Non quoto, una c900 adeguatamente preparata alle sportive contemporanee gli fa mangiare il fumo, non tanto come prestazioni velocistiche pure ma come tenuta di strada e stabilita', le sue prestazioni sul misto e misto veloce sarebbero difficilmente eguagliabili.acquapanna ha scritto:marcofinnista ha scritto:Pardon ma queste centraline qualcuno le ha provate ?:
http://www.ebay.it/itm/BOITIER-SWEDISH- ... 27f0355d76
questa mi sembra di capire che e' per le vetture senza DI
http://www.ebay.it/itm/BOITIER-ABBOTT-R ... 27f0355ee4
questa invece mi sembra di capire che sia per vetture con DI
I +40cv che dichiarano si ottengono montando anche il sistema APC regolatore pressione benza e turbina adeguata giusto ? Da sole con l'APC i 40cv li vedi da lontano no ?
Secondo me tutte le centraline, SD, Speedparts, Abbott e simili danno tutte la stessa potenza. I miracoli non fa (più) nessuno. Cavallo più cavallo meno...e non credo sia questa la differenza.
Il punto è che sulle nostre 900, varrebbe la pena cambiare la centralina, la marmitta con una da 3", e il downpipe se si riesce a farlo artigianale da 3" (come voglio fare io), ed il turbo. Il resto delle modifiche sono valide, per carità, ma il rapporto costo-potenza tenderebbe all'infinito, o comunque non giustificherebbe la spesa, come volano, molle, modifiche ai collettori di scarico, filtro aria. La vedo così. Se si mettono in conto una miriade di piccole modifiche, alla fin fine....la più sfigasta macchina sportiva, magari anche una 1500 cc di ultima generazione, sarà sempre più performante delle più performanti saab 900 truccate. Alla luce di questo.....anche io ero partito con tante belle intenzioni, poi visto l'esiguo incremernto di potenza con il pezzo forte, la centralina, ho tirato i remi in barca. Forse la marmitta, visto che prima io poi si corroderà....il turbo se ne trovo uno modificato già testato con risultati attendibili o verificabili, visto che il mio potrebbe avere dell'usura e penalizzare le performance.
Per il resto...se serve la performance brutale....con 2000 euro ci si compra una subaru impreza....o altre auto del genere.
Che ne pensate?
Considera che la mia c900EP con gomme Bridgestone ammortizzatori nuovi originali e molle standard originali (quindi senza assetto sportivo) riesce ad andare veloce in curva poco meno della mia 900Ng Aero modificata nell'assetto e nei rinforzi al telaio che di piu' non si puo'...
Poi il piacere di guida, dell'handling che riesce a darti una c900 preparata a regola d'arte credo sia un'esperienza unica se gia' da stock fa i numeri su strada.
Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che con 2.000Euro prendi una Subaru o altro, con quella cifra si comprano solo macchine molto sfruttate e taroccate alla meno peggio che per rimetterle in perfetto ordine (non parlo di estetica) di assetto motore e freni devi spenderci su svariate migliaia di Euro...e quelle sono macchine che come metti le mani ti ci fai male perchè non si riparano con pochi soldi.