Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa

Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche

#241 Messaggio da leggere da gripen »

giuseppe122 ha scritto:Sì immatricolata dicembre 1991 nella cartella esattoriale e ' prevista proprio la possibilità di inviare la documentazione per consentire all'amministrazione in autotutela di annullare in tutto in parte la cartella stessa

Sent from my iPhone using Tapatalk
Però è strano... la Regione Lazio prima invia un avviso con un importo da pagare entro una certa data comprensivo di sanzioni more e casi vari (e allegato c'è un modulo con scritto "non ritengo di dover pagare perchè...") per un possibile ravvedimento, diciamo...
Stanno affamati di soldi... di solito Equitalia arriva più in prossimità della scadenza della prescrizione del credito...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
giuseppe122
Moderatore

Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche

#242 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Infatti l'avevo ricevuta per il 2011 avevo inviato tutta la documentazione via fax e via e-mail. Nulla di fatto. Mi è arrivata la stessa richiesta per il 2012 a quel punto sono andato presso una delegazione A.C.I. e mi hanno sanato la posizione direttamente sull'archivio. era stato pur indicato l'inizio delle beneficio dal 1 gennaio 2011. Sono appena stato presso la stessa delegazione A.C.I. mi ha detto di portare tutta la documentazione in originale e mi avrebbe sospeso anche questo pagamento, speriamo bene!
Cornuti si può scrivere?

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Giuseppe Licheri
Webmaster
Contatta:

#243 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

Io ho portato il certificato ASI in agenzia delle entrate e loro mi hanno messo in esenzione. Credo che l'Aci possa fare ben poco... Se non sanare anno x anno e non definitivamente
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
gripen
Addetto Stampa

#244 Messaggio da leggere da gripen »

Ladies and gentlemen... il primo vero grave problema di questo scalcinato paese: la mano destra non sa quello che fa la sinistra... :[[
Infiniti soggetti che mettono le mani e/o gestiscono archivi e db, tipo i dati dei veicoli... PRA ACI Regioni Agenzia delle Entrate il salumaio sotto casa mia... pare un'acqua santiera...
Idem per la pubblica sicurezza: Carabinieri Polizia di Stato (a sua volta divisa in Polizia Postale Stradale Fluviale Penitenziaria e chi più ne ha più ne metta venghino siori...) GdF Polizia Municipale Locale Provinciale Forestale...
Ricorsi/cause? Prefetti Giudici di Pace Giudici Ordinari Tributari Amministrativi Contabili di merito di appello Costituzionali Onorari...
In Corea del Sud, dicasi Corea del Sud (come diceva Totò...), lo Schettino locale in pochi mesi... condanna definitiva, lui e quelli dell'equipaggio che hanno fatto ca--ate.
Qui da noi... libri di memorie, foto mentre se magna l'anguria a Capri, la supertestimone che dice che c'era l'elicottero, interventi a corsi... e a che punto è il giudizio? Le avranno scritte le loro belle 27.000 pagine di verbali e deposizioni per poi ricominciare tutto daccapo in appello? Ma sì, dai...
E noi "sotto la ruota" che giriamo fra uffici, fotocopie, ricorsi, ricevute che si scoloriscono, raccomandate, urp vari...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
giuseppe122
Moderatore

#245 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

L'aci c'entra eccome, le richieste di pagamento riportavano sia il logo della regione Lazio che quello dell'A.C.I. e le delegazioni accedono direttamente all'archivio che contienequesto tipo di informazioni

velvet
Utente

#246 Messaggio da leggere da velvet »

