9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG B207R my09 - Sostituzione preventiva termostato ac
Dpn usa, per favore il tasto "CERCA".
Tra l'altro l'autore della discussione sei proprio tu.
Questa informazione la trovi più su:
postata proprio proprio da me una schermata dell'epc.
G R A Z I E
Tra l'altro l'autore della discussione sei proprio tu.
Questa informazione la trovi più su:
postata proprio proprio da me una schermata dell'epc.
G R A Z I E
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
certo che è scandaloso dopo circa un anno dal cambio della scatola a quel prezzo avere lo stesso problema.
Qui da me fa freddo, difficoltà ad andare in temperatura e in autostrada la lancetta tende a scendere.
NON ho fatto la prova del riscaldamento a manetta (vedere se la lancetta scende) NON ho il coraggio, ma cribbio non è possibile.
Magari può essere solo il sensore sulla scatola che è difettoso dato che penso non sia stato cambiato ?
Qui da me fa freddo, difficoltà ad andare in temperatura e in autostrada la lancetta tende a scendere.
NON ho fatto la prova del riscaldamento a manetta (vedere se la lancetta scende) NON ho il coraggio, ma cribbio non è possibile.
Magari può essere solo il sensore sulla scatola che è difettoso dato che penso non sia stato cambiato ?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
desertstorm ha scritto:Non credo.
ancora la scatola ?
sono str...i in quel caso, ne han montata una difettosa o vecchia ?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
Si.
Dovresti chiedere se è possibile cambiare solo il bulbo all'interno.
Dovresti chiedere se è possibile cambiare solo il bulbo all'interno.
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
per cortesia datemi il codice del sensore di temperatura originale
e fatemi sapere solo per il bulbo, se esiste e un eventuale codice, nome, mi pare di capire che non esista originale. così ne parlo col generico prima di portarla a fare il tagliando, gli porto già i pezzi eventualmente.
grazie della collaborazione
ah, il motore è lo Z19 DTH il 150 cavalli diesel. 1.9 tdi
e fatemi sapere solo per il bulbo, se esiste e un eventuale codice, nome, mi pare di capire che non esista originale. così ne parlo col generico prima di portarla a fare il tagliando, gli porto già i pezzi eventualmente.
grazie della collaborazione
ah, il motore è lo Z19 DTH il 150 cavalli diesel. 1.9 tdi
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
ma che bulbo! e' un sensore di temperatura, comunque non e' quello, devi cambiare la valvola termostatica!
i bulbi stanno in giardino , non sui motori!
i bulbi stanno in giardino , non sui motori!
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
Scusa dpn io ho pazienza da vendere ma tu la metti davvero a dura prova!!dpn ha scritto:per cortesia datemi il codice del sensore di temperatura originale
Ma leggi ciò che scrivo:
Voglio ancora avere pazienza:desertstorm ha scritto: Questa informazione la trovi più su:
ecco qui:
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
SABBONE ha scritto:ma che bulbo! e' un sensore di temperatura, comunque non e' quello, devi cambiare la valvola termostatica!
Diciamo che con "bulbo" intendeva proprio quella, la valvola termostatica.
Non a caso la parte sensibile della valvola termostatica viene definita proprio "bulbo"
Comunque Dpn il ricambio separato non esiste.
Esiste invece la possibilità di cambiare la termostatica senza cambiare l'alloggiamento, ma questa è una operazione che ufficialemtne non è prevista. Solo un meccanico volenteroso ed onesto evita di farti spendere quei soldi e te ne applica una che abbia le stesse caratteristiche di quella all'interno dell'intera scatola.
Per questo devi però rivolgerti ad un meccanico-
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
confermato, di nuovo a distanza di un anno valvola termostatica andata a farsi friggere.
L'auto rimane fredda, e se tirandogli il collo la temperature si alza (vedi lancetta) se accendo il riscaldamento su bello caldo la temperatura crolla.
Mi han detto in officina che è rimasta bloccata aperta, di nuovo ?
L'ho cambiata a novembre del 2013, sozzi !!!!!!!!
Quindi cosa mi costerà di nuovo cambiarla ?
Non è possibile, ma sono così cagionevoli ste valvole ?
L'auto rimane fredda, e se tirandogli il collo la temperature si alza (vedi lancetta) se accendo il riscaldamento su bello caldo la temperatura crolla.
Mi han detto in officina che è rimasta bloccata aperta, di nuovo ?
L'ho cambiata a novembre del 2013, sozzi !!!!!!!!
Quindi cosa mi costerà di nuovo cambiarla ?
Non è possibile, ma sono così cagionevoli ste valvole ?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
Non ha una garanzia questa valvola?
E Agostino che voleva cambiar la sua funzionante...
E Agostino che voleva cambiar la sua funzionante...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
in teoria si.......
....ma faccio fare il tagliando in una officina diversa e lontana da dove ero andato, non mi ero trovato bene poi mi avevano preso una cifra folle secondo me per cambiarla, sopra le 200 euro, due ore di mano d'opera, penso NON ci vogliano due ore per cambiare la termostatica, giusto ?
....ma faccio fare il tagliando in una officina diversa e lontana da dove ero andato, non mi ero trovato bene poi mi avevano preso una cifra folle secondo me per cambiarla, sopra le 200 euro, due ore di mano d'opera, penso NON ci vogliano due ore per cambiare la termostatica, giusto ?
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
Sulla punto 1.9 jtd ci vogliono 2 ore fidati...
(Consumi)[/center]
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
aggiornamento situazione la vettura è ferma in officina perchè < rimane NON in temperatura ottimale >, così afferma il capo officina, uso le sue parole.
In sostanza, l'ho provata insieme al capo officina su strada, col pc collegato alla presa diagnosi, per vedere in diretta la temperatura del motore.
Non sale mai sopra gli 85 gradi, in autostrada rimane sugli 82, 80.
In città raramente tirandogli il collo al motore e lasciandola al minimo la temperatura si alza a 85, 87, poi appena accelero scende di nuovo.
Noto oltretutto che la lancetta sul cruscotto è molto oscillante, la temperatura varia di molto, se sono in autostrada e vado per un pò in rilascio la lancetta prontamente scende .
La valvola termostatica e il sensore di temperatura (scatola completa così la chiamano), sono nuovi!
AIUTO !!!!
In sostanza, l'ho provata insieme al capo officina su strada, col pc collegato alla presa diagnosi, per vedere in diretta la temperatura del motore.
Non sale mai sopra gli 85 gradi, in autostrada rimane sugli 82, 80.
In città raramente tirandogli il collo al motore e lasciandola al minimo la temperatura si alza a 85, 87, poi appena accelero scende di nuovo.
Noto oltretutto che la lancetta sul cruscotto è molto oscillante, la temperatura varia di molto, se sono in autostrada e vado per un pò in rilascio la lancetta prontamente scende .
La valvola termostatica e il sensore di temperatura (scatola completa così la chiamano), sono nuovi!
AIUTO !!!!
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
sapete perchè succede quanto ho scritto sopra ?
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
Per caso hai tolto lo snorkel?
9-3 1.9 tid vector
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
?borg71 ha scritto:Per caso hai tolto lo snorkel?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?
Credo intenda il pezzo della presa d'aria che si pone davanti al radiatore acqua
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti



