Foto della settimana

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa

Re: Foto della settimana

#421 Messaggio da leggere da gripen »

Farsi condizionare e internet c'entrano poco, stavolta...
Sono anni e anni che ho questi dubbi e pensieri e per lo più non mi baso su cose lette in rete (dove c'è, per fortuna devo dire, di tutto: sta a noi però "filtrare"...), ma su opinioni ed esperienze sentite e "vissute"...
Mi sono ancor più interessato della questione quando il vaccino esavalente di cui erano state fatte già 2 dosi alla mia figlia più grande fu ritirato (mi sembra Priorix, ma devo controllare). Perchè???
Ho chiesto anche a persone che lavorano all'ISS...
Diciamo che... so di non sapere, o meglio, quello che so non mi conforta...
Mi ha però colpito la tua foto, che come sempre è anche legata ad un pensiero, ad una riflessione, perchè l'avrei potuta postare io e proprio in questi giorni...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#422 Messaggio da leggere da desertstorm »

90 - GIUSTIZIA, MA PER CHI, IN NOME DI COSA ?

[/color][/b]
reyhaneh.jpg
Oggi 25 ottobre la giovane ventiseienne Reyhaneh Jabbari è stata giustiziata mediante impiaccagione dallo stato Iraniano.
Perche?
Perche aveva ucciso per legittima difesa, con un coltello, il suo stupratore!!

Il fatto ha smosso le coscienze di molti Stati, Italia compresa.

La famiglia dello stupratore l'avrebbe perdonata se lei avesse ammesso di non aver subito stupro, ma lei ha preferito la morte ad un patteggiamento che le avrebbe macchiato l'animo e la coscienza a vita.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#423 Messaggio da leggere da desertstorm »

91 - IL MAESTRO!

27.jpg
27.jpg (161.8 KiB) Visto 2252 volte
Oggi sono esattamente 30 anni dalla morte del Maestro Eduardo De Filippo. Eduardo è stato un drammaturgo, attore teatrale, attore cinematografico, regista teatrale, regista cinematografico, sceneggiatore e poeta italiano.
Fra i massimi esponenti della cultura italiana del Novecento, è stato autore di numerosi drammi teatrali da lui stesso messi in scena e interpretati e, in seguito, tradotti e rappresentati da altri anche all'estero.

Sue molte frasi storiche ancora oggi usate "adda passà a nuttat" "t piac o prsepie eh?" ..... il suo repertorio, tra cinema, teatro, radio, televisione, libri .... è immenso, nessuno a mia memoria come lui, nemmeno Totò, al quale lo lego un'amicizia particolare, fatta di reciproca stima e rispetto.

ImmagineImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#424 Messaggio da leggere da jpm »

Mi piaceva il suo modo di fare, il suo parlare come un dotto uomo dell'ottocento.
Il fatto che sia necessario tornare indietro di trent'anni per incontrare una persona gentile, istruita e appassionata... è molto triste.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#425 Messaggio da leggere da desertstorm »

Condivido tutto quanto da te scritto da te

jpm ha scritto:sia necessario tornare indietro di trent'anni per incontrare una persona gentile, istruita e appassionata... è molto triste.

... diciamo trent'anni proprio no..... qualche anno va ...(anche perche seppur sforzandomi, di persone con questa caratteristiche ancora in vita non ne ricordo) ..... Dulbecco, Margherita Hach .... e qualche altro che mi sfugge :)

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#426 Messaggio da leggere da desertstorm »

Stasera Rai1 ha mandato in diretta ed in alta definizione dal teatro S. Ferdinando di Napoli la commedia teatrale di Eduardo De Filippo: "Le voci di dentro" interpretata dal premio oscar Tony Servillo.

Un evento a dir poco storico..... e si , ma non tanto per il fatto in se, che tra l'altro ho apprezzato moltissimo, o per l'aver portato il Teatro in tv e in diretta (altro fatto più unico che raro) , ma per il fatto assolutamente storico che Rai (radio televisione Italiana) per ben 1 ora e 55 minuti non ha mandato nemmeno 3 secondi di pubblicità, nessun banner in sovra impressione, niente di niente.

Un fatto talmente storico che probabilmente non rivedremo mai più, nemmeno se torna Cristo in terra.

Ma al di la dell'ironia , quel che è giusto è giusto. Ho apprezzato tantissimo, ho spento tutte le luci, ho acceso il proiettore e ci siamo goduti tutti in famiglia e tutti d'un fiato la commedia, tra l'altro recitata magistralmente.

Sembrava d'essere in teatro, alla fine abbiamo anche applaudito. Bello bello bello :))

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#427 Messaggio da leggere da desertstorm »

92 - (LA) ROSETTA !!

