Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#21 Messaggio da leggere da cerry83 »

C'è tanta gente alta che prende bmw...e pur di farcisi vedere dentro fa un bel sacrificio!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#22 Messaggio da leggere da manu »

Io sono 1,86 e dentro la serie 3 coupé ci sto preciso preciso
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

cerry83 ha scritto:C'è tanta gente alta che prende bmw...e pur di farcisi vedere dentro fa un bel sacrificio!
Anche economico!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#24 Messaggio da leggere da ZioTom »

manu ha scritto:Io sono 1,86 e dentro la serie 3 coupé ci sto preciso preciso
E' quel preciso preciso, unito alla seduta bassa e ai sedili rigidi, che mi fa sentire un po' claustrofobico :D
Anche se alla fine non si compra la 3er per lo spazio...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#25 Messaggio da leggere da GheSo »

Per cosa?
Al di là del brand


Curiosità, nessuna vena polemica
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
till9.5
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 23:32
Località: Treviso

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#26 Messaggio da leggere da till9.5 »

salve a tutti io sono nuovo nel forum e molto appassionato del marchio saab da circa 25 anni , ho avuto già' tre saab in famiglia e ad esso mi accingo a comperarne una quarta un 9-5 2.0 t xwd del 2010 se tutto va bene così volevo sapere anche da voi cosa ne pensate visto che con due e' andata bene ma con la terza acquistata nuova un 9-5 3.0 tid non ho avuto fortuna per i problemi alla pompa prima e al motore poi ma nel resto era una grande auto volava sempre grazie della vostra accoglienza spero nel potere dare un contributo anch'io al grande marchio ormai che si sta spegnendo senza la giusta ricompensa :eyeroll:
Immagine Ora Saab 9.5 NG 2.0T AERO '11- dal 2008 Saab 9.3 2.2 tid - dal 2002 al 2012 Saab 9.5 3.0 tid-Lancista nel 92 (HF Turbo)-poi sempre e solo Saab
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#27 Messaggio da leggere da desertstorm »

Salve Till 9.5 e benvenuto.
Ti invito a presentarti nella apposita sezione per questo creata.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#28 Messaggio da leggere da ZioTom »

GheSo ha scritto:Per cosa?
Al di là del brand


Curiosità, nessuna vena polemica
Guidando anche una "banale" 318d ci si rende subito conto di come sterzo e distribuzione dei pesi procurino un buon piacere di guida.
Senza contare che il nuovo cambio a 8marce è ottimo, che un 320d ti fa i 230 all'ora così come i 18 con un litro semplice semplice.. secondo me è uno dei pochi marchi che accoppia perfettamente motori e cambi, per sfruttarne al massimo l'efficienza. Poi non sempre sono puntuali per quanto riguarda l'affidabilità (al pari degli altri, a ognuno il suo), e gli abitacoli sono un po' tristini (a meno che non si cominci a mettere mano a optional da 2mila euro a botta).

Capisco chi compri una 3er perchè comunque vuole avere gratificazioni nella guida anche con una berlina normale.
E prima che qualcuno mi tiri in ballo l'Aero Ttid no, non è la stessa cosa: è un modo di guidare e sentire la macchina diverso.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
V6Turbo
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
Località: Lodi

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#29 Messaggio da leggere da V6Turbo »

Io penso che il 70-80% non sappia nulla di ripartizione dei pesi o della trazione posteriore della Bmw. Pensiero personale però.

Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008

[/color]
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

Vero, ma lo sente nella guida
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#31 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io a suo tempo provai una 330 xd....la SH TTID non aveva niente da invidiarle, giusto la differenza di cv (che però non si percepiva tutta...)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#32 Messaggio da leggere da manu »

ZioTom ha scritto:
manu ha scritto:Io sono 1,86 e dentro la serie 3 coupé ci sto preciso preciso
E' quel preciso preciso, unito alla seduta bassa e ai sedili rigidi, che mi fa sentire un po' claustrofobico :D
Anche se alla fine non si compra la 3er per lo spazio...
considera che io mi sento meno costretto nella mia Suzukina.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#33 Messaggio da leggere da legio »

Secondo me criticare una vettura non-Saab in un forum Saab è piuttosto scontato. Aldilà dei gusti personali e degli spazi dell'abitacolo, guidare una Bmw ben "cavallata" è un gran piacere: sterzo reattivo e preciso, bella spinta (ancora più marcata in virtù della trazione posteriore), coppia rilevante e tecnologia al passo con i tempi (non come quella delle 9-3, che è stata concepita alla fine degli anni 90 e messa in produzione nel 2002).

Tutto ciò, in my humble opinion. Poi certo, non rinnego la mia passione per il grifone, quindi personalmente sceglierei fino alla morte una 9-5NG Aero che, a mio avviso, non ha nulla da invidiare a nessuna auto attuale.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#34 Messaggio da leggere da manu »

Io l'ho guidata una serie 3 coupé diesel con trazione integrale e sono sincero non mi sono trovato affatto male. C'è da dire che l'ho provata in città e quindi il mio test non è particolarmente attendibile...però ho trovato una spinta degna di nota, degli appoggi sicuri e uno sterzo molto pesante ma preciso e progressivo (a differenza per esempio di quello della Mini che è eccessivamente tagliente).
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#35 Messaggio da leggere da cerry83 »

Nemmeno io mi sono trovato male. Dicevo solo che, alla fine, non teneva la strada meglio di una 9.3 SH a trazione anteriore!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#36 Messaggio da leggere da manu »

Capito. Onestamente non saprei dire le differenze...perché una 9-3 (quella di Luca) l'ho provata abbastanza seriamente mentre la serie 3 coupé l'ho guidata per 5 - 6 km in città.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#37 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Auguri per l'ottima scelta
Ho avuto una 320 coupe, gran macchina


Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
saab72
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 15:43
Località: roma

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#38 Messaggio da leggere da saab72 »

Ragazzi questa storia ha dell'incredibile...... ho ricevuto un telegramma (dopo 10 giorni) datato 6 dicembre in cui il conce mi dice che la proposta di acquisto che loro mi hanno fatto non può essere accettata e mi invitano a recarmi in sede per valutare altre soluzioni. Stamane ho contattato BMW Italia spiegando l'accaduto!!!! mi sembra surreale quanto accaduto... della serie ti abbiamo fatto uno sconto troppo alto e ti abbiamo supervalutato il tuo usato e ci abbiamo ripensato....... :roar: :roar: :roar: :roar: :roar: della Serie Sticazzi
Saab 72 - Saab 93 Sport Hatch 1.9 TiD 16V 11/2006 my 2007
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#39 Messaggio da leggere da desertstorm »

Se la cosa t'interessa e vuoi l'auto io andrei a parlare con un Avvocato per vedere che valore ha, dal punto di vista legale, l'offerta che ti hanno fatto-

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

#40 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Occhio che tante volte è il cliente che firma una proposta di acquisto (o di vendita usato) e la concessionaria può accettare o meno.

Un piccolo dettaglio che può salvarli dall'avvocato, in quanto loro non propongono nulla, ma è il cliente che chiede....

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite