Mah secondo me sono un po' fissazioni..
Ho fatto un tratto di collina con la mia, e davanti mio fratello con la Punto: 65cv di differenza per non avvicinarmi manco ai paraurti, e nel tratto in cui ero davanti io non me lo scollavo di un millimetro... pure se avessi avuto in mano la 9.3cabrio di Luca non sarebbe cambiato più di tanto..
Piuttosto frustrante.
Certo, poi tornati in autostrada gli ho fatto il vuoto.
Non mi pare che vetturette del calibrio di mini, 5oo, etc etc, che hanno fior di versioni sportive, abbiano dei problemi di stabilità congeniti.
Certo, poi con un robino di 355cm di lunghezza non ti puoi aspettare la stabilità di un coupettone, quello si.. ma da li a dire che siano pericolose ce ne passa..
Il problema del saltellamento sulle caditoie l'aveva la prima versione della 5oo, per via di una taratura troppo rigida degli ammo posteriori.. taratura appunto rivista dopo un paio d'anni dal lancio.
Poi vabbè, qui siamo nel posto dove le Fiat fanno cagare, dove le Bmw non stanno in strada, le Volvo sono accozzaglie cinesi.. ma le Saab, oooh le Saab.. vuoi mettere una bella c900 col turbo vecchia maniera? ghgh
Poi Marco, due pesi due misure: non ho mai guidato la tua, e spero sia sensibilmente migliore della mia.. ma confronti le reazioni di una (vecchia) coupè preparata con quelle di un cinquino (elaborato male? standard? kittato? boh..).
Pure le Renault Clio fan le curve su 3 ruote al limite, ma non è che si cappottano