Ieri mattina, attorno alle 7 (c'ero solo io in giro per Milano) dovevo trovarmi a prelevare delle persone a C.na Gobba, ma sullo svincolo della tangenziale, chiacchierando col mio passeggero, mi sono distratto e al bivio ho tirato dritto, così m'è toccato fare 2km di Viale Palmanova e poi tornare indietro.. al ritorno, sempre sovrapensiero, non mi sono ricordato del Velox Fisso.. che ho attraversato, credo, a circa 100km\h.. il limite è di 70*.
Mi è sembrato di vedere un flash giallo.. era lui vero..?
Siccome non ho mai preso una multa per eccesso di velocità, mi sarebbero gradite alcune info:
- Dopo quanti gg si prescrive la multa se non viene recapitata in tempo?
- Quanti €€€ sono? I punti mi importano poco tanto ho il pieno, dovrebbero essere 5 comunque o forse 2 sotto ai 40km\h?
Altro da considerare ?
* Permettetemi di sfogarmi (la multa c'è, bona amen, pagherò per i miei peccati di cittadino criminale per il danno che con il mio folle gesto ho procurato alla collettività, spero che qualcuno potrà mai perdonarmi).. quando si vedono/vivono questi piccoli aneddoti apparentemente irrilevanti, vista la gravità di ben altre questioni in relazione ai problemi del mondo, non si può fare a meno di riflettere quanto sia infame e vigliacco uno Stato che posiziona volutamente delle "trappole" nelle quale cercare di far cascare i propri cittadini... al pari di un bracconiere che posizione ganasce dentate nascoste dalle foglie fuori dalle tane degli animali.
Passi l'autovelox, per evitare che la gente si metta a sfrecciare a 200km\h, ma farlo fissando un limite di 70km\h su una strada a due corsie per senso di marcia, dotata di illuminazione, senza intersezioni, con guard rail a destra e guardrail spartitraffico a sinistra (praticamente una strada "bunker").. così da riuscire a mungere uno s*****o che viaggia a 100 all'ora alle 7 di mattina nel deserto di un giorno festivo (perchè negli altri giorni non ce la fai neanche a raggiungere i 70km\h visto il traffico) lo trovo veramente ignobile.
A questo punto potrebbero sostituire i cartelli "Rilevamento elettronico della velocità" con "Vogliamo i vostri soldi".
Diceva bene Velvet (se non erro) in un altro topic in auge in questi giorni:"In Italia si farebbe prima a costituire il reato di conduzione di un autoveicolo"