non ci capisco più nulla.
sino ad inizio settimana scorsa anche i siti ufficiali della regione facevano capire ( pure con conferenza stampa...) che tutto rimaneva come prima e che anzi, chi era asi veniva totalmente esentato oltre i 20 anni dalla tassina di circolazione.
poi ho iniziato a preoccuparmi quando da circa mercoledì scorso, tutti gli articoli sia positivi che negativi riguardo la regione lombardia per questa cosa, sono SPARITI!!!!!!!!!!!.
nulla più si trovava. pure in un link ove si spiegava la situazione regione per regione , la lombardia non esisteva più.
poi sabato pure nel portale ufficiale della regione , nella voce specifica appariva tutto con scritto "undercostruction..." mentre sino a poche ore prima c'era dettagliatamente scritto che tutto rimaneva come prima con l'eccezione che le auto asi non pagavano assolutamente nulla.
ora mi son chiesto, ma perché questi cambiamenti col treno già in corsa???.
orbene qui l'ASI ha fatto la furbetta o il furbetto.
ma certo sono andati a vedere solo nella provincia di brescia quante auto ci sono ancora fra i 20 e i 30 anni.
SONO BEN 49000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.
e guarda caso chi ha spinto parecchio in regione abbinchè si limitasse la circolazione dei catorci????.
ma certo, i delegati asi del bresciano...

.
lascia che l'asi si prenda questi meriti falsi in lombardia???.
e pensare che recentemente avevo pensato di fare asi le mie auto anche su consiglio di qualcuno di noi.
ma ho sempre tirato lungo, uno perché con la legislazione lombarda non lo vedevo imminentemente necessario ( al massimo se si inasprivano i blocchi alle auto vecchie...) e due perché conti alla mano avevo già di una auto da 150 kw e di due con 132 kw già risparmiato abbastanza.
premetto che la 9000 sport del 1990 non paga da 5 anni e pago solo le 30 euro, mentre le due 900 son agevolate da due anni essendo del 1993.
ora avrò le bals che mi gireran al punto di farmi decollare come un harrier , mentre mia moglie avrà un muso paragonabile ad un 'eclissi totale di luna e di sole.
ma per fortuna che non ho pressato la buona honda prelude 1997 euro 2 di mio padre che adesso usiamo come auto di battaglia proprio per risparmiare le nostre saabine.
spero solo che aci storico faccia qualcosa. preferirei fare il CRS con loro... SOLO PER SIMPATIA PER LA LORO LISTA CHIUSA OVE C'è una bellissima e rara saab.
la 9000 cabrio

.
e meglio la loro lista chiusa resa pubblica ( ed eventualmente anche la richiesta di portare tutto a 25 anni come dice la FIVA ) che la lista mai presentata dall'ASI.