Foto della settimana

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa

Re: Foto della settimana

#401 Messaggio da leggere da gripen »

legio ha scritto:Nico', ma nel tempo libero progetti i treni?? :D

Se sono ignorante in fatto di motori figuriamoci in fatto di treni!! :sorry:

Che cosa intendi per aggressività per l'armamento?
:D ... no, ma "trenini"... :)
L'aggressività vuol dire che se la motrice ha un peso per asse elevato l'usura per le rotaie cresce esponenzialmente, con conseguenti più frequenti necessità di controlli e sostituzioni.
La potenza distribuita è da sempre un fiore all'occhiello italiano: permette di avere moltissima spinta ma senza concentrare il peso (cioè non ci sono le motrici in testa o in coda o in entrambe le posizioni, ma tutti i carrelli o uno ogni tot ha i motori al suo interno, quindi motori sì più piccoli ma anche più in basso ed in numero cospicuo...) (contropartita: posti a sedere più in alto rispetto al piano del ferro, il bordo superiore delle rotaie, e un po' più esposti a rumori e vibrazioni, ma col tempo la tecnologia ha ridotto di molto i vari problemi).
Questo è l'ELETTROTRENO...
Poi c'è il Pendolino, che oltre ad essere un elettrotreno ha anche la cassa oscillante in curva, come un motociclista piega all'interno, quindi è costruito con materiali leggeri, molto alluminio, ed ha una sezione più piccola rispetto alle carrozze tradizionali con conseguenti meno posti ed un po' più scomodi. Una curiosità: il Pendolino non fu inventato e non esiste per permettere al treno di andare più veloce e basta, le rotaie se ci fate caso sono già un po' inclinate verso l'interno nelle curve, ma per trasmettere meno accelerazione laterale ai passeggeri, alzando quindi la velocità commerciale sulle linee acclivi e con molte curve senza far vomitare nessuno. Ergo, l'impiego dei "Pendolini" sulle linee AV è un mezzo controsenso, se vogliamo...
Da noi la necessità di ripartire il peso nacque a causa delle età molto diverse dei vari tratti di binario, del loro peso per metro lineare altrettanto diverso ( i binari più "antichi" sono anche molto più sottili e bassi e fissati in maniera diversa alle traverse): su un forum partì la caccia a chi trovava il binario in esercizio più vecchio... mi sembra che si arrivò al 1800... :D
Per le curve, beh, basta guardare la cartina dell'Italia...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
marcofinnista
Utente

#402 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Nico' famo un plastico insieme un giorno ? :@ :@ :@ :@ :@
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
legio
Utente

#403 Messaggio da leggere da legio »

Grande Nico'! Tanto di cappello alla tua preparazione! Ero all'oscuro di tutto ciò!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#404 Messaggio da leggere da desertstorm »

Complimenti Nicola, una bella passione :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

gripen
Addetto Stampa

#405 Messaggio da leggere da gripen »

marcofinnista ha scritto:Nico' famo un plastico insieme un giorno ? :@ :@ :@ :@ :@
Guarda che ti prendo in parola! :)
Sai "costruire" da solo un po' di tutto... verrebbe fuori uno spettacolo!
Manca il posto dove farlo... io in casa mi devo limitare alla scala N (1:160) ed al momento sono pure "scatolaro" (sottospecie dei modellisti ferroviari che non hanno plastici o diorami e tengono i modelli nelle... scatole...), ma sto studiando dove rubare un po' di spazio per almeno un diorama operativo...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
marcofinnista
Utente

#406 Messaggio da leggere da marcofinnista »

A me lo spazio ed i macchinari / materie prime non mancano, ci sarebbe solo il tempo da trovare ma prima o poi.... :)
A titolo puramente informativo anni fa quando il mio nipotino era piu' piccolo feci un pannello incernierato a muro che si apriva e sopra mio cognato ci monto' la pista col trenino...se hai un paio di pareti libere potresti cominciare a togliere i quadri dalle pareti e sfruttare gli spazi "verticali" :D ...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#407 Messaggio da leggere da desertstorm »

87 - BRACCONAGGIO: un'altra pratica (dis)umana poco discussa....!!!!

[/b]

ATTENZIONE: L'immagine che segue è quella di una tigre morta privata della pelle e delle zampe, non è molto forte, ma potrebbe comunque urtare la vostra sensibilità, scorrete gradualmente

[/b]

Poached tiger 2, WWF-ID.jpg

Quella che vedete in foto, una volta era una tigre.
Il bracconaggio è una delle pratiche più barbare e disumane in cui il protagonista è ancora una volta l'essere umano. Gia mi risulta difficile accettare la morte di un animale per cibarsene, nonostante io stesso mangio carne animale, ma non posso accettare che si ammazzi un animale per farne cimeli.
In India, paese in cui il bracconaggio, specie quello rivolto alle tigri ha mietuto oltre 250 tigri negli ultimi 3 anni, è molto frequente.
I bracconieri sparano all'animale e prima che questo si raffreddi gli staccano le quattro zampe e poi lo iniziano a scuoiare per rivendere poi la pelle (completa di testa).

A queste persone io darei la galera a vita mentre a quelli che comprano i cimeli userei lo stesso trattamento rivolto perseguito all'animale.
Senza appello. Poi metterei all'asta la loro pelle, completa di testa.

Perdonate lo sfogo, ma questo ritengo sia uno dei pochi (anche se vani) metodi per tentare di smuovere le coscienze. Non comprate cimeli animali, avorio e pellami in primis.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#408 Messaggio da leggere da desertstorm »

88 - VACCINAZIONE NEONATALE: questa sconosciuta ....!!!!

[/b]
vaccinazione.jpg
Certo non sono un medico ne un profondo conoscitore della materia, ma non sono poche le domande, i dubbi e le questioni legate all'argomento, che ci si pone quando si leggono articoli del genere. Dov'è la verità? Cosa ci è dato sapere e cosa no?
Cosa iniettano veramente nel corpo dei nostri figli (talvolta obbligandoci a farlo)?
Perdete cinque minuti e leggete questo interessante articolo risalente all'agosto 2013.

La CBS News ha riportato:
“La Dr. Ratajczak riferisce che quando i produttori di vaccini hanno dovuto eliminare il thimerosal dai vaccini (con l’eccezione dei vaccini contro l’influenza che ancora contengono thimerosal), hanno cominciato a produrre alcuni vaccini utilizzando tessuti umani. . L’utilizzo di tessuti umani secondo la Ratajczak riguarda attualmente 23 vaccini.
Nel suo studio ha discusso l’aumento di incidenza dell’autismo in corrispondenza con l’introduzione di DNA umano nel vaccino MMR, e suggerisce che le due cose potrebbero essere collegate.

Le pagine della revisione contengono un dettaglio che difficilmente poteva passare inosservato, cinque parole che rivelano uno dei segreti più shoccanti di Big Pharma, delle aziende farmaceutiche cioè: “…allevato in tessuti fetali umani”

A pagina 70 si legge: “Un aumento aggiuntivo del picco di autismo si raggiunse nel 1995 quando il vaccino della varicella fu allevato in tessuti fetali umani”.

La maggior parte di noi è del tutto ignara che le cellule di cultura umana usate per allevare i virus dei vaccini derivano da feti abortivi da decenni ormai e chi li produce è ben felice che il pubblico continui ad ignorarlo, perché sa che questo non potrebbe essere accettato dalla gente sia per le ignote conseguenze per la nostra salute che per il credo religioso di molti.
Il vaccino contro la varicella non è l’unico prodotto in questo modo e, secondo il Sound Choice Pharmaceutical Institute (SCPI), i seguenti 24 vaccini sono prodotti usando cellule provenienti da feti abortivi e/o contenenti DNA, proteine, o frammenti cellulari di colture di cellule coltivate derivate da feti umani abortivi:

Polio PolioVax, Pentacel, DT Polio Absorbed, Quadracel (Sanofi)
Measles, Mumps, Rubella MMR II, Meruvax II, MRVax, Biovax, ProQuad, MMR-V (Merck)
Priorix, Erolalix (GlaxoSmithKline)
Varicella (Chickenpox and Shingles) Varivax, ProQuad, MMR-V, Zostavax (Merck)
Varilix (GlaxoSmithKline)
Hepatitis A Vaqta (Merck)
Havrix, Twinrix (GlaxoSmithKine)
Avaxim, Vivaxim (Sanofi)
Epaxal (Crucell/Berna)
Rabies Imovax (Sanofi)

La National Network for Immunization Information (NNII) ha pubblicato sul suo sito un articolo che spiega le motivazione dell’uso di feti umani abortivi per la produzione dei vaccini e fa una piccola storia di questa “tecnica”. L’articolo afferma che i feti in questione non sono stati abortiti con lo scopo di effettuare ricerca e produrre vaccini, né sono stati i biologi a praticare essi stessi gli aborti e si dilunga nello spiegare come sia difficile e complicato produrre questi farmaci:

“La produzione di farmaci biologici (per esempio vaccini, anticorpi, ecc) è molto più difficile di quanto sia quella di farmaci chimici (ad esempio, la penicillina o aspirina). Inoltre, alcuni vaccinii sono più complessi da realizzare rispetto ad altri. I batteri che vanno in vaccini batterici possono essere coltivati in semplici colture di laboratorio, ma la crescita del virus richiede cellule viventi.

I virus non possono riprodursi da soli. Essi richiedono un ospite vivente in cui crescere, come gli embrioni di pollo, e le cellule da animali che sono cresciuti in coltura. Le aziende che producono i vaccini attualmente hanno poche opzioni per la cultura virale, a causa di valide ragioni farmaceutiche e per motivi di sicurezza. Per esempio, nel caso della varicella, il virus non cresce bene nella maggior parte delle cellule se non in quelle umane. Inoltre, le cellule umane sono da preferire perché le cellule derivate da organi di animali a volte possono portare virus animali che potrebbero danneggiare le persone”.

E’ assolutamente possibile preparare vaccini virali senza l’uso di cellule umane e animali, come prova l’attuale vaccino contro l’epatite B che usa cellule di lieviti. Perchè quindi i produttori non lo fanno, optando invece per metodi più controversi? Sospettiamo che ci sia uno scarso incentivo per i produttori di vaccini a sviluppare nuove tecniche dal momento che possono già fruire di quelle esistenti e che solo quando la verità diventerà più conosciuta con il conseguente spettro di un possibile calo dei loro profitti a tuffo si vedranno costretti a trovare nuove metodologie.

L’impatto che la diffusione della notizia che molti vaccini sono derivate da cellule fetali abortive avrà è potenzialmente enorme, dato il gran numero di persone che si definiscono “Per la Vita”. Per loro scoprire che un vaccino contiene il DNA di feti abortiti è come per un musulmano scoprire che i vaccini sono derivati dal maiale ed è ovvio che saranno scioccati e indignati di venire a sapere che ai loro bambini sono stati segretamente somministrati vaccini contenenti DNA, proteine o detriti cellulari provenienti da colture di cellule derivate da feti umani abortiti.

E non stiamo parlando di una piccola parte di popolazione, alla quale dobbiamo aggiungere chi è preoccupato della cosa, non per motivi etici e religiosi, o non solo per essi, ma anche per le possibili, e forse ancora sconosciute, conseguenze pericolose sulla salute delle nuove generazioni di bambini.

Ci poniamo quindi alcune semplici domande: possibile che tutto questo non preoccupi e non interessi nessuno? Perché un silenzio così sordo su un tema così grave? Possibile che abbia così poca importanza sapere quale tipo di proteine umane, DNA, sostanze chimiche e tossine possano essere contenute in prodotti che iniettiamo nei nostri neonati, nei nostri bambini…. quanto di più sacro dovremmo avere? Può il profitto davvero giustificare anche questo?

Lascio a voi le conclusioni..... e le perplessita in merito.

ImmagineImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#409 Messaggio da leggere da jpm »

Le bufale della rete... queste sconosciute :sorry:
Spiegami, ti prego...
Come fai a conciliare questo tuo ultimo intervento palesemente antiscientifico, oltre che pericoloso (ti ricordo che molti bambini sono morti, e molti altri moriranno, a causa di queste esche truffaldine per gente che non ha avuto accesso all'istruzione)...
... e un topic intitolato "News della Medicina" (la maiuscola è voluta)?
Stai giocando a Dr. Jekyll and Mr. Hyde?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#410 Messaggio da leggere da desertstorm »

Resto anche io perplesso, appunto per questo non mi sono permesso di riportare questo articolo nell'altro topic, rovinandone la "qualità".

Nemmeno io credo a quanto descritto, ma l'articolo suscita in me quanto meno delle perplessità.
Forse non mi sono spiegato bene, ma il mio è solo un modo per invitarvi a dire la vostra, esponendo le vostre tesi.
Un po come hai fatto tu esponendo il tuo pensiero.

Per il fatto che sia palese l'antiscientificità e la non veridicità della "notizia", (la chiamo cosi anche se il termine non è adatto) concedimi il diritto di dissentire, ma non perche credo a quanto riportato (sarei altrimenti incoerente), ma per il semplice fatto che quando una tesi non può essere suffragata da prove reali e certe al 100, ma solo al 99,9 %, resta sempre quella scarsissima possibilità che il fatto possa avere un lontanissimo fondo di verità.

Cosa che, almeno in me che non sono uno scienziato e ne tanto meno medico, si tramuta in un incondannabile dubbio, seppur molto molto remoto.

Infine faccio presente che il nostro governo ed in particolare il nostro ministero della sanità, proprio per evitare la morte di innocenti ed a tutela dei suoi cittadini, ha reso obbligatorio vaccinare i nostri figli, a prescidere dal nostro pensiero, favorevole o contrario che sia.
:)

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#411 Messaggio da leggere da desertstorm »

89 - NON MANGIATELA....

[/b]
ciros-pizza-2.jpg
ciros-pizza-2.jpg (258.6 KiB) Visto 1543 volte
...... lasciatela a me!!
Ovviamente per chi non l'avesse capito il titolo è ironico, se non sarcastico. Ma è sicuramente lontano dal voler polemizzare.
Da dove nasce tutto questo? Bhe molti di voi avranno visto il servizio di report. Servizio in cui si spara a zero sulla bontà a qualità della pizza Napoletana (e Italiana) fatta in modo artigianale, evidenziando i metodi di cottura, sbagliati, ed i materiali che contribuiscono al risultato finale, pomodoro, olio, mozzarella.
Ma concentriamoci sui metodi di cottura.
Quello che a me ha dato fastidio è che il servizio, per amor del cielo, legittimo, non ha fatto altro che fare di tutta un'erba un fascio. E si, perche se ci sono poche decine di pizzaioli che non rispettano le corrette regole di cottura ce ne sono a centinaia, sparsi sul tutto il territorio, che la pizza cotta al forno la fanno come Cristo comanda.

L'argomento è molto lungo e complesso ed il mio intervento è solo "il lancio della monetina". Mi piacerebbe sapere se avete visto il servizio e cosa ne pensate.

Una cosa però voglio dirla, il benzopirene e gli altri idrocarburi, li respiriamo ogni giorno ad ogni ora e senza parlare di quello che inalate (e costringete ad inalare) quando fumate una sigaretta, quando bruciano i rifiuti, gli scarichi di centrali, come l'Ilva di Taranto ad esempio.....
Il giornalismo di un tempo non esiste più, oggi (su commissione) si vomita su tutto quello che porta soldi nelle nostre (loro) tasche. Voi direte, "ma perche dici questo?"

Sarò pure uno che vede complotti ovunque, ma per me questo è ulteriore fango sputato sul made in Italy a vantaggio di quelle multinazionali (non italiane ovviamente) che in nome del made in Italy arricchiscono le loro casse. La Germania ad esempio il 2013 ha prodotto e commercializzato oltre 1 miliardo di pizze (margherita) surgelate realizzate con la schifezza delle materie prime.

Ovviamente chi dovrebbe proteggere i nostri capolavori pensa a favorirli.
Non sono stati in grado in anni di propaganda di bloccare i roghi di rifiuti nella terra dei fuochi, figurarsi se se ne fottono del made in Italy.

ImmagineImmagineImmagine

GheSo
Moderatore

#412 Messaggio da leggere da GheSo »

Caro mio, anche qui in Italia le farine non son più di prima scelta.
Senza contare gli altri ingredienti base della pasta.
E te lo dice uno che ha problemi con questi ingredienti, uno che sente subito se c'è qualcosa che non va negll'ingrediente di base.