gripen ha scritto:Ladies and gentlemen... il primo vero grave problema di questo scalcinato paese: la mano destra non sa quello che fa la sinistra... :[[
Infiniti soggetti che mettono le mani e/o gestiscono archivi e db, tipo i dati dei veicoli... PRA ACI Regioni Agenzia delle Entrate il salumaio sotto casa mia... pare un'acqua santiera...
Idem per la pubblica sicurezza: Carabinieri Polizia di Stato (a sua volta divisa in Polizia Postale Stradale Fluviale Penitenziaria e chi più ne ha più ne metta venghino siori...) GdF Polizia Municipale Locale Provinciale Forestale...
Ricorsi/cause? Prefetti Giudici di Pace Giudici Ordinari Tributari Amministrativi Contabili di merito di appello Costituzionali Onorari...
In Corea del Sud, dicasi Corea del Sud (come diceva Totò...), lo Schettino locale in pochi mesi... condanna definitiva, lui e quelli dell'equipaggio che hanno fatto ca--ate.
Qui da noi... libri di memorie, foto mentre se magna l'anguria a Capri, la supertestimone che dice che c'era l'elicottero, interventi a corsi... e a che punto è il giudizio? Le avranno scritte le loro belle 27.000 pagine di verbali e deposizioni per poi ricominciare tutto daccapo in appello? Ma sì, dai...
E noi "sotto la ruota" che giriamo fra uffici, fotocopie, ricorsi, ricevute che si scoloriscono, raccomandate, urp vari...
Si tengano forte gli imprenditori, artigiani commercianti all'ascolto, ma in Corea del Sud se hai un credito scaduto da oltre 30 giorni verso qualcuno, chiami la polizia.
Questi fanno velocemente i dovuti riscontri, e se la cosa è vera partono e arrestano seduta stante il debitore (notizia di prima mano da un giornalista coreano in visita dalle mie parti, allibito del fatto che in Italia ormai è normale avere crediti scaduti da 6+ mesi e sperare in qualche miracolo...).
velvet
Utente

#247 Messaggio da leggere da velvet »

giuseppe122 ha scritto:L'aci c'entra eccome, le richieste di pagamento riportavano sia il logo della regione Lazio che quello dell'A.C.I. e le delegazioni accedono direttamente all'archivio che contienequesto tipo di informazioni

Automobile Club Italiano... Ti tutelano come automobilista, non sei contento? :D
giuseppe122
Moderatore

#248 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Entusiasta! Però me lo fanno gratis e quindi va bene così

Saabato
Utente

#249 Messaggio da leggere da Saabato »

Si gratis, ma gli mancano i soldi per la merenda:

http://www.contagiriblog.com/conflitto- ... torico-ce/

Ma ci ripensano?
http://www.contagiriblog.com/auto-stori ... etrofront/
No NO diluiranno il costo del bollo nel prezzo dei flaconi di sintoflon o forse nella benzina.

Gia', pagare il bollo nella benzina-gasolio .... sarebbe troppo intelligente quindi penso che alla fine lo metteranno nella bolletta elettrica ..insieme al canone.

Saluti!
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
GheSo
Moderatore

#250 Messaggio da leggere da GheSo »

Il deputato riporta le stesse parole del comunicato asi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#251 Messaggio da leggere da vinsempre »

L'avevo letto qualche giorno fà, l'intervento (fotocopia) riportato.

E mi ero chiesto: "Ohibò! C'è qualche deputato che prende posizione!"

Poi mi sono messo a "Googlare" con nome e cognome dello stesso.............un altro "inquisito" (a quanto leggo) in cerca solo recuperare consensi....... :sorry:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Paolo Lugli
Utente

#252 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Ci sono novità sull'argomento? È già legge o è ancora nella legge di stabilità da approvare?

Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#253 Messaggio da leggere da desertstorm »

Tra circa 20 giorni sarà tutto più chiaro e definitivo. :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Paolo Lugli
Utente

#254 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Ho appena sentito che chiederanno il foto di fiducia sulla legge di stabilità .. quindi mi sa che fatta, cioè arriva la fregatura. A questo punto mi sento meno in colpa per non avere ancora comprato nulla.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
marcofinnista
Utente

#255 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Beh ma questo del bollo e' il minimo rispetto a tutto quello che ci faranno digerire con la nuova legge di stabilita' serviranno un sacco di soldi per appianare i conti...o perlomeno cercare di farlo... visto che il debito continua a salire in maniera vertiginosa...ma la cosa che piu' mi stupisce e' che gli italiani continuano a ripetere gli stessi errori sistematicamente segno evidente che l'hanno preso talmente tante volte nello stesso posto che ora ci hanno preso gusto e glie piace proprio assai :D :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#256 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ti quoto in toto Marco.

Ci aspettano tempi più neri della pece .....

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore

#257 Messaggio da leggere da GheSo »

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
drillo65
Utente

#258 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ma perché c'era dubbio? Ormai non sanno più dove mungere. :vilain:

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
GheSo
Moderatore

#259 Messaggio da leggere da GheSo »

No, nessuno.

Ma fa sempre girare!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Paolo Lugli
Utente

#260 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Ma in Lombardia cosa succede? Li già non pagavano il bollo anche senza crs

Tapatalk
Rispondi