suggerismi un buon 2 din con navi e bt da non rovinarmi.
SAAB 9-5OG SW 1.9 TID GRIFFIN - ANNO 2009
Avatar utente
lsd227
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
Località: Palermitano Da Asporto

Re: 9-5 OG SW 1.9 TID GRIFFIN 2009 - CONSIGLI 2 DIN

#6 Messaggio da leggere da lsd227 »

e qui nascono i dilemmi della vita.....
Per un sistema con navi e bt se spendi sulle 150€ becchi la cinesata (funziona ma.....ci sono troppi ma), se spendi sulle 200/300€ sei arrivato ad un livello intermedio tipo Eonon (un cinese che si è fatto un pò di anni in occidente) altrimenti dalle 400€ in su prendi roba seria, il vero problema (specialmente con prodotti di livello superiore) è che spesso la sorgenti ha tutto ma per funzionare devi comprare in più il dispositivo esterno
Es:
Il mio alpine ha tutto ma: 1 per il digitale serve il decoder esterno 2 per il navi serve l'antenna 3 per i comandi al volante serve la centralina servizi.

Dipende tutto da quanto vuoi spendere e che uso ne fai.. cmq qui abbiamo parlato di questo:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=12&t=24876
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti