9-3NG 2.2Tid - Errore P1222 e P0017

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Rostax
Utente

Re: 9-3NG 2.2Tid - Errore P1222 e P0017

#21 Messaggio da leggere da Rostax »

Problema risolto! Scrivo a voi se qualcuno avesse lo stesso mio problema se li capitasse di avere il P1222 e il P0017.
I lavori che ho fatto per cercare di capire:
-Tolto l'emulatore EGR: pensando che potesse creare errori alla centralina (pur sempre un aggeggio elettronico)
-Giorni dal meccanico per un controllo generale
-Cambiati i tubicini del ritorno gasolio
-Cambiato il filtro gasolio. E qua è già un punto dolente. Praticamente quando andavo a riempire il filtro, la macchina lo beveva ma non voleva accendersi. Poi quando lo aprivo per vedere lo trovavo vuoto e quindi non si riempiva da solo. Sembrava che c'era una pressione simile che non riusciva a passare il gasolio. L'unico modo era svitando la vite posta sotto al filtro gasolio per scaricare l'aria e da quel punto la macchina ha preso vita. :D
Per mia fortuna non dovrò cambiare auto! Mi son troppo affezionato alla bas****a. :D

Unica cosa che mi son rimasto sono i piccolissimi vuoti in accelerazione. Almeno sono diminuiti drasticamente!
Saab 9-3 03' vector 2.2tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#22 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ma tu guarda...... :D :D

Meglio cosi va :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Finalmente la via d'uscita!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rostax
Utente

#24 Messaggio da leggere da Rostax »

Veramente! Ormai mi ero messo l'anima in pace. Al inizio non volevo crederci che fosse la pompa. Ma dopo 3 settimane e vari controlli senza successo non avevo altra scelta che cambiare auto.
MarcoMaxi
Socio

#25 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Non per fare il solito uccellaccio del malaugurio ma io continuo a pensare alla pompa d'iniezione. :sorry:
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Rostax
Utente

#26 Messaggio da leggere da Rostax »

MarcoMaxi ha scritto:Non per fare il solito uccellaccio del malaugurio ma io continuo a pensare alla pompa d'iniezione. :sorry:
Non saprei. Da quando sono uscito dal meccanico, la macchina si accende al primo colpo. Prima era una tragedia accenderla! Per di più nessun errore nella ECU.
Per i vuoti in accelerazione che mi consigliate? Mi sembra che sia presenti quando deve entrare il turbo (fra 1500 e 2000rpm). Non saprei se dovrei aprire un altra discussione per questa cosa.
Grazie

Marco
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da desertstorm »

Prova a cercarla e se non trovi l'argomento attinente la tua richiesta apri un nuovo argomento.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi