Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: Aumenti Bollo ed esenzione auto storiche

#401 Messaggio da leggere da vinsempre »

zephyr ha scritto:Per la lombardia,mi dicono brutte notizie in arrivo.
anzi,già arrivate.

Chi ha già pagato il bollo ridotto,riceverà l'avviso e dovrà pagare la rimanenza.
Chi non pagherà riceverà l'avviso con multa.
Non è previta l'avviso informativo.
Almeno,queste le notizie che ho avuto.
Il 2015 sarà un anno fantastico!
Sei sicuro che sia già tutto deciso?

Oggi ci sarà una riunione preliminare della Conferenza Stato/Regioni per preparare l'incontro successivo (comuque fra pochi giorni) proprio per discutere in merito al tema del pagamento del bollo per le auto storiche; quindi direi che, ad oggi, non c'è niente di deciso poichè il "dialogo" è ancora aperto. Resta solo che attendere, e sperare.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
zephyr
Utente

#402 Messaggio da leggere da zephyr »

Guarda che siamo in italia.
Sono direttive arrivate alle agenzie di pratiche automobilistiche.
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#403 Messaggio da leggere da vinsempre »

Questa non l'ho capita.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
zephyr
Utente

#404 Messaggio da leggere da zephyr »

Intendevo dire che:consinderando la nota precisione e tempestività italiane,le notizie arrivate dalla regione devono essere sicuramente vere...
drillo65
Utente

#405 Messaggio da leggere da drillo65 »

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
drillo65
Utente

#406 Messaggio da leggere da drillo65 »

Situazione + o - aggiornata (che vuoi,siamo in Italia) ....

http://www.omniauto.it/magazine/28361/b ... 15-regione

GheSo
Moderatore

#407 Messaggio da leggere da GheSo »

Eppure nel sito della Regione Lombardia non compare nulla...

Ed essendo un portale istituzionale dev'essere aggiornato (sistematicamente)

Edit: Drillo mi ha anticipato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
marcofinnista
Utente

#408 Messaggio da leggere da marcofinnista »

La solita accozzaglia di provvedimenti all'italiana, come al solito la confusione regna sovrana, trovo a dir poco discriminatorio far pagare il bollo in alcune regioni si ed in altre no :[[
Hai voglia a dire che e' a discrezione delle regioni , le leggi di uno stato di solito sono valide in TUTTO lo stato e per TUTTI i cittadini :fuck:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
GheSo
Moderatore

#409 Messaggio da leggere da GheSo »

Non del tutto vero...

Sta di fatto, che ci son ( remote e deboli) speranze nella riunioni su ricordata da Vincenzo.

Signori, la conferma del Veneto ve la so dire appena guarisco e vado in un'agenzia ( Aci manco morto!)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
gripen
Addetto Stampa

#410 Messaggio da leggere da gripen »

... federalismo fiscale... :sorry: :x
Per il Lazio: sono in attesa di essere ricontattato da un paio di segreterie con cui sono riuscito ad avere un primo colloquio...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
velvet
Utente

#411 Messaggio da leggere da velvet »

Aggiornamento: mi ha risposto via mail nientemeno che l'avv.Loi (il presidente megagalattico), un po' piccato perchè avevo osato tanto.

Comunque per riassumere, persa la battaglia in parlamento, ora Loi valigie in mano sta facendo il pellegrinaggio delle regioni per convincere le giunte a legiferare contro l'infame normativa nazionale appena introdotta. Grande importanza hanno i club ASI delle singole regioni che devono mettersi in moto per farsi ascoltare, ovviamente con tutto il sostegno dell'ASI nazionale e la presenza dei suoi rappresentanti.

Che volete che vi dica...Speriamo bene. Anche se statisticamente e essendo noi in italia è impossibile che in tutte le regioni non salti fuori il minchione che pensa di avere chissà quali risorse finanziarie dai bolli delle 20-30enni....

Ovviamente sul discorso "certificazioni facili" ha fatto finta di non sentire ;-)

Se vengono a prendermi e mi rinchiudono nelle segrete di villa Rey venitemi a trovare, e magari portatemi un modellino di C900 da tenere in cella... :))
marcofinnista
Utente

#412 Messaggio da leggere da marcofinnista »

velvet ha scritto:Aggiornamento: mi ha risposto via mail nientemeno che l'avv.Loi (il presidente megagalattico), un po' piccato perchè avevo osato tanto.

Comunque per riassumere, persa la battaglia in parlamento, ora Loi valigie in mano sta facendo il pellegrinaggio delle regioni per convincere le giunte a legiferare contro l'infame normativa nazionale appena introdotta. Grande importanza hanno i club ASI delle singole regioni che devono mettersi in moto per farsi ascoltare, ovviamente con tutto il sostegno dell'ASI nazionale e la presenza dei suoi rappresentanti.

Che volete che vi dica...Speriamo bene. Anche se statisticamente e essendo noi in italia è impossibile che in tutte le regioni non salti fuori il minchione che pensa di avere chissà quali risorse finanziarie dai bolli delle 20-30enni....

Ovviamente sul discorso "certificazioni facili" ha fatto finta di non sentire ;-)

Se vengono a prendermi e mi rinchiudono nelle segrete di villa Rey venitemi a trovare, e magari portatemi un modellino di C900 da tenere in cella... :))
Ti porteremo le arance con le lime :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
murdock73
Utente

#413 Messaggio da leggere da murdock73 »

Dalle dichiarazioni di Formigoni e da quanto è ancora scritto sul sito della regione sembra che noi Lùmbard non si paghi il bollo pieno. La nostra 900 compie i 20 quest'anno e dal punto di vista del bollo sembra che l'abbiamo scampata.
Non mi sento di gioire di questo, proprio perchè trovo assurdo che io non debba pagare mentre altri, solo perchè si trovano in un altra città invece debbano pagarlo. Inoltre al prossimo cambio di presidente di regione può benissimo saltare questo benefit percui chi ne volesse gioire dovrebbe quantomeno "dormire preoccupato".

Riguardo al discorso assicurazione ho visto che Reale Mutua ha già alzato il requisito a 30 anni per le polizze storiche e sicuramente faranno le altre se ancora non l'hanno già fatto.
Dovremmo sperare che qualche compagnia voglia distinguersi e mantenere il vecchio criterio per fare man bassa di ultraventennali ma sapendo come fanno cartello ci conto poco. Qualcuno ha qualche news a riguardo?
Saab 900NG cabrio 1995 - 2.0i
drillo65
Utente

#414 Messaggio da leggere da drillo65 »

Devo dire che,avendolo conosciuto personalmente,anche in più di un occasione,
sono abbastanza sorpreso che si sia "degnato" di risponderti.
Evidentemente gli ultimi avvenimenti devono averlo scosso non poco
(leggi abbassare le ali).Inoltre credo che di rimostranze come questa ne stia
ricevendo a paccate.

Che poi cavi un ragno vedo la cosa difficile assai.

velvet
Utente

#415 Messaggio da leggere da velvet »

drillo65 ha scritto:Devo dire che,avendolo conosciuto personalmente,anche in più di un occasione,
sono abbastanza sorpreso che si sia "degnato" di risponderti.
Evidentemente gli ultimi avvenimenti devono averlo scosso non poco
(leggi abbassare le ali).Inoltre credo che di rimostranze come questa ne stia
ricevendo a paccate.

Che poi cavi un ragno vedo la cosa difficile assai.
Nemmeno io se devo essere sincero mi aspettavo una qualsivoglia risposta, tanto meno da "Lui" in persona. Evidentemente il malcontento è diffuso e un po' le gambe gli tremano. D'altronde non è nominato a vita (anche se è all'ennesimo mandato) e una sconfitta sonora su questo piano sarebbe un'ipoteca pesantissima sulle future elezioni.

Credo che si debba pensare all'ASI come un sistema di poteri e correnti paragonabile a molti altri...Ci sarà sicuramente qualcuno che non vede l'ora di fargli le scarpe e questa sarebbe un'ottima occasione.

Che ci sia bisogno di una svecchiata mi pare fin troppo evidente. Meno MG e Giuliette spider e più A112 alle manifestazioni per cominciare, e poi sarebbe anche ora si accorgessero che senza un ricambio generazionale di veicoli e proprietari fra qualche anno con le Aurelia ci possono fare un corteo funebre....
GheSo
Moderatore

#416 Messaggio da leggere da GheSo »

Oggi mi son recato in un'agenzia riscossione bolli.
Mi han mostrato un'informativa dell'Aci ( neanche della regione) in cui si ribadisce che la legge nazionale prevale su quella regionale. Ergo, il bollo si paga per intero.

Devo assolutamente sentire l'ufficio tributi regionale ( se rispondessero... )

Piccola precisazione: in Lombardia Formigoni non è più presidente da un po'
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore

#417 Messaggio da leggere da GheSo »

velvet ha scritto:Che ci sia bisogno di una svecchiata mi pare fin troppo evidente. Meno MG e Giuliette spider e più A112 alle manifestazioni per cominciare
Quindi non son l'unico che si è accorto che son sempre gli stessi quattro modelli a partecipare!

( Anche se di '12 dalle foto e dai risultati si vedono sempre più)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
velvet
Utente

#418 Messaggio da leggere da velvet »

Il bollo è una imposta regionale al 100% sul quale le regioni hanno competenza credo prevalente. L'Aci per quanto mi riguarda può fare la fine del Titanic e quel giorno sarò io a suonare al posto dell'orchestrina di bordo e per le sue "circolari" potrei suggerire utilizzi alternativi.
bananamobile
Socio

#419 Messaggio da leggere da bananamobile »

Sarebbe comunque un modo di utilizzare quelle circolari, e' preferibile bruciarle vista la loro inutilità !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
murdock73
Utente

#420 Messaggio da leggere da murdock73 »

GheSo ha scritto:.....Piccola precisazione: in Lombardia Formigoni non è più presidente da un po'

:O :O :O :O ooooopss.... vabbè Maroni, Formigoni finiscono tutti e due in ...oni è facile confondersi. :D
Saab 900NG cabrio 1995 - 2.0i
Rispondi