9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#121 Messaggio da leggere da desertstorm »

GheSo ha scritto:
Solo estetico
+1

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

salamifever
Utente
Messaggi: 714
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#122 Messaggio da leggere da salamifever »

Solo estetico e per far sbucare due scarichi...infatti si sta dibattendo su come non farlo volare via :))
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
Avatar utente
vabis81
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 14:02
Località: Tra le montagne della provincia di Udine

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#123 Messaggio da leggere da vabis81 »

Dopo mesi dall'acquisto mi sono deciso ad effettuare il montaggio... :-

Immagine




E non solo dell'estrattore... :)
Immagine


SAAB 93 Vector Sport Sedan 1.9 TTiD4 MY11

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: R: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#124 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Finalmente!
E' bellissimo.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#125 Messaggio da leggere da desertstorm »

:beer: :beer: :beer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#126 Messaggio da leggere da GheSo »

Oohh là!
Ci stavo pensando proprio l'altro giorno a come ti procedevano i lavori ( dopo che al raduno hai studiato tutti i diffusori :D ).

Alla fine, di che colore l'hai fatto?
Dalla foto non riesco a capire
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
vabis81
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 14:02
Località: Tra le montagne della provincia di Udine

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#127 Messaggio da leggere da vabis81 »

:D :D si infatti, il raduno è stato illuminante per modificare tutto il retrotreno....

Ringrazio pubblicamente MarcoMaxi per avermi aiutato a reperire alcuni accessori :dealer:

L'ho verniciato di nero con una vernice di colore nero opaco che fa un effetto goffrato. Sembra di vedere un pezzo di plastica grezzo, non so se mi spiego. E' proprio l'effetto che volevo ottenere.

Per fissarlo ho usato 8 rivetti, come avevo usato anche sul diffusore originale. Mentre per fermare le linguette nella parte superiore ho usato delle graffette che gli impediscono di uscire dalla sede (come avevo riscontrato sulla tua auto)


Metto un'altra foto, magari rende un po' più l'idea di com'è verniciato

Immagine
Immagine


SAAB 93 Vector Sport Sedan 1.9 TTiD4 MY11

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#128 Messaggio da leggere da GheSo »

Bell'effetto, in effetti mantiene lo stile originale
Anche se personalmente non lo condivido

I rivetti non han rovinato la vetroresina?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
vabis81
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 14:02
Località: Tra le montagne della provincia di Udine

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#129 Messaggio da leggere da vabis81 »

No, la vetroresina non si è rovinata, almeno per ora
Immagine


SAAB 93 Vector Sport Sedan 1.9 TTiD4 MY11

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#130 Messaggio da leggere da Luca69 »

Per l'occasione hai lucidato pure gli scarici :))
Comunque .... molto bello!!

PS: mi ricorda qualche cosa .... :$ :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#131 Messaggio da leggere da GheSo »

Comunque, preferisco lo stemma!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#132 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bello bello bello!!! Il colore è perfetto bravo :)
Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#133 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

Bel lavoro.
Mi sembra di notare che a te i tubi di scarico escono dalla plastica mentre a me rimangono più indietro, li hai per caso regolati in qualche modo (ho lo stesdo diffusore)? Con cosa li hai lucidati?
ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#134 Messaggio da leggere da GheSo »

Io credo sia prospettiva.

Anche se c'è da considerare che lo scarico benzina sia diverso da quello diesel
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
vabis81
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 14:02
Località: Tra le montagne della provincia di Udine

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#135 Messaggio da leggere da vabis81 »

Grazie per gli apprezzamenti :))

Allora, per quanto riguarda la lucidatura non ho fatto altro che dargli una passata mentre la macchina era sul ponte, con lo straccio di carta con cui mi ero ascigugato le mani... Però due mesi fa circa ho provato a lucidarli con una pasta abrasiva di cui disponevo in campioncini omaggio. Tale "PEEK" := La conoscevo già perchè alcuni amici la usano in campo camionistico per lucidare marmitte appunto, cerchi in lega e chincaglierie varie.

Per quanto riguarda invece la posizione degli scarichi effettivamente sono leggermente sporgenti. Durante il raduno a Trento questo argomento lo abbiamo già trattato con Luca69 e mi pare che anche Gheso fosse presente. Tra le auto che stavamo osservando neanche una aveva gli scarici nella stessa posizione di un'altra :eyeroll:
In più se vogliamo essere pignoli per quanto riguarda la mia, quello di destra è circa 1 cm più fuori di quello di sinistra. Questo perchè è stato soggetto ad una botta che ha interessato proprio l'ultima parte del terminale. Io l'ho acquistato così da un demolitore, smontato da una cabrio che era andata per campi. Non ci sono grandi margini di regolazione, i miei più dentro di così non vanno. Sinceramente non intendo diventarci matto. Così com'è son più che soddisfatto; sicuramente meglio di com'era da originale, anonima, senza estrattore e scarico nascosto :sorry:
Immagine


SAAB 93 Vector Sport Sedan 1.9 TTiD4 MY11

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#136 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

Intendiamoci è meglio che sporgano un pò :l
Grazie
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#137 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Ciao ragazzi! Ho aperto un altro topic simile...però oltre al diffusore ma anche sugli scarichi sdoppiati...rimanendo sul discorso diffusiore posteriore stile Hirsch ho trovato un sito in Germania dove lo vendono a 110€+ 25€ di spedizione per l'Italia! secondo voi è affidabile? Le immagini sono identiche agli altri venditori come anche la descrizione...ad esempio da Bari lo vendono a 179€+ 10€ la spedizione..a me sembra identico in tutto e per tutto!! Vi posto il link.. http://www.tuning-deal.de/verkauf.php?a ... 5&spr=1.00 Fatemi sapere..io opterei per comprare da questo venditore siccome il prezzo è più basso rispetto ai venditori Italia e Polonia..
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#138 Messaggio da leggere da GheSo »

Tanto provengono tutti dallo stesso posto, quindi prendi pure dove costa meno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#139 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Ah ok..ma la verniciatura dal carrozziere più o meno quanto potrà costare? Per fare i buchi per i catarifrangenti cosa avete usato? ho visto che alcuni fori sono quadrati...
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

#140 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Solo avere del tempo...e prenderebbe l' idea di farmelo da me..vecchi ricordi tunning :( :(
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite