BMW e le turbine
Moderatore: Consiglio Direttivo
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
BMW e le turbine
I risultati, e non solo quelli del 2008, ma anche quelli del 2013, trovati su vari forum (o meglio fora), sono perlomeno spaventosi.
Per la ripetitivita' del problema, e per il comportamento a dir poco elusivo della casa, considerato anche il costo di questo tipo di guasto.
...e noi che ci lamentiamo dell'alternatore...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
Furano
- Utente
- Messaggi: 345
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: BMW e le turbine
Motori diesel potenti equivalgono a dire pressioni di sovralimentazione alte e quindi la parte stressata rimane sempre lei,la turbina
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: BMW e le turbine
Mai visto uno che aspetti di scaldar primadi tirare.
Senza considerare il suo raffreddamento
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: BMW e le turbine
Però mi diceva che la Bmw gliel'ha sostituito integralmente senza battere cenno (e sorvolando sul fatto che fosse guidato da un soggetto che, dopo l'accensione a freddo, tirava giù tutto 9 volte su 10).
Però generalmente si, come la mercedes ha problemi con gli iniettori piezoelettrici, l'audi ha qualche leggerissima difficoltà con i Dsg 7 marce, la Bmw ha le sue belle rogne con le turbine.
Non so poi cosa continuino a tirar fuori motori 2.0 con 220/240cv.. preferirei di gran lunga un bel 3.0 depotenziato sui 200cv, sicuramente più corposo e affidabile.
La Saab comunque non ha voluto sentirsi da meno, quindi ci si è messa con gli alternatori
C'è da dire una cosa: spesso, molto spesso, l'assistenza dei marchi tedeschi (visto che li ho girati un po' tutti) lascia davvero a desiderare. Forse solo con un paio di grosse concessionarie di Milano abbiamo avuto a che fare con gente estremamente seria e professionale (il che non vuol dire accontentare tutti i capricci del cliente).
In compenso di Volvo non posso dire nulla: all'ultimo tagliando mi hanno spanato la sede del filtro dell'olio, me ne sono accorto giorni dopo, mi hanno richiamato su e sostituito senza tante storie.
Quando in Audi, dopo il tagliando, il navigatore dava i numeri (casa mia non esisteva, solo lingua tedesca, si accendeva e si impallava tutto, con tanti saluti delle funzioni aria condizionata, radio, etc etc), alla fine per ripristinarlo correttamente abbiam dovuto sganciare noi...
Dispiace collocare Saab nella parte bassa della classifica: tolti i soliti noti, qui in zona mi trovo a che fare con una manica di imbecilli, che se potessi sbranarli... molti clienti secondo me sono scappati anche per questo: poche concessionarie e gestite da teste di c***o.
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: BMW e le turbine
Un collega ha bmw da non so quanti anni e la cambia ogni 2-3 anni. Gli ho accennato ai problemi di affidabilità della 320d che aveva prima (177cv mi pare) e, ovviamente, la sua aveva avuto 0 problemi. La volta dopo, parlando di altro, è saltato fuori che a 120000 km aveva fuso...mah!
Un altro collega invece ha una 116d prima serie restyling. Quando gli ho chiesto come si trova ha risposto: Ho voluto provare la bmw....MAI PIU'!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: BMW e le turbine
cerry83 ha scritto:Comunque certe cose si sentono 99 su 100 in internet...di solito i conoscenti bmwisti tendono a minimizzare per non fare la figura di quello che ha spesso una follia per un cesso.
Un collega ha bmw da non so quanti anni e la cambia ogni 2-3 anni. Gli ho accennato ai problemi di affidabilità della 320d che aveva prima (177cv mi pare) e, ovviamente, la sua aveva avuto 0 problemi. La volta dopo, parlando di altro, è saltato fuori che a 120000 km aveva fuso...mah!
Un altro collega invece ha una 116d prima serie restyling. Quando gli ho chiesto come si trova ha risposto: Ho voluto provare la bmw....MAI PIU'!
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- V6Turbo
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
- Località: Lodi
Re: BMW e le turbine
Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008
[/color]-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: BMW e le turbine
Figuriamoci l'assistenza ufficiale e le grosse officine. Mi diceva anche di grossi problemi a distribuzione e farfalle di aspirazione.
Altre auto da lui classificate come "cessi" (vista la frequenza e l'entità di problemi) sono le MB classe A e B senza distinzione. L'altro giorno aveva una Classe B col motore a terra: si è sbriciolato non so cosa che è finito dentro al cambio.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: BMW e le turbine
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: BMW e le turbine
Quello col 520, al momento di cambiare, ne ha comprata un'altra, berlina.
Errare humanum est...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: BMW e le turbine
Ma su, trattasi di auto sfortunata tra tante
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: BMW e le turbine
ZioTom ha scritto:cerry83 ha scritto:Comunque certe cose si sentono 99 su 100 in internet...di solito i conoscenti bmwisti tendono a minimizzare per non fare la figura di quello che ha spesso una follia per un cesso.
Un collega ha bmw da non so quanti anni e la cambia ogni 2-3 anni. Gli ho accennato ai problemi di affidabilità della 320d che aveva prima (177cv mi pare) e, ovviamente, la sua aveva avuto 0 problemi. La volta dopo, parlando di altro, è saltato fuori che a 120000 km aveva fuso...mah!
Un altro collega invece ha una 116d prima serie restyling. Quando gli ho chiesto come si trova ha risposto: Ho voluto provare la bmw....MAI PIU'!![]()
![]()
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: BMW e le turbine
E ribadiscoautoeconomo ha scritto:ZioTom ha scritto:cerry83 ha scritto:Comunque certe cose si sentono 99 su 100 in internet...di solito i conoscenti bmwisti tendono a minimizzare per non fare la figura di quello che ha spesso una follia per un cesso.
Un collega ha bmw da non so quanti anni e la cambia ogni 2-3 anni. Gli ho accennato ai problemi di affidabilità della 320d che aveva prima (177cv mi pare) e, ovviamente, la sua aveva avuto 0 problemi. La volta dopo, parlando di altro, è saltato fuori che a 120000 km aveva fuso...mah!
Un altro collega invece ha una 116d prima serie restyling. Quando gli ho chiesto come si trova ha risposto: Ho voluto provare la bmw....MAI PIU'!![]()
![]()
![]()
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: BMW e le turbine
la risposta è stata: bene in 6 mesi 2 ed è la 5 in 5 anni
di sicuro è un caso limite ma anche lui mi ha detto che consumano turbine più che gomme e che spesso è colpa dei proprietari che al 90% dei casi si comprano 50k € di macchina e poi non hanno i soldi per il tagliando quindi la distruggono.
in più quando fai un tagliando bmw ci manca poco che ti cambiano i sedili grazie che arrivi a 150000km senza problemi
cmq quoto in pieno cerry83
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: BMW e le turbine
Che è previsto ogni 30.000km... I meccanici (delle officina BMW) stessi consigliano di farlo prima, quel chilometraggio è solo marketing.lsd227 ha scritto: di sicuro è un caso limite ma anche lui mi ha detto che consumano turbine più che gomme e che spesso è colpa dei proprietari che al 90% dei casi si comprano 50k € di macchina e poi non hanno i soldi per il tagliando quindi la distruggono.
in più quando fai un tagliando bmw ci manca poco che ti cambiano i sedili grazie che arrivi a 150000km senza problemi
cmq quoto in pieno cerry83
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: BMW e le turbine
L'altro giorno mio Zio ha portato la sua C5 a fare il tagliando dei 105,000km (a proposito, gran macchina, divora la strada e non si rompe mai niente.. tocco ferro, ma per ora va così, la sua per lo meno). Ho controllato l'olio per curiosità la settimana scorsa... 25,000 km fatti dal precedente tagliando... mamma mia se era nero e denso...
Io ci provo a convincerlo a farli più spesso se vuole arrivarci a 300,000 come con le Volvo che aveva prima.. da quando ce l'ha che gli dico/spiego di farlo per lo meno ogni 20,000 (visto che fa quasi solo autostrada), essendo un diesel, ma non mi ascolta...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: BMW e le turbine
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: BMW e le turbine
Si' ma consiglia di ridurre il chilometraggio se il motore lavora "in condizioni gravose", che se uno legge bene il libretto, sono le condizioni normali, uso in citta', tragitti minori di 10 km... e cosi' via.Luca69 ha scritto:... Anche Saab dice ogni 30.000 ...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: BMW e le turbine
Secondo me il 90% delle persone credono che andare in autostrada sia ben più gravoso che usare l'auto per brevi tragitti!
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: BMW e le turbine
Per me, la città, è l'uso più gravoso che si possa fare di un'auto.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 3 ospiti