[/b]
osiris_dark_side_main-pia19040.jpg
No, non è il nome della cometa che vedete, ma è il nome della sonda spaziale della NASA che il 12 novembre 2014, per la prima volta nella storia aereospaziale dell'uomo, atterrerà su una cometa.
Si tratta della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko e l'immagine che state osservando è quella reale scattata pochi giorni fa (30 ottobre 2014) dal sistema OSIRIS, un complesso sistema super avanzato di rilevamento delle immagini ed,ovviamente, installato su Rosetta.

La foto, in parte oscurata per via del buio, è stata scattata da circa 30 km
A questa missione hanno collaborato anche Francia, Germania e l'agenzia spaziale Italiana.

Tra pochi giorni si scriverà, con mio rammarico nel più assoluto silenzio dei media, un pezzo di storia dell'umanità

Per chi volesse seguire le fasi di "inseguimento" di Rosetta, in questa pagina trovate una spettacolare rielaborazione 3D del sistema solare e la traiettoria di avvicinamento della sonda Rosetta.

http://sci.esa.int/where_is_rosetta/

BUONA VISIONE :bigsmile: :bigsmile:

ImmagineImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#428 Messaggio da leggere da jpm »

Non perdere la strada dopo sei miliardi e mezzo di km è già qualcosa di eccezionale.
Eseguire le manovre a zig-zag per l'avvicinamento... è stato al limite dell'impossibile!
Comunque... Rosetta rimarrà in orbita, sarà la sua sonda Philae a scendere :dealer:
Qui ci sarà la diretta: http://new.livestream.com/ESA/cometlanding
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#429 Messaggio da leggere da desertstorm »

Jean ho provato a cercare ma invano, per caso sai perche l'hanno chiamata proprio "Rosetta".

Pura curiosità :))

ImmagineImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#430 Messaggio da leggere da jpm »

Dovrebbe aiutarci a capire molte cose del Sistema Solare primordiale, come fece la famosa Stele con i geroglifici.
Sì... sembra una forzatura ma gli scienziati, soprattutto gli astronomi, sono molto più romantici di quanto si creda.
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#431 Messaggio da leggere da desertstorm »

Alle 17:04 ore Italiana, il Lander della "Rosetta" ha "accometato" :beer: :beer: :beer: :beer:

Direttore delle operazione è stato un Italiano. Come Italiano è il trapano che verrà usato per prelevare dei campioni di cometa.
:)) :))

Ci sono ancora dei problemi, ma il grosso è fatto :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#432 Messaggio da leggere da desertstorm »

93 - 36 anni, IN 7 MESI !!!!!!!

ship-captain.jpg
Lee Joon-seok, il "capitano schettino" Coreano che con modalità paragonabili a quelle del nostro miser uomo e mio corregionale ha sostanzialmente abbandonato la sua nave.
69 anni, capitano del ferry Sewol rovesciatosi in mare il 16 aprile uccidendo 304 persone (tra cui 250 studenti di scuola superiore in gita verso l'isola di Jeju), e' stato riconosciuto colpevole di gravissima negligenza legata da nesso causale alla morte di tanti passeggeri, per aver codardamente abbandonato la nave in fretta e addirittura in incognito.

Altri altri 14 membri dell'equipaggio si sono visti infiggere pene variabili da 5 a 30 anni.

Questa condanna, innanzitutto: è arrivata , ed è arrivata in 7 mesi dall'episodio.

Morale:
In Italia ad oltre due anni dalla vicenda "Concordia" schettino da lezioni in aula (seppur separata dall'università) riguardo la gestione del panico in caso di naufragio, e De Falco viene trasferito dalla sua sede operativa ad una amministrativa.

Questa è l'andazzo della Giustizia Italiana

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#433 Messaggio da leggere da desertstorm »

94 - IL MESSAGGIO DI UN POPOLO CHE HA SEMPRE AMATO IL CALCIO

[/b]
image.jpg
Il Popolo a cui faccio riferimento è quello Italiano, il nostro Popolo.
L'Italia è un paese che ha sempre espresso ed amato il calcio ai massimi livelli, ma nell'ultimo ventennio (fatto salvo l'anno della vittoria dei mondiali) questo amore per il calcio ha subito un profondo, inevitabile e apparentemente inguaribile decadimento.
Sembra quasi che stia morendo come stanno morendo le speranze delle nostre attuali generazioni.

Martedi, si tenuto l'incontro amichevole di calcio Italia - Albania. Prima volta assoluta che la nazionale Albanese affrontava la nostra nazionale. E lo ha fatto in uno stadio Italiano, quello Ligure.

Ed è stata la prima volta in assoluto nella storia del calcio Italiano che in un incontro in casa, della nostra nazionale sembrava di trovarsi fuori casa. Gia, il ferraris era stracolmo di tifosi Albanesi.
Tifosi da apprezzare per i numerosi striscioni di solidarietà nei confronti del popolo Ligure per gli ultimi fatti di cronaca accaduti.

Questa mancanza di tifosi Italiani, mai registrata prima d'ora è un segno indiscutibile di un popolo che soffre, un popolo senza più nemmeno la voglia di sperare.

Un popolo, quello Italiano, che non ce la da più, non ha più fiducia, non ha più stimoli.
Ci stiamo lentamente estinguendo.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#434 Messaggio da leggere da desertstorm »

95 - MALAYSIA SHOW!!!

[/b]
sky.jpg

Uno dei ponti curvi sospesi più belli, rari (forse unico) e spettacolari del mondo.
E' il Langkawi Sky Bridge, si trova in oriente, in Malaysia è pedonale, è lungo circa 120 metri e si trova a 700 metri di altezza rispetto al livello del mare.

Offre una visione panoramica mozzafiato tra le più belle al mondo. Attualmente è chiuso per lavori di manutenzione fino al 2015.

P.s.:Per la gioia di Gheso ...... :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

beyoung93
Socio

#435 Messaggio da leggere da beyoung93 »

Gli stadi pieni di tifosi, ormai nel calcio italiano, possono verificarsi poche, veramente poche volte. D'altronde la questione della sicurezza degli stadi rimane una nota dolente, mai che si riesca a prendere una misura definitiva per mettere in gattabuia alcune decine di mesi, quegli scalmanati che nulla hanno a che fare con il tifo, ma lo usano come protesto per sfogare la loro follia.
Sarebbe importantissimo partire fin dalle scuole per creare una maggiore coscienza civica e sportiva nelle nuove generazioni. E magari, perchè non organizzare anche a livello scolastico, degli incontri fra i campioni dello sport ed i ragazzini intorno ai 10 - 12 anni che potrebbero dialogare con gli atleti famosi. Ma tornando sul discorso dell'amichevole fra Italia e Albania, relativamente alla scarsa presenza di tifosi Italiani, che dire.... In fondo era un amichevole, abbiamo una squadra ancora in fase di costruzione, Conte si impegna molto per abbreviare i tempi della ricrescita, ma i tifosi italiani ancora sono tiepidi davanti ad una nazionale che durante gli ultimi mondiali ci ha fatto penare non poco.
La spedizione in Brasile, pourtroppo è stata gestita in maniera troppo lussuosa dalla federazione italiana, sembrava quasi che i nostri fossero andati giù a fare una specie di scampagnata in terra brasiliana, sicuri del fatto che comunque, saremmo potuti facilmente arrivare fra le prime quattro.
Penso che adesso occorre del tempo ai tifosi italiani per ri affezionarsi alla nostra nazionale, ma sono fiducioso, ce la faremo :8 :8 a tornare a riempire gli stadi con tante bandiere :l :l tricolori.
GheSo
Moderatore

#436 Messaggio da leggere da GheSo »

Grazie Agostino, ho rischiato di rimepire la mutanda...

:D :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#437 Messaggio da leggere da desertstorm »

beyoung93 ha scritto: Penso che adesso occorre del tempo ai tifosi italiani per ri affezionarsi alla nostra nazionale, ma sono fiducioso, ce la faremo :8 :8 a tornare a riempire gli stadi con tante bandiere :l :l tricolori.

Mi spiace ma io questa speranza non la nutro più.
Finchè nelle squadre del campionato Italiano di calcio continueranno ad esserci per il 99% stranieri la Nazionale non potrà altro che affondare sempre di più.

Il ritorno al successo ci sarà, tutto prima o poi ritorna, ma questo avverrà solo quando nei capmionati nazionali non ci vorra giocare nessuno straniero più, perche lo riterrà calcio di serie C, poco fruttuoso per la tasca e per la carriera.
Ecco solo a qule tempo i nostri cari dirigenti inizieranno a riapprezzare i talenti (che ci sono) Italiani.

Ma quando tutto questo accadrà io forse sarò nonno, o forse non ci sarò più.

Questo lo hanno capito, e lo stanno capendo anche i migliaia di tifosi ITALIANI che, com'è accaduto per l'ultima amichevole, boigottano la Nazionale in casa propria.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#438 Messaggio da leggere da desertstorm »

GheSo ha scritto:Grazie Agostino, ho rischiato di rimepire la mutanda... :D :D

:lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

gripen
Addetto Stampa

#439 Messaggio da leggere da gripen »

GheSo ha scritto:Grazie Agostino, ho rischiato di rimepire la mutanda...

:D :D
Guardate questo!!! In Svizzera appena inaugurato! :O :O :O
01_peak-walk_644_uffst.jpg
01_peak-walk_644_uffst.jpg (62.57 KiB) Visto 1848 volte
02_peak-walk_644_uffst.jpg
02_peak-walk_644_uffst.jpg (57.25 KiB) Visto 1848 volte
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
bananamobile
Socio

#440 Messaggio da leggere da bananamobile »

Alla faccia di chi si oppone a ogni e qualsiasi nuova opera
Vorrei sentire i no tav!

PS
A m piace e hanno fato bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Rispondi