93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#1 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Ciao ragazzi, stamattina il mio pompista mi chiede dove ho il car pass code...e lo sentivo bofonchiare "perche...chiave...codice...non parte...programmare"...e in ultimo...Fammi vedere, un'ultima speranza.
Mah? Io sto car pass code non l'ho mai avuto, lui dice che in genere è una scheda con questi codici sopra, della chiave, stereo, navigatore, ecc ecc, ma io non l'ho mai visti sti codici, voi sapete dove trovarli?

Grazie e a presto.
Riferimento a questo argomento: Pompa Iniezione

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#2 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Rispondo io. Il cosiddetto CAR PASS non esiste in SAAB. Il tuo meccanico fa confusione con OPEL- I due marchi una volta erano sooto il brand GM ed e' facile comprendere la svista per chi non e' pratico. In OPEL il Car Pass contiene la radiografia dell'auto compreso un fantomatico codice di sicurezza che serve per programmare funzioni di sicurezza. In SAAB non esiste ed e' sostituito da un consenso elettronico di sicurezza ottenuto prelevando i dati necessari tramite il Tech2 (tool ufficiale SAAB) e collegandosi via internet con appositi software in concessione solo ai riparatori autorizzati ai server SAAB. Serve per programmare chiavi, pompe iniezione nuove o revisionate e altre cose in cui e' necessario.

Spero di essere stato chiaro. :))
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

Chiarissimo Marco e grazie sempre per la tua assistenza sempre precisa e puntuale.

Big steak, Marco è un addetto ai lavori ed è molto preparato, quindi puoi fidarti completamente di quanto ti ha spiegato.

Quindi, spiega al tup pompista che se vuole accedere alla programmazione di alcuni, delicati parametri di alcune centraline della vettura deve disporre di autorizzazioni specifiche che solo chi è un autorizzato Saab può disporre.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#4 Messaggio da leggere da Big Steak One »

MarcoMaxi ha scritto:Rispondo io. Il cosiddetto CAR PASS non esiste in SAAB. Il tuo meccanico fa confusione con OPEL- I due marchi una volta erano sooto il brand GM ed e' facile comprendere la svista per chi non e' pratico. In OPEL il Car Pass contiene la radiografia dell'auto compreso un fantomatico codice di sicurezza che serve per programmare funzioni di sicurezza. In SAAB non esiste ed e' sostituito da un consenso elettronico di sicurezza ottenuto prelevando i dati necessari tramite il Tech2 (tool ufficiale SAAB) e collegandosi via internet con appositi software in concessione solo ai riparatori autorizzati ai server SAAB. Serve per programmare chiavi, pompe iniezione nuove o revisionate e altre cose in cui e' necessario.

Spero di essere stato chiaro. :))
Grazie Marco, liscio come l'olio. subito dopo avervi scritto ho chiamato il mio tec di fiducia, ex capoofficina saab ad agnano (Na) e mi ha detto le stesse identiche cose che hai detto tu...ci vuole il consenso informatico alla programmazione :dealer: , intanto questa è la pompa che fa per la mia Sabato: http://www.pezzidiricambio24.it/ricambi ... 0470504211, l'unica al prezzo piu besso comprese spedizioni, gia contattato il deal service e assicurato che il codice corrisponde a quello originale, doppio spinotto e centralina integrata :! . Vi terrò aggiornati sugli eventi...grazie ancora ragazzi :)

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#5 Messaggio da leggere da the doctor »

Tienici aggiornati e se puoi fai una foto da tutti i lati della pompa che devo vedere una curiosità. Grazie
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
beppe88sr
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 15:53
Località: PRIOLO GARGALLO prov SR

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#6 Messaggio da leggere da beppe88sr »

scusate l'intromissione, io mi trovo nella stessa situazione ed ho trovato una pompa gasolio usata, ma leggendo voi ed in particolare la seguente espressione "Serve per programmare chiavi, pompe iniezione nuove o revisionate e altre cose in cui e' necessario", ciò significa che per montare questa maledetta pompa gasolio devo passare obbligatoriamente in saab?
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Si se il generico non sa usare come si deve la sua diagnostica
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

Io penso che sia comunque obbligato a servirsi del tech.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

beppe88sr
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 15:53
Località: PRIOLO GARGALLO prov SR

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#9 Messaggio da leggere da beppe88sr »

quindi comunque un ottimo meccanico dovrebbe essere capace? un esempio, io sostituito la turbina con una nuova di zecca alla modica cifra di 800 euro, la mia domanda è se per sostituire la turbina o la valvola egr il mio meccanico ha dovuto fare questa configurazione tramite tech2 ? sempre lo stesso ha già sostituito anche l'intero impianto frenante (servofreno e depressore) . non è un meccanico saab ma volswagen, quindi si presume che di auto un po' ne capisca ...
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#10 Messaggio da leggere da desertstorm »

Quelli da te citati non sno componenti direttamente gestiti da centraline elettroniche.
Quindi non necessitano di accorgimenti preventivi e post-sostituzione per la loro sostituzione/revisione.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#11 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Tutto ok ragazzi e scusate il ritardo. Pompa iniezione nuova Bosch codificata col permesso telematico alla programmazione...alla SAAB di Salerno...
Tra meccanico, carro attrezzi, materiale, pompa e pompi***...tzè tzè, l'amico ha speso la "modica" cifra di 800€ per la turbina? Ebbene io la "modicissima" cifra di....reggetevi forte... 2326,00€ :@ :@ :@ :v :v :v :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :inpain: :inpain: :inpain: :furios: :furios: :furios: :roar: :roar: :roar: :sad: :sad: :sad: :sad: qualche altro smile???? Ma si dai.... :x :x :[[ :[[ :( :( :sad: :sad: :Devil: :Devil: :sad: :sad: :sad: :sad:
Però...perchè c'è sempre un però...la maledetta valvola EGR che continuava a fare alti e bassi è definitivamente andata per i verdi pascoli e come sapete sulla motorizzazione 2.2 TiD non è possibile bypassarla 8)

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 93 2.2Tid '04 - Car Pass - Code Car?

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti