Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
- saab72
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 15:43
- Località: roma
Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Ebbene si dopo 8 anni 156000 km all'attivo un alternatore un volano un collettore ed altri interventi vari mi accingo a cambiare la mia 93 SH 150 cv. alla fine me l'hanno valutata 5.500€ oltre ad avermi praticato un discreto sconto. Continuerò a seguirvi ed a seguire le peripezie di questo glorioso marchio che ha ceduto agli interessi economici di un gruppo automobilistico che non ha saputo valorizzarne l'immagine ed il contenuto tecnico.

Saab 72 - Saab 93 Sport Hatch 1.9 TiD 16V 11/2006 my 2007
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
In bocca al lupo allora!
Cosa compri ( se si può chiedere)?
Cosa compri ( se si può chiedere)?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- saab72
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 15:43
- Località: roma
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Bmw serie 3 Touring
Saab 72 - Saab 93 Sport Hatch 1.9 TiD 16V 11/2006 my 2007
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
.....allora buona fortuna .....saab72 ha scritto:Bmw serie 3 Touring
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- saab72
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 15:43
- Località: roma
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Innanzitutto faccio gli scongiuri, comunque la vedo difficile eguagliare e superare i problemi del Tid GM!!
Dopo la dipartita della Turbo X di Vinsempre non aveva più senso la Saab

Dopo la dipartita della Turbo X di Vinsempre non aveva più senso la Saab
Saab 72 - Saab 93 Sport Hatch 1.9 TiD 16V 11/2006 my 2007
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Questa non l'ho capitasaab72 ha scritto:
Dopo la dipartita della Turbo X di Vinsempre non aveva più senso la Saab![]()
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Tanti auguri con il nuovo ferro


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: R: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Buona fortuna, torna a trovarci ogni tanto.
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1518
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Se posso chiedere...come mai non hai optato per un'altra 9-3 con un TTiD magari? Va molto meglio del diesel "con una T" in quanto ad affidabilità, e se dovessi cambiare auto io preferirei rimanere in Saab. Parere personale ovviamente 
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: R: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Ma si lasciamolo libero di provare. Se non si trova bene di " la" e torna di "qua" sarà sempre il benvenuto e potrà arricchirci con nuove esperienze.
- 1911
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
- Località: Milano
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
serie 3 motore 2.0 da 143cv? ce l'ha mio fratello....come motore va bene ma è del resto che non è troppo contento
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
- saab72
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 15:43
- Località: roma
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Ragazzi le ultime Saab sono state prodotte ormai nel lontano 2010 con tecnologie a mio giudizio ormai superate (non discuto il TTID) non dimentichiamoci che il progetto della 9.3 risale ormai al lontano 2002. La 9.5 la adoro ha una linea fantastica ma in giro ce ne sono troppo poche. Poi mi hanno proposto una buona formula di acquisto senza versare un € perchè si son ripresi la mia non è poco a mo giudizio poi ha un automatico 8 rapporti che è una favola. So che non riuscirò mai a convincere nessuno (in questo forum) della mia scelta ma era doveroso condividere la mia scelta

Saab 72 - Saab 93 Sport Hatch 1.9 TiD 16V 11/2006 my 2007
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Formula di acquisto senza versare un euro....
la dice lunga su come vada il mercato dell'auto in Italia...ormai nemmeno i fighetti cambiano più auto!!
Comunque la 320d SW ce l'ha un mio collega, ci sono salito su una volta per un tratto relativamente breve. Versione Sport full optional.
Beh diciamo che dentro....il navigatore sembra un tomtom attaccato alla plancia con la ventosa!
E' anche parecchio piccola, stretta diciamo. Avevo i gomiti stretti e le ginocchia in bocca. Per il resto invece è un'auto al passo coi tempi, non c'è dubbio
la dice lunga su come vada il mercato dell'auto in Italia...ormai nemmeno i fighetti cambiano più auto!!
Comunque la 320d SW ce l'ha un mio collega, ci sono salito su una volta per un tratto relativamente breve. Versione Sport full optional.
Beh diciamo che dentro....il navigatore sembra un tomtom attaccato alla plancia con la ventosa!
E' anche parecchio piccola, stretta diciamo. Avevo i gomiti stretti e le ginocchia in bocca. Per il resto invece è un'auto al passo coi tempi, non c'è dubbio
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
+1cerry83 ha scritto: E' anche parecchio piccola, stretta diciamo. Avevo i gomiti stretti e le ginocchia in bocca. Per il resto invece è un'auto al passo coi tempi, non c'è dubbio
io non dovrei parlare (vista la mia mole)
ma devo dire che l'altezza max di comfort per una bmw 3.0 e' 1.75 cm....di piu' comincia a diventare stretta e la testa tocca il cielo dell'auto.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Non è la tecnologia ad essere superata... è che il marchio non esiste più...saab72 ha scritto:Ragazzi le ultime Saab sono state prodotte ormai nel lontano 2010 con tecnologie a mio giudizio ormai superate (non discuto il TTID) non dimentichiamoci che il progetto della 9.3 risale ormai al lontano 2002. La 9.5 la adoro ha una linea fantastica ma in giro ce ne sono troppo poche. Poi mi hanno proposto una buona formula di acquisto senza versare un € perchè si son ripresi la mia non è poco a mo giudizio poi ha un automatico 8 rapporti che è una favola. So che non riuscirò mai a convincere nessuno (in questo forum) della mia scelta ma era doveroso condividere la mia scelta![]()
![]()
![]()
Tipo: il Re-Axs non ce l'ha nessun'altra TA in giro...
E' che diventa un atto di fede, ed in più il nuovo ovviamente non esiste più.
Anche se... AD OTTOBRE 2014 IMMATRICOLATA IN ITALIA UNA SAAB!!!
Certo, qui le BMW non sono proprio "amate"...
E, udite udite, non sono nemmeno brutte. Non tutte almeno... mo' non ci allarghiamo troppo... Per il discorso abitabilità: la "3" è strettina, è fuori di dubbio. Io poi, non c'entro proprio.
Tutto ok: ma fai sapere come ti trovi!
Quindi: passa di qui ogni tanto...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Idem, abbiamo scartato la 3er qualche anno fa perchè io stavo piuttosto strettino.gripen ha scritto:Non è la tecnologia ad essere superata... è che il marchio non esiste più...saab72 ha scritto:Ragazzi le ultime Saab sono state prodotte ormai nel lontano 2010 con tecnologie a mio giudizio ormai superate (non discuto il TTID) non dimentichiamoci che il progetto della 9.3 risale ormai al lontano 2002. La 9.5 la adoro ha una linea fantastica ma in giro ce ne sono troppo poche. Poi mi hanno proposto una buona formula di acquisto senza versare un € perchè si son ripresi la mia non è poco a mo giudizio poi ha un automatico 8 rapporti che è una favola. So che non riuscirò mai a convincere nessuno (in questo forum) della mia scelta ma era doveroso condividere la mia scelta![]()
![]()
![]()
![]()
Tipo: il Re-Axs non ce l'ha nessun'altra TA in giro...
E' che diventa un atto di fede, ed in più il nuovo ovviamente non esiste più.
Anche se... AD OTTOBRE 2014 IMMATRICOLATA IN ITALIA UNA SAAB!!!![]()
VORREI SAPERE QUALE E DOVE! Dopo mesi, anzi anni, di 0 nella casella del mese è una cosa strana... sarà qualche fondo di magazzino.
Certo, qui le BMW non sono proprio "amate"...ma, dato per acquisito che non sono Saab... sono il primo a dire che male non sono.
E, udite udite, non sono nemmeno brutte. Non tutte almeno... mo' non ci allarghiamo troppo... Per il discorso abitabilità: la "3" è strettina, è fuori di dubbio. Io poi, non c'entro proprio.
Tutto ok: ma fai sapere come ti trovi!![]()
Quindi: passa di qui ogni tanto...
Però è sempre un bel mezzo
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Guarda, ancora ancora avessi comprato Volvo, ti avrebbero abbuonato il tradimento.. ma Bmw proprio.. anzi, secondo me sono stati contenuti, soprattutto Cerrysaab72 ha scritto:Ragazzi le ultime Saab sono state prodotte ormai nel lontano 2010 con tecnologie a mio giudizio ormai superate (non discuto il TTID) non dimentichiamoci che il progetto della 9.3 risale ormai al lontano 2002. La 9.5 la adoro ha una linea fantastica ma in giro ce ne sono troppo poche. Poi mi hanno proposto una buona formula di acquisto senza versare un € perchè si son ripresi la mia non è poco a mo giudizio poi ha un automatico 8 rapporti che è una favola. So che non riuscirò mai a convincere nessuno (in questo forum) della mia scelta ma era doveroso condividere la mia scelta![]()
![]()
![]()
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Ma come? Non te l'hanno detto che per quelli della tua altezza hanno l'accessorio esclusivo? Si chiama "tettuccio apribile". E in pacchetto con la dotazione invernale...il cappello imbottito con le orecchie e gli occhiali da aviatore!ZioTom ha scritto:Idem, abbiamo scartato la 3er qualche anno fa perchè io stavo piuttosto strettino.
Però è sempre un bel mezzo
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Tu scherzi, ma sia la A4 che la 3er sono davvero piccole. Anzi, se vuoi ridere ti posto una foto che mi avevano fatto al salone di Ginevra su una 325icerry83 ha scritto:Ma come? Non te l'hanno detto che per quelli della tua altezza hanno l'accessorio esclusivo? Si chiama "tettuccio apribile". E in pacchetto con la dotazione invernale...il cappello imbottito con le orecchie e gli occhiali da aviatore!ZioTom ha scritto:Idem, abbiamo scartato la 3er qualche anno fa perchè io stavo piuttosto strettino.
Però è sempre un bel mezzo
La Classe C ancora ancora... per avere un abitacolo comodo e spazioso, in cui non mi sento infilato in un tunnel, devo salire su classe E...
5er e A6 sono si spaziose, ma la S80 è già un'altra cosa.
Però capisco che non tutti siano come me o Aleardo
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite




