Ciao a tutti, chiedo info a qualcuno che ne capisce più di me...
Quando cambio dalla 4a alla 5a superando i 2500/3000 giri noto che la lancetta del contagiri cade vertiginosamente e se tengo premuta la frizione (invece di innestrare la 5a) l'auto muore. Se cambio entro i 2500 giri tutto regolare.
Mi capita solo in questo frangente... a cosa può essere dovuto???
Gli ultimi "aggiornamenti" fatti sono:
sostituzione silenziatore centrale marmitta
sostituzione polmone, elettrovalvola e trasduttore impianto gpl
sostituita DI nera
9-5 OG B205E - Perdita giri
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
9-5 OG B205E - Perdita giri
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: 9-5 OG B205E - Perdita giri
Nessuna idea??? Anche mezza...
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-5 OG B205E - Perdita giri
La lancetta cade nel senso che va a zero anche con motore ancora acceso?
Mi fa pensare al sensore dell'albero motore, o al suo cavo di collegamento.
Se la lancetta cade vuol dire che non le arriva il segnale (che serve anche alla centralina per calcolare l'anticipo dell'accensione).
A meno che non ci sia un problema sul quadro strumenti, ma in questo caso il motore non si spegnerebbe.
Mi fa pensare al sensore dell'albero motore, o al suo cavo di collegamento.
Se la lancetta cade vuol dire che non le arriva il segnale (che serve anche alla centralina per calcolare l'anticipo dell'accensione).
A meno che non ci sia un problema sul quadro strumenti, ma in questo caso il motore non si spegnerebbe.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: 9-5 OG B205E - Perdita giri
Sì...hai presente quando cambi marcia che il contagiri scende nel mentre premi la frizione e innesti la marcia superiore? Solo che scende velocemente e il motore si spegne. Poi essendo in corsa rilasci la frizione e si riaccende...
E capita solo passando dalla 4a alla 5a oltre i 2500 giri.
E capita solo passando dalla 4a alla 5a oltre i 2500 giri.
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
