Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Prima di tutto, i miei ringraziamenti a DesertStorm per i codici di alcuni pezzi che mi occorrono per il tagliando ( 92000km in 8 anni ); tra cui appunto riguardante anche il cambio automatico.
Apro il post proprio per quest'ultimo.
Il mio sguardo va....a.........c'è un fltro per l'olio del cambio automatico?
ho letto vari post, interventi...ma sembrerebbe che non sia così essenziale. Probabilmente basta lavare quello (già?) esistente ( retina metallica ) ?
capisco.
Eppure...mi pare talmente banale una semplice retina. Quando circola olio, un filtro "degno" c'è sempre.
Bha.
Comunque ok..a breve intervengo.
Grazie
Da quello che si è capito...non c'è un vero e proprio filtro..ma una "banale" retina.
Secondo me, c'è necessità dell'intervento da Manuel, per capire il tutto.
Non è proprio una banale retina,ma si basa su quel principio.
Per "lavarlo" con appropriata soluzione si deve smontare la "coppa"
ovverosia la parte inferiore del cambio in occasione di un cambio completo olio.