Ps, non ho visto il servizio e ormai schifo il programma
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
luro62
Socio

#413 Messaggio da leggere da luro62 »

Ho visto il servizio.
Riprende argomenti trattati in occasione della preparazione del caffè al bar.
Pulizia ingredienti.
La pizza nera sotto e' effettivamente cattiva e se si spazza il forno non fa male.
Sull'uso dell'olio di semi che dire io non lo uso su niente

Anche sulle farine. Io faccio pane e pizza a casa e compro le farine. Non sono tutte uguali. Inoltre vi sono studi che correlano l'aumento delle intolleranze al glutine con il trattamento di raffinazione troppo spinto.
Oggi ho comprato farina integrale macinata a pietra per soli 2 euro al kg.
Per mangiare meglio occorre tornare ai tempi andati.
Mia madre negli anni 70 faceva il pane per due settimane con cottura al forno a legna. Veniva a casa il fornaio a prendere i pezzi da 2kg e li riporta cotti.
Andavamo a pane e pomodoro.
Chiaro che non sto parlando di Brescia ma del mio paese di origine in Salento.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
drillo65
Utente

#414 Messaggio da leggere da drillo65 »

Non ho visto il servizio .......

però mi hai fatto venire 'na voglia di PIZZA FRITTA :yummy: :yummy: :yummy: :dealer: :dealer: :dealer:

quella della Masardona alle case nuove o meglio ancora quella di 'zi Fernanda dietro la ex Rinascente. 'Nu paradiso. :))

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#415 Messaggio da leggere da desertstorm »

:D :D

Ma quale pizza fritta, mangiati na bella margherita al benzopirene aromatizzata con formaldeide :)) :)) :))

Scherzi a parte, a Napoli ci sono moltissime pizzerie, la maggioranza, che lavorano bene, con pulizia ed in pieno rispetto di tutti i requisiti igienico sanitario.
Certo la pizza la paghi di più, ma non più di quanto si possa immaginare, spesso la qualità la paghi con 1-2 euri di differenza.

ImmagineImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#416 Messaggio da leggere da jpm »

Premesso che prendere sul serio un servizio di report (o voyager, o le iene) è come andare a scuola di calcio da Oronzo Canà...
La pizza fritta... quella sì che fa male alla salute ma, soprattutto... al cuore!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#417 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bravo Jean. :)

Il fatto sai qual'è ?
È che servizi del genere riescono a condizionare centinaia di migliaia di persone.
Infatti il sabato successivo a quello del servizio, cioè sabato scorso, andai con amici in pizzeria a Napoli, una della più famose ed uno dei camerieri, mio amico, disse che erano 5/6 giorni che la gente che andava a mangiare la pizza non faceva altro che chiedere:
"Ma il forno lo pulite?", "Ma che legna usate?", "Ma fate fumo durante la cottura?", "Me la fate non molto cotta?" "Ma la mozzarella ê fresca?", " ... e il pomodoro?"

Insomma capisci l'effetto che producono i media?

Non ultimo mi disse che in quella settimana hanno avuto un calo di vendite di pizze, lieve ma l'hanno avuto. Gli sono avanzati complessivamente circa 30 kg di impasto (circa 120 pizze - mancato guadagno 500 euri) Cosa fino ad allora mai successa.

ImmagineImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#418 Messaggio da leggere da jpm »

Un cliente ha il santo diritto di pretendere di mangiare in un posto pulito.
Il fatto, secondo me, è un altro.
Se un giornalista non capisce una beata m*****a di chimica, fisica, biologia, sismografia, meteorologia, farmacologia, matematica... deve fare SOLO CRONACA.
Se con questa non fa abbastanza soldi, gli basta colorarla un po' ed occuparsi di cronaca nera.
Guadagnare soldi prendendo per il c**o la gente è quanto di più vergognoso si possa fare, ma in Italia sembra che sia tutto normale, come chiamare "mestiere" i falli nel calcio :Devil:
gripen
Addetto Stampa

#419 Messaggio da leggere da gripen »

desertstorm ha scritto:

88 - VACCINAZIONE NEONATALE: questa sconosciuta ....!!!!

[/b]
vaccinazione.jpg
Ago... mi hai risvegliato un sacco di timori e perplessità...
In Germania e Giappone, dopo l'inserimento di alcune vaccinazioni a carico di neonati (intendo proprio bambini appena nati...) l'autismo è aumentato. E non di poco...
Mia madre ha una malattia auto immune piuttosto grave e l'immunologo ha chiesto che vaccinazioni abbia fatto in certi anni a cui poteva far risalire l'inizio della patologia.
Più e più volte, medici mi hanno detto che... certe vaccinazioni è meglio lasciarle stare... cioè, lo dicono sottovoce... ed alla fatidica domanda "ma tu i tuoi figli li hai vaccinati?" ti rispondono "questa sì, quelle 2 no, quell'altra ho aspettato..."
Le reazioni avverse severe... esisitono. Ok: sono lo 0,xxx% delle dosi inoculate, ma... a chi tocca? (la figlia di un amico è invalida al 100% e c'è la sentenza di causa effetto con la vaccinazione... mi sembra uno di quelli della lista che hai pubblicato...)
Di voi, per esempio, chi fa la antinfluenzale?
Delle cellule fatte crescere su materiale umano-fetale non sapevo, ma basta leggere la lista dei componenti di una dose di vaccino per restare scioccati. Ci sono sostanze che sono vietate pure per farci i mobili delle cucine, mercurio , metalli vari...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#420 Messaggio da leggere da desertstorm »

gripen ha scritto:Ago... mi hai risvegliato un sacco di timori e perplessità...
Nicola, la tua affermazione, in un certo qual modo, mi "colpisce"....e lo dico col sorriso sulle labbra :))

Ormai mi conoscete tutti (molti anche dal vivo) da alcuni anni e avete imparato, per quel poco che abbiamo avuto modo di stare insieme, che quanto meno non sono un "complottista" o un fanatico ribelle che tenta di inculcarvi pensieri di ogni genere.

Quando pubblico qualcosa "fuori dall'ordinario" non la faccio con l'obiettivo di convincevi o stravolgere le vostre vite, ma il mio scopo primo è quello di stimolare il vostro cervello ad uscire fuori dagli schemi quotidiani quali siamo abituati e analizzare le cose con la nostra testa senza farci condizionare.

Che cosa intendo per farci condizionare?

La rete internet è forse la più grande invenzione di tutti i tempi, quelle che mette in comunicazione l'intero genere umano. Ma è anche quella che permette a chiunque di promuovere false ideologie, correnti di pensiero non suffragate da prove certe. Nella rete però non c'è solo il "lato oscuro", ma ci sono persone che, come me, traggono migliaia e migliaia di informazioni per arricchire il proprio babaglio culturale/informativo.

Ecco, da questo momento in poi possono accadere tre cose:

- Credere in parte o completamente a ciò che viene letto senza analizzare ed approfondire
- Non credere a nulla di ciò che si legge perche convinti di fondare le proprie conoscenze su comprovate ed inattaccabili basi scientifico/storiche
- Esaminare ciò che si legge e credere totalmente o solo in parte e solo a seguito di approfondita analisi e/o ulteriori prove sulla base delle proprie potenzialità e qualora queste ultime fossero povere approfondire ancora e ancora e ancora.

Io rientro nella terza categoria.
Quando pubblico un articolo sul forum il mio obiettivo non è condizionarvi, ci mancherebbe, ma spingervi a ragionare con la vostra testa e......... approfondire ancora e ancora e ancora.

Fate ricerche, approfondite, studiate e se proprio non riuscite allora fate si che nella vostra mente resti almeno il dubbio.

Io seguo trasmissioni televisive come "mistero" e "Adam Kadmon Rivelazioni" o siti internet come "no censura" e qualche altro, (e con questa affermazione genererò la delusione in qualcuno... :D ) ma non lo faccio perche credo ciecamente a ciò che si dice. Il mio obiettivo e ricevere l'input. Lo stesso conduttore di mistero ad esempio raccomanda di non credere a ciò che dice ma di prenderlo al pari di una fiaba.

Avrei molti argomenti da proporre, da Gesu al nazifascismo all'Haarp, dalle scie chimiche alle lobby di potere e il NWO ..... , ma non posso farlo,
e non solo perche molti di voi penserebbero che io sia uno di quelli, come diciamo a Napoli "rorm ca zizza mocc" o crede al "ciuccio che vola", ma perche mi rendo conto che molti scartano a priori ogni tipo di revisionismo storico o moderno complotto semplicemente perche hanno proprie incontrovertibili teorie e/o convinzioni.

Non si accetta in alcun modo che:
- il passato giunge a noi per mano degli stessi uomini e quindi nessuno può affermare con assoluta certezza che il libri di storia riportino la realtà dei fatti.
- la scienza tutta è basata su teorie in alcuni casi studiate e comprovate ma altre in continua evoluzione che possono in alcuni casi contrastare quelle gia sancite.

Internet è una grossa finestra sul mondo e siamo noi a decidere cosa inquadrare con lo sguardo e cosa no e siamo sempre noi a decidere di inquadrare un obiettivo usando il telescopio o soltanto i nostri occhi.

:))

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi