9-3NG SH - Sostituzione guarnizione deflettore posteriore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
9-3NG SH - Sostituzione guarnizione deflettore posteriore
Salve a tutti,non sò se sia stato un un tentativo di scasso o più semplicemente un dispetto di qualche bimbo m*****a o persona annoiata e frustrata ma ho trovato la guarnizione nello stato che potete vedere nelle foto allegate,non credo riusciate a vederli ma ci sono segni, sulla vernice, di un oggetto contundente tipo cacciavite o coltello in diversi punti intorno la guarnizione.
Qualcuno sa se è possibile sostituire solo la guarnizione del vetro posteriore destro(quello fisso su sh)?Nome o Codice del ricambio?
Grazie
Qualcuno sa se è possibile sostituire solo la guarnizione del vetro posteriore destro(quello fisso su sh)?Nome o Codice del ricambio?
Grazie
- Allegati
-
- 20150118_221214.jpg (107.55 KiB) Visto 1096 volte
-
- 20150118_221227.jpg (85.4 KiB) Visto 1096 volte
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
L'EPC da soltanto il codice del finestrino: 93185017
Ho paura che la guarnizione sia un tutt'uno col vetro, come sulla mia 900.
Io cercherei in demolizione... i prezzi stanno attorno ai 400$
Ho paura che la guarnizione sia un tutt'uno col vetro, come sulla mia 900.
Io cercherei in demolizione... i prezzi stanno attorno ai 400$
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
jpm ha scritto:L'EPC da soltanto il codice del finestrino: 93185017
Ho paura che la guarnizione sia un tutt'uno col vetro, come sulla mia 900.
Io cercherei in demolizione... i prezzi stanno attorno ai 400$
Grazie
Questi non avevano nulla da fare....
Se rimane cosi posso avere infiltrazioni?
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Mi sembra probabile, da quel che posso valutare dalla foto.
Io tamponerei con del silicone.
Se hai paura di imbrattare tutto puoi comprare la guarnizione che usano sul piano cottura (quella specie di pongo a strisce), c'è anche nera.
Io tamponerei con del silicone.
Se hai paura di imbrattare tutto puoi comprare la guarnizione che usano sul piano cottura (quella specie di pongo a strisce), c'è anche nera.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
jpm ha scritto:Mi sembra probabile, da quel che posso valutare dalla foto.
Io tamponerei con del silicone.
Se hai paura di imbrattare tutto puoi comprare la guarnizione che usano sul piano cottura (quella specie di pongo a strisce), c'è anche nera.
Grazie puoi darmi un link generico del prodotto per capire di cosa parli?
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Lo trovi con vari nomi...
Guarnizione sigillante in strisce
Mastice per piani cottura
Stucco sigillante
Il suo nome tecnico è STUCCO BUTILICO
Secondo me il tuo carrozziere di fiducia (si usa anche per sigillare i fanali e le giunture) te ne potrebbe regalare un pezzo:
http://www.foxcar.it/prodotto/mastice-n ... rrozzeria/
Guarnizione sigillante in strisce
Mastice per piani cottura
Stucco sigillante
Il suo nome tecnico è STUCCO BUTILICO
Secondo me il tuo carrozziere di fiducia (si usa anche per sigillare i fanali e le giunture) te ne potrebbe regalare un pezzo:
http://www.foxcar.it/prodotto/mastice-n ... rrozzeria/
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
jpm ha scritto:Lo trovi con vari nomi...
Guarnizione sigillante in strisce
Mastice per piani cottura
Stucco sigillante
Il suo nome tecnico è STUCCO BUTILICO
Secondo me il tuo carrozziere di fiducia (si usa anche per sigillare i fanali e le giunture) te ne potrebbe regalare un pezzo:
http://www.foxcar.it/prodotto/mastice-n ... rrozzeria/
Grazie!!!Gentilissimo!!
Potrei comunque usare del semplice silicone per esterni magari resistente a uv?
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Sì, ma non vorrei che si attacchi troppo saldamente alla vernice.
A meno che tu non voglia fare una riparazione definitiva, possedendo l'estro per un lavoro fatto bene.
P.S. Quello per le cucine ha questo aspetto:

A meno che tu non voglia fare una riparazione definitiva, possedendo l'estro per un lavoro fatto bene.
P.S. Quello per le cucine ha questo aspetto:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Mi spiace per l'accaduto, maledetti!
Se vuoi, puoi usare anche la guarnizione liquida tipo il Sikaflex 221, ma ti avviso che si attacca molto saldamente e non è semplice torgliela dopo. Però se non vuoi cambiare il pezzo, e passi sopra all'imperfezione estetica, è un'ottima soluzione
Se vuoi, puoi usare anche la guarnizione liquida tipo il Sikaflex 221, ma ti avviso che si attacca molto saldamente e non è semplice torgliela dopo. Però se non vuoi cambiare il pezzo, e passi sopra all'imperfezione estetica, è un'ottima soluzione


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Grazie per il suggerimento!vinsempre ha scritto:Mi spiace per l'accaduto, maledetti!
Se vuoi, puoi usare anche la guarnizione liquida tipo il Sikaflex 221, ma ti avviso che si attacca molto saldamente e non è semplice torgliela dopo. Però se non vuoi cambiare il pezzo, e passi sopra all'imperfezione estetica, è un'ottima soluzione
Da quello che vedo guarnizione e vetro sembrano un unica parte...e se il prezzo è veramente di 400 euro credo che per ora passerò sopra l'imperfezione estetica!!
Lo stucco sembra più facile da posare ma non sò quanto possa resistere contro gli agenti atmosferici...
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
io userei o il silicone nero
Ovviamente devi mascherare con nastro di carta la zona , altrimenti imbratti tutto!
proverei prima col silicone, di solito si riesce a rimuovere anche con apposito solvente, in alternativa prova pure il Sikaflex 221,
Ovviamente devi mascherare con nastro di carta la zona , altrimenti imbratti tutto!
proverei prima col silicone, di solito si riesce a rimuovere anche con apposito solvente, in alternativa prova pure il Sikaflex 221,
(Consumi)[/center]
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Messa toppa in silicone...

Ho riempito e dato sostegno con pezzi di camera d'aria vecchia di una bici....era meglio prima....

Ho riempito e dato sostegno con pezzi di camera d'aria vecchia di una bici....era meglio prima....
- Allegati
-
- 20150119_120714.jpg (165.96 KiB) Visto 1035 volte
-
- 20150119_120729.jpg (160.7 KiB) Visto 1035 volte
-
- 20150119_123956.jpg (111.67 KiB) Visto 1035 volte
-
- 20150119_124001.jpg (142.49 KiB) Visto 1035 volte
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Su subito.it vendono una 9.3NG sporthatch a pezzi, ne ho postato il link in consigli per gli acquisti magari ci recuperi il vetro intero. In alternativa ROMANA DEMOLIZIONI qui a Roma ha una sporthatch intera alluvionata, puoi provare pure a chiedere se te lo spediscono con una cinquantina d'euro + spedizione te la cavi
AUTODEMOLIZIONI ROMANA DEMOLIZIONI 2
Via Di Pietralata 97 - 00158 Roma (RM) | mappa
tel: 06 4181962, 06 4181964
AUTODEMOLIZIONI ROMANA DEMOLIZIONI 2
Via Di Pietralata 97 - 00158 Roma (RM) | mappa
tel: 06 4181962, 06 4181964
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
marcofinnista ha scritto:Su subito.it vendono una 9.3NG sporthatch a pezzi, ne ho postato il link in consigli per gli acquisti magari ci recuperi il vetro intero. In alternativa ROMANA DEMOLIZIONI qui a Roma ha una sporthatch intera alluvionata, puoi provare pure a chiedere se te lo spediscono con una cinquantina d'euro + spedizione te la cavi![]()
AUTODEMOLIZIONI ROMANA DEMOLIZIONI 2
Via Di Pietralata 97 - 00158 Roma (RM) | mappa
tel: 06 4181962, 06 4181964
Io sono di Roma....più tardi chiamo!!!
Grazie
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Nella sfiga sei fortunato allora.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Guarda un pò qua
http://www.subito.it/accessori-auto/vet ... 093731.htm


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
