Mercedes CLA Shooting brake

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
mds
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 23:56

Mercedes CLA Shooting brake

#1 Messaggio da leggere da mds »

Direi che è quella che più si avvicina come concetto alle nostre 9.3 sporthatch (le dimensioni praticamente identiche...)

Mi piace molto e dato che la mia ha già 8 anni, mi sa che l'anno prossimo max 2 un pensiero ci si può fare.

Che ne pensate?

http://motori.corriere.it/motori/antepr ... c3d7.shtml
Saab 9-3 Sporthatch Vector 1.9 ttid 2011
ex 9-3 Sporthatch Artik 1.9 tid 2006
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#2 Messaggio da leggere da bananamobile »

che rossa è sicuramente un bel colore, per il resto aspetto di vederla dal vivo, personalmente la CLA berlina non mi piace molto, le line di per se non sono male ma secondo me sono state sviluppate su poca superficie, diciamo che se fosse stata più lunga forse risulterebbe più armoniosa.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista »

bananamobile ha scritto:che rossa è sicuramente un bel colore, per il resto aspetto di vederla dal vivo, personalmente la CLA berlina non mi piace molto, le line di per se non sono male ma secondo me sono state sviluppate su poca superficie, diciamo che se fosse stata più lunga forse risulterebbe più armoniosa.
Quoto hanno cercato di fare una grande macchina su un pianale un po troppo corto ed i risultati si vedono infatti la CLA berlina e' una vettura semplicemente ridicola .
La shooting brake dalla foto sembra ben riuscita ma il fotoritocco si sa ... fa miracoli...fa sembrare una 5a un paio di tettine striminzite quindi non mi sbilancerei troppo visto che spesso si vedono gran belle macchine in foto sulle riviste poi dal vivo sono 4 dita piu' alte, 8 piu' corte e 7 piu' strette assomigliando alla macchina di topolino :sorry:
Ovviamente sara' purtroppo costosissima e richiedra' 10.000Euro di optional per essere bella come quelle mostrate alla stampa oltre ad essere molto piccola internamente perchè a giudicare dalle dimensioni esterne dentro 4 persone ci stanno a pressione con i passeggeri posteriori sedute per terra, che sfiorano il soffitto con la testa e con le ginocchia in bocca...il bagagliaio poi... :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll:
Spero di sbagliarmi :neutral:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

mds, riduci un po le dimensioni della tua firma (dimensioni intese come quantità di pixel, non devi ritagliarla)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io ne ho vista qualcuna dal vivo (di CLA Berlina) e non mi sono sembrate affatto ridicole, ok, hanno linee un po' troppo accentuate per i miei gusti, ma nel panorama dell'offerta globale delle berline, trovo che sia una delle più interessanti... inoltre ha un prezzo decisamente più accessibile rispetto alla Classe C, anche se come tutte le tedesche (e Mercedes in particolare) o ti accontenti, o ti costa comunque 35k € per avere qualcosa di decente a bordo e un motore che abbia qualche cavallo in più di una Punto; questo si, è ridicolo..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#6 Messaggio da leggere da Luca69 »

La berlina non mi piace per nulla :(
Invece la compatta non è male: ma parliamo di dimensioni pari a quelle della Golf.
Secondo me questo nuovo modello lo vedo più una alternativa alla A3 sw o alla golf variant anche se un po' più grande ... sulla carta.

Un amico ha preso da poco il modello AMG .... un bel giocattolino ma dentro è decisamente più piccolo della Saab 9.3NG

Questione di gusti, ma a me lo schermo del navigatore piazzato li in mezzo sembra una pezza: lo preferisco integrato nel cruscotto.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

[quote="Lucantropo"]Io ne ho vista qualcuna dal vivo (di CLA Berlina) e non mi sono sembrate affatto ridicole, ok, hanno linee un po' troppo accentuate per i miei gusti, ma nel panorama dell'offerta globale delle berline, trovo che sia una delle più interessanti... inoltre ha un prezzo decisamente più accessibile rispetto alla Classe C, anche se come tutte le tedesche (e Mercedes in particolare) o ti accontenti, o ti costa comunque 35k € per avere qualcosa di decente a bordo e un motore che abbia qualche cavallo in più di una Punto; questo si, è ridicolo..[/quot]

Se guardi le versioni di punta super accessoriate e' un conto se guardi quelle base ... :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

Se vai sulle AMG style poi ...... :l :l :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non è mia abitudine confrontare le mele con le pere.

in effetti la base, con giusto 61€ (sessantuno) di cerchi optional dal design un po' più sportivo, fa proprio pena... :scary:
Allegati
CLA.jpg

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#10 Messaggio da leggere da ZioTom »

Bananoide :D

Ad ogni modo, non mi dispiacciono sia la berlina che la shooting (ma non in allestimento AMG, le ridicolizza).
Poi penso che con gli stessi soldi mi compro una S60/V60 a kilometri zero e mi passa la fantasia.
Anzi, a confrontarle sul nuovo, pari optional e motori, il prezzo è li...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#11 Messaggio da leggere da legio »

Personalmente, gli interni con quello schermo non integrato nella sagoma del cruscotto, mi fanno cagare. È come se si fossero dimenticati e lo avessero attaccato prima della consegna della macchina

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Va beh dai, in ogni auto ci sono dettagli buoni ed altri meno buoni, vogliamo parlare dell'ICM1 delle 9-3 SS pre-restyling ?? penso il più brutto modulo autoradio che abbia mai visto in tutta la mia vita... non per questo gli interni della 9-3 diventavano improvvisamente una totale accozzaglia di schifezza in guardabile..

Il tutto scaturisce dal definire ridicola l'auto in questione.. francamente sono ben altre le auto che mi farebbero sentire ridicolo ad andarci in giro.. ne tanto meno si può dire si salfa solo la versione AMG perchè la base, senza 10.000€ di optional "fa schifo", anche qua, penso siano ben altre le auto che in allestimento base sono veramente scarne e tristi.. mi vengono in mente le BMW, tanto per menzionare un'altra tedesca blasonata..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#13 Messaggio da leggere da legio »

Esteticamente, nel complesso, la trovo gradevole. Il design dei sedili pure, ma la plancia nun se po' guarda'....my opinion

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
beyoung93
Socio
Messaggi: 1184
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#14 Messaggio da leggere da beyoung93 »

Si, la plancia mi sembra poco bella, per colpa di quei bocchettoni d'aria ad x e per quello schermo posizionato come se fosse posticcio. A questo punto vien da pensare che possa essere pure :- :- orientabile. Questi della Stella a tre punte non hanno inzeccato manco gli esterni della cla berlina, con quella fiancata troppo a scendere nella zona posteriore :- :- Bruttoccio anche lo stellone a tre punte posizionato sulla griglia.
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#15 Messaggio da leggere da SABBONE »

bella ad avere i soldi.... chissa'' fra un paio di anni.... sostituirei volentieri quel rottame della 9-3 ! :D
(Consumi)[/center]
Avatar utente
1911
Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
Località: Milano

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#16 Messaggio da leggere da 1911 »

se fatta su base Classe A,la maggior parte di componenti deriva da Renault
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#17 Messaggio da leggere da salamifever »

Sarà la mia prossima auto....Cla amg45 sb....si vive una sola volta :))
Aspetto 2/3 anni che macinerò molti meno km e sarà una degna sostituta di una saab turbo benza da 200cv :pirate:
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#18 Messaggio da leggere da salamifever »

Alla fine ho mantenuto la parola....anzi,non del tutto, perché la mia 9-3 non l'ha rimpiazzata ❤️
Allegati
IMG_20180415_002200.jpg
IMG_20180415_002200.jpg (33.49 KiB) Visto 74226 volte
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#19 Messaggio da leggere da salamifever »

🤘🏿
Allegati
DSC_1795.jpg
DSC_1795.jpg (132.37 KiB) Visto 71487 volte
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Mercedes CLA Shooting brake

#20 Messaggio da leggere da GheSo »

Raccontaci di questo anno e mezzo: come ti sei trovato?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite