Volkswagen "XL Sport", motorizzata Ducati!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Volkswagen "XL Sport", motorizzata Ducati!

#1 Messaggio da leggere da vinsempre »

Per gli amanti del genere non è una novità assoluta il concetto di accoppiare un motore motociclistico ad un telaio per auto (tantissimi sono gli esperimenti "home made" nel mondo, come per esempio la Smart con motore Hayabusa "turbizzato" :O giusto per citarne uno).

Ma il fatto che un Concept ufficiale di Volkswagen, al Salone di Parigi di questi giorni, abbia fuso le sinergie del gruppo VW, trapiantando il motore bicilindrico della "Ducati 1198 Panigale R" in una coupettina tutto pepe e leggerezza, secondo me la dice lunga sull'acquisizione di Ducati da parte dei Tedeschi (ormai avvenuta da un paio d'anni), e sulla loro lungimiranza.

http://motori.corriere.it/speciali/2014 ... f304.shtml





Immagine



Immagine


Che sia arrivato il tempo delle sportivette leggere, potenti e con consumo umano? Staremo a vedere :)


Intanto gustiamoci questa chicca, che esteticamente può piacere o meno (personalmente il frontale mi piace, molto meno il posteriore anche se molto "originale"....le ali di gabbiano mi lasciano indifferente) ma dal punto di vista concettuale mi pare rivoluzionario (a meno che io non ricorda altri Concept ufficiali da parte di Brand automobilistici).


Ora, dopo questa "VW-Ducati", vedremo una "Bmw-Bmw", una "Honda-Honda", o una "Suzuki-Suzuki"? :))




P.S: intanto abituiamoci a vedere il "tricolore italiano", in basso sulla minigonna, ostentato dai crucchi...... :(

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Volkswagen "XL Sport", motorizzata Ducati!

#2 Messaggio da leggere da gripen »

:D Infatti... l'idea non è nuovissima!
Come tutto quello che fanno i tedeschi, del resto...
E poi: perchè metterci il DSG? C'era già il sequenziale della Panigale... :)
Morgan 3.jpg
Morgan 3.jpg (10.8 KiB) Visto 6061 volte
Morgan.png
Morgan.png (81.42 KiB) Visto 6061 volte
A parte gli scherzi, però... vedo meglio un 4 cilindri per questi ibridi, tipo la Caterham7 col motore FireBlade, la Radical col Suzuki 1300 (pensa che alla Radical ne hanno anche accoppiati 2 per tirarne fuori un 8V... :O ), la Westfield MegaBusa... :l
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Volkswagen "XL Sport", motorizzata Ducati!

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

Sembra un RS8 rivisitata.
Chissa che il pianale non sia lo stesso.....

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Volkswagen "XL Sport", motorizzata Ducati!

#4 Messaggio da leggere da gripen »

Mi sembrava "già vista..."!
E' la xl1 ma in versione sport!
xl1.png
xl1.png (82.4 KiB) Visto 6042 volte
xl.jpg
xl.jpg (8.75 KiB) Visto 6042 volte
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Volkswagen "XL Sport", motorizzata Ducati!

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

Bravo Gri', mi ha tolto le parole dai tasti e le immagini!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite