9-3OG cabrio Squarciamobile - Frizione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
9-3OG cabrio Squarciamobile - Frizione
SALVE BE RIPRENDO DA QUI VISTO CHE che sia jimbo e io abbiamo la stessa auto la sua centralina e ora perfettamente a posto la 93 tira davvero forte questo 2300 con la camme del 900 fa davvero paura in 4 a 4000giri entra in coppia e le gomme iniziano a slittare bella potenza davvero ..ora pero siamo nei rotti frizione partita il pedale di colpo e rimane in basso senza staccare la frizione e come se fosse staccato pensavo subito alla pompa del pedale ma dopo averla smontata ho visto che e in ordine rimane solo come possibile guasto lo spingidisco ....cosi mi tocchera togliere ancora il cambio confermate che sia lo spingidisco..a fare un simile difetto????la pompa ha i gommini in ordine e sembra in perfetto stato per avere di colpo mandato giu il pedale e non staccare per niente sicuro deve essere lo spingidisco.
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Frizione saab 9.3og cabrio (Squarciamobile)
come ho gia detto in altro post sono nei rotti con la frizione ...il pedale di colpo e caduto in basso senza staccare la frizione .....pensavo ad una rottura della pompa sopra al pedale ma una volta smontata mi soo accorto che non e eli i gommini sono in perfetto stato e non vi e nessuna perdita di olio ..allora sara di sicuro lo spingidisco e cosi mi tocca smontare il cambio e qui sono nei guai ....gia perche ora la 93 3 dietro a casa ed e quasi impossibile da spostare visto che non cammina e non si riescie a muoverla a spinta dato il posto stretto e scomodo ...una informazione qualcuno lo avra gia fatto il cambio si riescie a smontarlo senza staccare tutto il motore come ho fatto io finora??
qui dietro a casa non ho certo il ponte e devo lavorare con la 93 sui cavalletti mmm la vedo dura
qui dietro a casa non ho certo il ponte e devo lavorare con la 93 sui cavalletti mmm la vedo dura
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: frizione saab 23 cabrio
Non solo è complicato ma senza avere un ponte diventa un'operazione molto pericolosa.
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: frizione saab 23 cabrio
mi immaginavo una simile risposta cavolo infatti sono gua 3 volte che smonto tutto il motore e cambio ......ma con il ponte ..mi sono costruito un banco elevatore elettrico che metto sotto al motore e una volta staccato me lo abbasso e si lavora bene ma ora in questo frangente la cosa non e possibile mi tocca lavorare con la 93 sul terreno sui cavalletti e togliere il cambi in questo modo e qui mi viene in mente la mia vecchia 9000 il telaietto sotto una parte era imbullonata appunto per toglierla e fare uscire il cambio facilmente .....qui il telaietto e intero ......guaio va a finire che lo smonto e lo faccio come al 9000 con una parte che si toglie tanto questa 93 rimarra sempre con me non la vendero mai .....
intanto stasera vado a comperarmi una renault espace ad ub prezzo ridicolo appunto per usarla come riserva in caso du rotture del mio 93 e con un baule capient per caricare ogni ricambio .....idea sarebbe da scrivere sulla portiera ....service saab 93 by squarcia
intanto stasera vado a comperarmi una renault espace ad ub prezzo ridicolo appunto per usarla come riserva in caso du rotture del mio 93 e con un baule capient per caricare ogni ricambio .....idea sarebbe da scrivere sulla portiera ....service saab 93 by squarcia
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Frizione saab 9.3og cabrio (Squarciamobile)
Squarcia, prova a spostarla con una cosa del genere




Con l'ausilio di carrelli come questo e qualche buon crick a colonna per inserirli sotto le ruote e girarli alla bisogna




Con l'ausilio di carrelli come questo e qualche buon crick a colonna per inserirli sotto le ruote e girarli alla bisogna


