Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#41 Messaggio da leggere da GheSo »

bananamobile ha scritto: perché dici cosi?
l'auto è a Teramo e ha 90KW ....
Perché finché non si sa qualcosa di certo, il bollo lo si paga per intero con l'aggravio della classe d'inquinamento
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#42 Messaggio da leggere da bananamobile »

Certo di questo hai ragione ma con 90 km non dovrebbe essere una esagerazione in assoluto, ma lo è sicuramente in rapporto al prezzo dell'auto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
zephyr
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
Località: varese

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#43 Messaggio da leggere da zephyr »

Allegati
images.jpg
images.jpg (9.23 KiB) Visto 12185 volte
images.jpg
images.jpg (6.61 KiB) Visto 12184 volte
toyota-land-cruiser-bj-40-04.jpg
toyota-land-cruiser-bj-40-04.jpg (21.97 KiB) Visto 12184 volte
images.jpg
images.jpg (10.95 KiB) Visto 12184 volte
4568062709_d8c1b1079b.jpg
4568062709_d8c1b1079b.jpg (105.09 KiB) Visto 12181 volte
images.jpg
images.jpg (10 KiB) Visto 12180 volte
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#44 Messaggio da leggere da mattomatte »

bananamobile ha scritto:beh che dire è proprio bella, ed anche il prezzo non mi sembra niente male ... se avessi tempo denaro e sopratutto spazio andrei proprio a vederla
Dovresti avere molto tempo visto che le foto sono state scattate probabilmente in USA o Canada....solo trasporto/immatricolazione valgono il 50% di quello che il truffatore chiede...
Chissà come mai sull'annuncio specifica che vuole solo un contatto via mail... :D :D :D

Comunque in generale vettura molto interessante :)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#45 Messaggio da leggere da bananamobile »

Allora meglio così! questo fa passare qualsiasi brutta idea...... :))
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#46 Messaggio da leggere da velvet »

Tutte le auto qui sopra sono interessanti e in qualche caso anche rare per lo meno nel nostro paese (le coupè Renault ma anche la 16 ad esempio), il fatto è che non rappresentano investimenti perchè valgono poco più di zero oggi e varranno poco più di zero domani. Sono auto da appassionato che non guarda il portafoglio insomma.
zephyr
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
Località: varese

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#47 Messaggio da leggere da zephyr »

Non è così semplice rispondere alla domanda iniziale e lo è ancora meno per chi,come me ,detesta le cabrio.
EX:
Ricordo che, quando uscirono le guzzi-benelli 254,si diceva che la maggior parte dei pezzi venduti venissero conservati a km 0 in attesa di future rivalutazioni.Non ne ho testimonianza diretta,però questa era la voce che girava.Ma difficilmente le 254 procureranno mai qualcuno grande felicità.
Invece il mezzo più improbabile può essere fonte di guadagno.E' da poco che ,dall'olanda, mi hanno chiesto se avessi notizia di una alfa33 quad. verde...una che...??
Bisogna però considerare che,in germania e vicinanze,le alfa sono piuttosto richieste e i modelli più pompati possono facilmente trovare il compratore.

Dal canto mio ho sempre cercato di convicere i conoscenti ad acquistare un'audi quattro.Pensavo:poi,quando si stancano me la copro io ,ma ho fallito ed ora hanno raggiunto prezzi assurdi.Non le ho mai puntate direttamente perchè le ho sempre giudicate troppo complesse per poter essere seguite da un incapace come me.

Si può anche cercare il mezzo in condizioni particolari ex: il mecca vicino a casa mia è super appassionato di citroen e ha una dyane con poco più di mille km,però poi se la prendi non la puoi usare.
Oppure si possono acquistare solo motori, di quei modelli usati per gare storiche.

Per concludere:questo mercato è in mano a pazzi scatenati.A mio giudizio l'unico modo ragionevole è farsi un'idea della passata produzione e buttarsi su un mezzo che piace e( cosa fondamentale)per il quale si è disposti a scucire le cucuzze per l'acquisto e per le future riparazioni.
Oppure,divertirsi a fare una simulazione e tenersi i soldi.


L'argomento mi interessa per fini opposti a quelli di questa discussione .Ovvero:pensavo di acquistare un mezzo da riportare a lamiera , per lavorarci di tanto in tanto ma da non finire MAI.
zephyr
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
Località: varese

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#48 Messaggio da leggere da zephyr »

Probabilmente io sono la persona meno adatta per dare consigli dal momento che la mia occasione l'ho avuta e due cose di fila non le ho mai indovinate
Mi piacciono ,in modo non quantificabile, le moto da regolarità degli anni settanta.
(Probabilmente non ne avrò mai una,ho solo un fantic 300 da trial.)
Quando la tecnologia ha suicidato la regolarità ,alla fine degli anni 70, le moto in oggetto valevano meno di zero e sul mercato sono state sostituite dalle enduro a quattro tempi,quelle dei raid africani.
Ecco...in quel momento sapevo di dover acquistare tutto l'acquistabile..solo che non avevo i soldi.Occasione persa e basta,perchè quegli anni sono irripetibili, anche per le auto .
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#49 Messaggio da leggere da velvet »

Le auto di serie che potranno acquistare valore in modo significativo si fermano ai primi anni '80. Poi ci sono le sportive o quelle prodotte in numeri ridotti che sono casi molto più rari.

E ci sono auto di indubbio valore tecnico-estetico che varranno sempre poco (che ne so, un incrociatore autostradale come la BMW 635 si compra ancora a prezzi da utilitaria...).

Se l'intento è quello di investire denaro bisogna partire già da una certa soglia (15.000+ euro) e comprare una bella coupè italiana degli anni d'oro. Quella avrà sicura e mediamente veloce rivalutazione.

Se invece è la passione a guidarci continuiamo a riempirci i garage delle cose più improbabili fregandocene della rivalutazione. Mio malgrado io ho sempre fatto così... :D
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#50 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Quoto, visto che non siamo "collezionisti" da centinaia di migliaia di euro né tantomeno speculatori quello che dovrebbe continuare a guidarci e' esclusivamente la passione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#51 Messaggio da leggere da GheSo »

Altrimenti, che ci facciamo in un forum Saab?!

:D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#52 Messaggio da leggere da marcofinnista »

+1 :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#53 Messaggio da leggere da paperone75 »

Extreme ha scritto:Se parliamo di Alfa Romeo mi prenderei l'ultima "vera" Alfa.

Una bella 75 magari 3.2 V6 :l :l :l .
il motore era 3.0 non 3.2 :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
Extreme
Socio
Messaggi: 704
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 1:08
Località: Quarrata (PT) Toscana

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#54 Messaggio da leggere da Extreme »

paperone75 ha scritto:
Extreme ha scritto:Se parliamo di Alfa Romeo mi prenderei l'ultima "vera" Alfa.

Una bella 75 magari 3.2 V6 :l :l :l .
il motore era 3.0 non 3.2 :)
Giusto,

Mi sono confuso con la 156 GTA che appunto monta un V6 3,2 litri.

Anche questa una bella bomba, ma.......... La 75 è molto più Alfa :- :- :- .
SAAB 900NG SE Turbo Cabriolet 185Hp
Galleria Fotografica:
viewtopic.php?t=32680

" EX" SAAB 9-3NG SportSedan Vector 1.9 Tid 16v 150 cv M.Y. 2006 KONI FSD
Galleria Fotografica: http://www.saabwayclub.it/forum/viewtop ... 44&t=25511
 
beyoung93
Socio
Messaggi: 1184
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#55 Messaggio da leggere da beyoung93 »

A me piace molto più l' Alfetta tre volumi fine anni settanta, ha una specie di fascino da vita spericolata e un rombo del motore tipico del Biscione vecchia maniera. 75 a dirla tutta mi fa venire in mente la Rover 75, Una vettura dallo stile sobrio ed elegante sia negli interni che negli esterni, secondo me una macchina ingiustamente trascurata dagli automobilisti italici che probabilmente anche a fine anni 90 erano troppo filo tedeschi.
Rick1991

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#56 Messaggio da leggere da Rick1991 »

Io direi anche un mercedes sl anni 70 cabrio...oppure un po più "giovani" renault alpine v6..mercedes 190 2.3..sierra coupè ed escort cosworth...bmw 320 is
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#57 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma tutte hanno già quotazioni alte e son affermate
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#58 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

Simca 1000
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#59 Messaggio da leggere da legio »

Secondo me una bella Saab 99Turbo Coupé è il miglior investimento..soprattutto per il mio cuore! :) :)
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#60 Messaggio da leggere da GheSo »

A trovarne...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite