Un arrivederci al forum...

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Un arrivederci al forum...

#1 Messaggio da leggere da Draken »

Ciao Ragazzi,
con la vendita della fata turbina si chiude per me un ciclo legato alle auto d'epoca.
Se ne va infatta la mia ultima saab.

In questi 10 anni le mie compagne sono state, in ordine cronologico:
SAAB 900 3P AERO EP - 1992
SAAB 9000 CS FT - 1992
SAAB 900 3P AERO FT - 1987
SAAB 900 3P AERO FT - 1985
SAAB 9000 CSE FT - 1995
SAAB 9-3 VIGGEN 2.3T - 2000
SAAB 9000 CSE EP - 1992
SAAB 900 3P TURBO 8v - 1982

Volevo ringraziarvi tutti per l'amicizia, la disponibilità e per i momenti belli vissuti insieme.
In particolare un grazie a Lucantropo, Ecodrive, Aerogt, autoeconomo, gheso, Superfra, forletto e ovviamente a Saabspecialist, oltre a tutti gli altri che in questo momento non riescio a ricordare...

Ciao!
:)
Immagine
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Un arrivederci al forum...

#2 Messaggio da leggere da gripen »

Perchè arrivederci? Passa quando vuoi! :))
E poi... tu sei un Saabista "dentro"... non ci puoi fare nulla... non esiste una cura o un vaccino!
Ti dò un annetto: poi ricomincerai a guardare "certi" annunci... :D :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un arrivederci al forum...

#3 Messaggio da leggere da vinsempre »

Non ci abbandonare Draken :) :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Un arrivederci al forum...

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Concordo, il marchio Saab è una calamita ed una volta che il "collante" ha fatto il suo lavoro, l'amicizia resta. :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Un arrivederci al forum...

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

Io voglio che questo sia un arrivederci.

Auto o non auto, chi fa il forum sono le persone :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
federico68
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
Località: Treviso

Re: Un arrivederci al forum...

#6 Messaggio da leggere da federico68 »

Bravo Stefano (Gheso)
Federico

9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Un arrivederci al forum...

#7 Messaggio da leggere da mattomatte »

Come si dice dalle nostre parti: Mandòvaiaò?? :)
Anzi ora che sei libero da incombenze relative ad acquisto/restauro di vecchie SAAB, puoi darci un sacco di dritte meccaniche acquisite negli anni! :)) :))
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Un arrivederci al forum...

#8 Messaggio da leggere da AeroGT »

E io che ho pure fatto "pubblicità" affinchè tu rimanessi senza Saab :D :D :D
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: Un arrivederci al forum...

#9 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Chi guida una SAAB non se la scorda più :l :l sono sicuro che tra un pò sarai ancora dei nostri :)
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Un arrivederci al forum...

#10 Messaggio da leggere da ecodrive »

E' un peccato perdere un appassionato e competente come te.
Sarai sempre il benvenuto, anche solo lasciando un saluto nel forum ogni tanto. :wink:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un arrivederci al forum...

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non so se è la mia memoria che inizia pericolosamente a far cilecca altrimenti questo fatto che volessi vendere la Fata Turbina, in particolare sapendo la storia che ci hai vissuto dietro, mi sorprende veramente ! :O

Ricordo che avevi comprensibilmente deciso di razionalizzare il tuo parco Saab, ma che ti potessi mai voler separare da lei proprio mi è nuova..!

Beh, che possiamo dire.. certamente è un arrivederci.. forse hai fatto indigestione, troppi pezzi sotto mano in poco tempo, ma presto sono convinto che sentirai la mancanza dell'aria che si respira a bordo di una Saab e sono sicuro che ci stupirai.. :evilgrin:


p.s. è chiaro che se comunque la passione per la Saab ti rimane nel cuore, poterti rileggere nel forum, o rivedere a qualche evento, mica sono cose che si escludono.. :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Un arrivederci al forum...

#12 Messaggio da leggere da NickStick »

Ciao Draken, ti ho incontrato solo una volta, al raduno "Millemiglia" a BS nel 2012.

Mi ha colpito la tua cortesia, oltre che la tua meravigliosa Fata Turbina, stesso anno della prima c900 di mio babbo.

Vedi quindi di non andartene, ma di fare un salto qua, almeno una volta ogni tanto. :))

A presto.

Nicola
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Un arrivederci al forum...

#13 Messaggio da leggere da jpm »

No, dai... stai con noi.
Penso a te ogni volta che guardo questa:
spilla draken.jpg
spilla draken.jpg (61.9 KiB) Visto 4876 volte
Torna presto :)
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Un arrivederci al forum...

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

E la famosa tana delle Alci? E' rimasta tutta a Luca?
Marcello l'amicizia rimane nonostante l'auto che si guida, guarda per esempio Franz, che accogliamo nonostante la sua MB.

Spero di rivederti a qualche prossimo evento e a qualche bella mangiata :bigsmile:
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Un arrivederci al forum...

#15 Messaggio da leggere da throll »

Ciao Marcello! La fata è già andata :( è proprio vero che quando un pezzo è bello, anche se costa portarsela via, qualcuno disposto a farlo lo si trova sempre... :sorry:
Come ha detto Luca, sapevo che ti disimpegnavi dalla tana delle alci, ma alla notizia della fata in vendita mi è subito tornato in mente il tuo racconto sul ritrovamento, l'acquisto e il restauro..(quel finestrino che ti hanno spaccato quanto ti ha fatto penare..), ti ci vedevo così preso e lei era venuta così bene che mai avrei pensato che te ne saresti (perlomeno non così precocemente) separato.
Vabbè è vero che nulla è per sempre, ti sono grato per aver "rifornito" di auto e ricambi altri forumisti, e per aver contribuito a far diventare il forum la realtà che è.
Naturalmente il mio augurio è quello di reincontrarti a prescindere. :)
Alle prossime!
Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un arrivederci al forum...

#16 Messaggio da leggere da ZioTom »

Anche perchè se tutti quelli che vendono se ne vanno, progressivamente il numero lo riduciamo fino a zero :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Un arrivederci al forum...

#17 Messaggio da leggere da PILLO »

Marcello,il tuo arrivederci e' respinto !!!!

firmato :

Uno dei fondatori del Saabway club :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Un arrivederci al forum...

#18 Messaggio da leggere da Draken »

Grazie di cuore a tutti siete stati veramente carini… :)
Beh che dire, il topic s'intitola "arrivederci" e non "addio" quindi non è mai detta la parola fine per sempre.
Continuerò a bazzicare nel mondo saab in maniera indiretta per mezzo di Luca visto che condivido la guida esclusiva su tutte le sue auto e avrò sempre di più l'onere e l'onore di tenerle in forma muovendole ogni tanto… insomma non si smette di stare al volante di una saab!

Per quanto mi riguarda ho deciso di chiudere con le auto d'epoca direttamente in quanto molto più dispendiose delle moto (la mia nuova/vecchia passione) ma soprattutto dal fatto che nella mia casa nuova sono riuscito dopo anni a realizzare finalmente una "simil" officina per le moto nella quale posso finalmente dare sfogo a tutta la mia passione in modo autonomo senza dipendere da meccanici/carozzieri ecc…

Capite quindi il perché della mia decisione e anche che fine faranno i proventi della vendita della saab (con buona pace di mia moglie :pirate: :pirate: :pirate: ).

Vi lascio con un paio di foto delle mie ultime creature magari al prossimo raduno che fate vengo con una moto così fate anche voi una variazione sul tema….

Ciao!!
Allegati
2014-08-18 22.28.40.jpg
2014-08-18 22.28.40.jpg (457.33 KiB) Visto 4826 volte
20140717_210024.jpg
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite