Dopo tanti anni, ecco la solenne fregatura....

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
legio
Utente

Re: Dopo tanti anni, ecco la solenne fregatura....

#21 Messaggio da leggere da legio »

Bravo! Se potessi farvi vedere un paio di praticucce relativi a qualche banca, proprio a proposito di storni, rimettereste tutti i soldi sotto il mattone. Nulla di paragonabile al caso di Vincenzo, ma sempre di storni si tratta.

Quelli riuscirebbero a stornare pure la tomba di mia nonna!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
1911
Utente

#22 Messaggio da leggere da 1911 »

ad un mio amico è andata male pur concludendo l'affare di persona. Doveva vendere la sua Golf GTI perchè avendo perso il lavoro non poteva mantenersi un'auto e gli servivano subito un pò di soldi....decide di cederla per 9000€ contro un valore di circa 12-13000€ per fare in fretta. Lo chiama un possibile acquirente e concordano di vedersi il venerdì. Al giorno stabilito si incontrano,esso esibisce un assegno circolare di 10000€ dicendo che era comprensivo di spese di trapasso. Vanno in agenzia e firmano il trapasso,il tizio se ne va con l'auto e il mio amico con l'assegno circolare. Il lunedì va in banca a depositarlo,martedì lo chiamano dicendo che l'assegno seppur ben fatto,è falso. Il mio amico torna alla banca dove gli spiegano tutto,va a sporgere denuncia alla Polizia,questi fanno una ricerca della targa in cui risulta che l'auto era stata radiata per esportazione. Passano diversi mesi,riceve una chiamata dal commissariato dove gli chiedono di presentarsi. L'addetto gli comunica che a seguito di un controllo,hanno ritrovato la sua Golf GTI ma.....essendoci stata una "regolare" compravendita con tanto di firma sul cdp,sucessiva radiazione e reimmatricolazione prima all'estero e poi ancora in Italia,l'auto ormai era dell'ignaro nuovo proprietario.....alla fine si è trovato senza auto e senza soldi.
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
legio
Utente

#23 Messaggio da leggere da legio »

Quando si accettano assegni, anche circolari, bisogna sempre chiedere la benemissione alla propria banca, facendosela mettere per iscritto. Ne consegue che non si devono mai fare vendite fuori dagli orari di apertura delle banche....
Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#24 Messaggio da leggere da vinsempre »

Quoto. Con i circolari bisogna prendere per le orecchie il compratore e andare insieme nella propria banca a versare l'assegno :wink:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
legio
Utente

#25 Messaggio da leggere da legio »

Esatto. Ma non bisogna andarsene subito. Si deve richiedere la verifica dell'assegno (alias benemissione)... :wink:
Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
velvet
Utente

#26 Messaggio da leggere da velvet »

Tutte info molto utili che bisogna tenere presente.

Di questi tempi non c'è più da fidarsi di nessuno purtroppo.
Mgla
Utente

#27 Messaggio da leggere da Mgla »

Però direi che la prima fregatura dopo 15 anni di acquisti on-line (anche se dispiace,ovviamente) è una bella dimostrazione di affidabilità per chi si ostina a dire che come canale di acquisto non è sicuro, che sono solo sole, che poi ti rubano i dati della crta di credito, etc. etc.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

marcofinnista
Utente

#28 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Compro robba on line da un decennio e l'unica volta che mi hanno fregato dati e clonato la carta di credito e' stata al supermercato dietro casa... :eyeroll:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
whitearrow
Utente

Re: R: Dopo tanti anni, ecco la solenne fregatura....

#29 Messaggio da leggere da whitearrow »

Purtroppo la rete è piena di truffatori. 2 anni fa ho acquolistato uno smartphone su un sito online. Non avevo mai sentito quel sito ma aveva regolare p.iva etc...comunque...su internet le opinioni sul sito erano OK. Fatto sta che questi avevano creato diversi siti di e-shop fotocopia, dopo aver accontentato qualche cliente (chiedendo di mettere recensioni entusiaste online) hanno preso migliaia di ordini su offerte incredibili (ma non troppo, per non farsi sgamare) con tanto di articoli specializzati su un paio di siti... Il risultato è che inviavano uno smartphone su 100, in modo da creare un'illusione a tutti e prendere tempo con scuse di ogni tipo: la titolare è giovane, errore di inesperienza, ritardi di ordini, etc...intanto il tempo passava. Io ho intuito la fregatura subito (2 giorni) e chiesto il rimborso con raccomandate, ottenuto tramite assegno postale in un mese ma solo perchè rompevo le palle ogni 2 ore e seguendo le procedure. La maggior parte dei truffati ha aspettato e aspettato, ricevendo telefonate anche intimidatorie su possibili denunce in caso di recensioni negative.
(alle chiamate non rispondevano, ma se su un forum li sputtanavi ti chiamavano in tempo reale e intervenivano nei topic!! Avevano impiegate che facevano solo quello: monitorare la rete!)
Tanti hanno fatto spallucce, la maggior parte sono stati meno fortunati di me, credendo alle palle o ricevendo assegni scoperti, perdendo cifre intorno ai 200/500 euro. Sapeste che tonti che c'erano...mamma mia...Risultato: questi truffatori fanno ancora lo stesso giochetto con dei prestanome, riciclando siti e truffe, ed hanno dovuto rispondere solo di 100.000 euro di multa....quadagnandone almeno dieci volte tanto ogni volta. La titolare 20enne fa la bella vita con tanto di foto di crociere su facebook e suo padre (truffatore professionista) gira in spider.
Che schifo...
SAAB 900i 1986 CNG Immagine
Mercedes SLK200 R170 1999 GPL Immagine
Mercedes A140 Avantgarde W168 2003 GPL Immagine
Mercedes C200 Kompressor W202 2000 GPL Immagine
borg71
Utente

#30 Messaggio da leggere da borg71 »

Hum mi passi in privato riferimenti con nomi e link di questa gentaglia?
9-3 1.9 tid vector
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#31 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mi spiace della cosa Velvet, leggo solo ora :sorry:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

marcofinnista
Utente

Re: R: Dopo tanti anni, ecco la solenne fregatura....

#32 Messaggio da leggere da marcofinnista »

whitearrow ha scritto:Purtroppo la rete è piena di truffatori. 2 anni fa ho acquolistato uno smartphone su un sito online. Non avevo mai sentito quel sito ma aveva regolare p.iva etc...comunque...su internet le opinioni sul sito erano OK. Fatto sta che questi avevano creato diversi siti di e-shop fotocopia, dopo aver accontentato qualche cliente (chiedendo di mettere recensioni entusiaste online) hanno preso migliaia di ordini su offerte incredibili (ma non troppo, per non farsi sgamare) con tanto di articoli specializzati su un paio di siti... Il risultato è che inviavano uno smartphone su 100, in modo da creare un'illusione a tutti e prendere tempo con scuse di ogni tipo: la titolare è giovane, errore di inesperienza, ritardi di ordini, etc...intanto il tempo passava. Io ho intuito la fregatura subito (2 giorni) e chiesto il rimborso con raccomandate, ottenuto tramite assegno postale in un mese ma solo perchè rompevo le palle ogni 2 ore e seguendo le procedure. La maggior parte dei truffati ha aspettato e aspettato, ricevendo telefonate anche intimidatorie su possibili denunce in caso di recensioni negative.
(alle chiamate non rispondevano, ma se su un forum li sputtanavi ti chiamavano in tempo reale e intervenivano nei topic!! Avevano impiegate che facevano solo quello: monitorare la rete!)
Tanti hanno fatto spallucce, la maggior parte sono stati meno fortunati di me, credendo alle palle o ricevendo assegni scoperti, perdendo cifre intorno ai 200/500 euro. Sapeste che tonti che c'erano...mamma mia...Risultato: questi truffatori fanno ancora lo stesso giochetto con dei prestanome, riciclando siti e truffe, ed hanno dovuto rispondere solo di 100.000 euro di multa....quadagnandone almeno dieci volte tanto ogni volta. La titolare 20enne fa la bella vita con tanto di foto di crociere su facebook e suo padre (truffatore professionista) gira in spider.
Che schifo...
Se ci fosse uno stato con le palle che certa gente la purga per bene e dopo la manda a stappare fogne certi fenomeni scomparirebbero da soli :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi