nei giorni scorsi nessun sintomo, nessuna perdita di potenza o spie che si accendono.
ieri fatto 360 km di autostrada senza nessun problema .
partenze sempre regolari senza inceppamenti.
oggi al rientro da lavoro, sorpasso un camion quasi fermo, accelero un po, sono a circa 70/80 km orari, e sento che tira il c**o indietro, accelero...e niente...la macchina scala (automatico)...butto giù il pedale a tavoletta...rallenta sempre più..mi ritrovo a circa 30km/h e mi infilo nel primo posto che trovo per non intralciare ,..è l'ingresso di una abitazione...
la macchina è morta.
provo ad accenderla...motorino gira...rumori strani zero...non parte.
nel frattempo arriva la padrona di casa,,esco mi presento e le spiego il problema,...lei, molto gentilmente mi concede l'uso dello spazio fino alla risoluzione del problema...ringrazio.
attendo qualche minuto...riprovo, zero...non parte , e mentre insisto sento il segnale acustico...dlin-dlon...malfunzionamento controllo trazione, ma credo sia perche abbia rilevato motore spento e cambio che girava...boh.....
chiamo il carro attrezzi...carichiamo la 9-3 direzione meccanico.
stasera mi chiama il mecca e mi dice che dai dati, non arriva gasolio, ma non sa se per un filtro intasato o pompa o cosa..
aggiungo: distribuzione fatta 2 anni e 50 mila km fa
tagliando completo 3000km fa
valvola egr e filtro antiparticolato "sistemati" 3 anni fa
olio cambio automatico fatto 2000km fa
avete idea di che cosa gli è preso?...ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
a vendo e me cioe un benza.....
ciao a tutti...