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Frizione saab 9.3og cabrio (Squarciamobile)
Delle ruote cosi' piccole possono camminare solo su una superfice liscia come una pavimentazione industriale, diversamente la vedo dura... 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Frizione saab 9.3og cabrio (Squarciamobile)
Un carro attrezzi e qualche decina di euro sono consigliabili,
piuttosto che rischiare a lavorare in quelle condizioni.
piuttosto che rischiare a lavorare in quelle condizioni.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Frizione saab 9.3og cabrio (Squarciamobile)
Per togliere un cambio da sotto l'auto senza ponte e senza rischiare la vita, bisogna pozionare l'auto su cavalletti (professionali) affinche una volta posizionati, sdraiati, sotto l'auto la superfice del nostro torace disti dalla parte inferiore del cambio circa 35/45 cm (più o meno l'altezza del cambio) .
Questo spazio serve a far in modo che tolto l'ultimo bullone, da sdraiati si "stacca" il cambio dal blocco motore e lo si adagi lentamente sul proprio torace e da qui lo si lascia scivolare subito per terra.
Per fare questa operazione l'auto deve essere alzata di almeno 50/70 cm da terra.
Ovviamente è inutile che vi dica che bisogna avere una buona muscolatura per operare in queste condizioni.
Questo spazio serve a far in modo che tolto l'ultimo bullone, da sdraiati si "stacca" il cambio dal blocco motore e lo si adagi lentamente sul proprio torace e da qui lo si lascia scivolare subito per terra.
Per fare questa operazione l'auto deve essere alzata di almeno 50/70 cm da terra.
Ovviamente è inutile che vi dica che bisogna avere una buona muscolatura per operare in queste condizioni.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Frizione saab 9.3og cabrio (Squarciamobile)
Si, ma quanto pesa un cambio?
Io ho visto quello della 9000 e mi son spaventato
Io ho visto quello della 9000 e mi son spaventato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Frizione saab 9.3og cabrio (Squarciamobile)
Credo intorno ai 30/40 kg.
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: Frizione saab 9.3og cabrio (Squarciamobile)
per togliere il cambio tocca togliere il tealietto sotto al motore ..in questo caso il motore sara poi appeso ad un attrezzo specifico che si coolega al motore e rimane nella sua pozizione ....la vecchia 9000 aveva una parte del telaietto che si smointava in modo da far uscire il cambio comodamente avevo gia cambiato il cambio alla mia 9000 facilmente ..penso che faro lo stesso lavoro anche qui una volta toltoil telietto lo modifico in modo fa farlo con una parte che si toglie ....in modo poi in seguito da non doverlo piu smontare completamente tanto la mia cabrio me la terro per sempre e la riparero sempre da solo...mi serve un cambio pero il suo glielo voglio cambiare ha 2 difetti ultimamente la 5 e difficile a inserire ma forse non e il cambio un difetto piu grave sta nel semiasse sinistro una volta inserito nel cambio non sta fermo il giunto omocinetico non rimane fermo in asse e come se ci fosse il foro dove entra l'albero piu grande la cosa non e logica oltretutto devo cambiare anche gli omocinetici che cominciano a fare rumore ora che il motore va come si deve si riparte dalla frizione
dove trovo un cambio????
la frizione ho visto che si autozoma si trova a 250€ andrebbe bene ..
qualche dritta su dove prendere ricambi???
dove trovo un cambio????
la frizione ho visto che si autozoma si trova a 250€ andrebbe bene ..
qualche dritta su dove prendere ricambi???
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Frizione saab 9.3og cabrio (Squarciamobile)
Io le frizioni delle mie auto le ho prese tutte da Neo Brothers hanno i prezzi piu' convenienti 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2033
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio Design Edition 2.0t 2001
squarcia1955 ha scritto:SALVE BE RIPRENDO DA QUI VISTO CHE che sia jimbo e io abbiamo la stessa auto la sua centralina e ora perfettamente a posto la 93 tira davvero forte questo 2300 con la camme del 900 fa davvero paura in 4 a 4000giri entra in coppia e le gomme iniziano a slittare bella potenza davvero ..ora pero siamo nei rotti frizione partita il pedale di colpo e rimane in basso senza staccare la frizione e come se fosse staccato pensavo subito alla pompa del pedale ma dopo averla smontata ho visto che e in ordine rimane solo come possibile guasto lo spingidisco ....cosi mi tocchera togliere ancora il cambio confermate che sia lo spingidisco..a fare un simile difetto????la pompa ha i gommini in ordine e sembra in perfetto stato per avere di colpo mandato giu il pedale e non staccare per niente sicuro deve essere lo spingidisco.
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3OG cabrio Squarciamobile - Frizione
OGGI sono riuscito a sistemare il problema di accesso al forum ora mi devo sistemare io che come qualcuno sa gia causa un incidente in moto mi sono rotto un braccio e aperto una gamba un taglio dalla caviglia al ginocchio ma quelli ora sono a posto.
si riprendera anche a sistemare la 93 sto cercando ancora i paraurti e le minigonne della viggen e anche 2 sedili possibile che non si trovino fate sapere dai che alla fine questa 93 e unica e buon anno a tutti peccato non essere stato con voi al pranzo
si riprendera anche a sistemare la 93 sto cercando ancora i paraurti e le minigonne della viggen e anche 2 sedili possibile che non si trovino fate sapere dai che alla fine questa 93 e unica e buon anno a tutti peccato non essere stato con voi al pranzo
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3OG cabrio Squarciamobile - Frizione
Bentornato
Dai che sei una roccia, passerà anche questa
Dai che sei una roccia, passerà anche questa
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3OG cabrio Squarciamobile - Frizione
sono di ferro e quello svedese mi sa
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG cabrio Squarciamobile - Frizione
Bentornato ci sei mancato 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: 9-3OG cabrio Squarciamobile - Frizione
bentornato 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3OG cabrio Squarciamobile - Frizione
Bello il video e davvero interessante...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




