Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimenti.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#21 Messaggio da leggere da GheSo »

Quoto Gsa.

Oltretutto, mi dicono, la rigenerazione forzata inibiscono sensori dell'auto, tra cui i sensori temp motore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
ilmirko
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 15:11
Località: Varese

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#22 Messaggio da leggere da ilmirko »

Il fatto è che questa settimana ho guidato molto in città e l'auto ha tentato di fare due tentativi di rigenerazione che ho dovuto interrompere. Nel weekend ho fatto 400km in autostrada quindi ormai dovrebbe essere a posto; sabato ho intenzione di fare cambio olio e filtri ma non vorrei che per qualche motivo rigenerasse subito dopo.
GheSo ha scritto:Oltretutto, mi dicono, la rigenerazione forzata inibiscono sensori dell'auto, tra cui i sensori temp motore
Quindi se ho capito bene fare la rigenerazione forzata può essere rischioso perchè la macchina ignora dei sensori di protezione?

Immagine

Saab 93 SportHatch MY08 1.9 TiD 150cv Vector

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Esatto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
ilmirko
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 15:11
Località: Varese

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#24 Messaggio da leggere da ilmirko »

Ok, allora direi di non farla; grazie mille :) Davvero gentili!

Immagine

Saab 93 SportHatch MY08 1.9 TiD 150cv Vector

Cristian
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:20
Località: TREVISO

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#25 Messaggio da leggere da Cristian »

ilmirko ha scritto:Il fatto è che questa settimana ho guidato molto in città e l'auto ha tentato di fare due tentativi di rigenerazione che ho dovuto interrompere. Nel weekend ho fatto 400km in autostrada quindi ormai dovrebbe essere a posto; sabato ho intenzione di fare cambio olio e filtri ma non vorrei che per qualche motivo rigenerasse subito dopo.
GheSo ha scritto:Oltretutto, mi dicono, la rigenerazione forzata inibiscono sensori dell'auto, tra cui i sensori temp motore
Quindi se ho capito bene fare la rigenerazione forzata può essere rischioso perchè la macchina ignora dei sensori di protezione?
io monterei la spia guardati qua viewtopic.php?f=43&t=25404 sulla tua dovrebbe funzionare almeno sei sicuro e non spegni quando sei in rigenerazione, averlo saputo io l'avrei montata prima di aver fatto tutti i danni al motore.
Saab 9-3 SH 1.9Tid Linear 150 CV MY2008
Cristian
Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1518
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#26 Messaggio da leggere da Fedesh »

Calza a pennello sto topic....io l'altro giorno ho visto un po' di video su youtube dove alcuni che possedevano il tech2 riuscivano a modificare e attivare funzioni sulle proprie Saab...ad esempio facevano vedere come divorziare la radio, attivare/disattivare la chiusura comfort, attivare l'ingresso aux di default quando si accende la radio....ma sono cose veramente fattibili? Cioe avendone uno si potrebbero davvero attivare tutte quelle funzioni che magari al momento non sono disponibili?

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#27 Messaggio da leggere da desertstorm »

Assolutamente si :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1518
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#28 Messaggio da leggere da Fedesh »

Ne voglio uno :v :v

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#29 Messaggio da leggere da desertstorm »

300 euri e ti passa la paura :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1518
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#30 Messaggio da leggere da Fedesh »

:D :D :D

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#31 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

..se parliamo di Tech2 si può ragionare con razionalità nel caso di possessori del TTiD.
Mi spiego...l' Opcom NON gira per il TTiD ( che io sappia )..
Per le TTiD è necessario, prima di capri espiatori, di qualcosa di diverso dal "solito" Opcom che necessita sempre di una spesa.
Io ho sott'occhio questo:

http://www.ebay.it/itm/Diagnosi-Auto-mu ... 4#shpCntId

ma devo studiarne meglio la compatibilità...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite