Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
BLS
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
Località: Vicenza

Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#1 Messaggio da leggere da BLS »

Come suggeritomi da GheSo qualche tempo addietro mi accingo ad aprire questa nuova argomentazione visto anche il "lavoraccio" da me svolto....
Ero partito con l'idea di installare un tablet in auto e studiando un po' la conformazione del mio cruscotto, alla fine ho deciso di installarlo sopra la radio di serie, sacrificando le 2 bocchette dell'aria e l'orologio... ma a mio avviso ne è valsa la pena.

Posto le foto dei vari momenti della lavorazione..

L'idea iniziale era questa:

Prima:

Immagine

Dopo:

Immagine

.. e quindi decisi di procurarmi un pezzo d'occasione per non rovinare l'originale...

il pezzo che mi sono procurato è questo, ovviamente senza radio:
Immagine

Bocchette aria rimosse:
Immagine

Orologio rimosso:
Immagine

Strato di scotch carta per fare fondo alla vetroresina:
Immagine Immagine

Ricoperto per "protezione" il bordo argentato e steso la vetroresina:
Immagine Immagine

Primo strato di stucco:
Immagine

Iniziato a levigare lo stucco:
Immagine Immagine

...poi una volta terminato con lo stucco e la lisciatura arrivò il momento di verniciare (ma con il senno di poi avrei aspettato, purtroppo o per fortuna in quel momento non avevo ancora le idee chiarissime...)

Immagine

poi nell'indecisione di come "fissare" / installare il tablet, preso da mille idee e da un momento di schizzofrenia, presi 2 misure al volo e tagliai....eccome se tagliai...


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


a questo punto ho dovuto farmi dare una mano per la rifinitura da un ragazzo che di mestiere fa il carrozziere , volevo fare anche tutto da solo ma si arriva ad un punto che o hai gli strumenti adatti o davvero è quasi impossibile andare avanti ed il risultato è il seguente

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


Che ve ne pare???
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm

https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1518
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#2 Messaggio da leggere da Fedesh »

A me piace!! L'ideale sarebbe stato un tablet nero :)

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#3 Messaggio da leggere da drillo65 »

Complimenti per il lavoro,ma avrei messo un tablet nero. :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
BLS
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
Località: Vicenza

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#4 Messaggio da leggere da BLS »

Grazie grazie.... il tablet nero arriverà.... :)

...se intanto volete perdere 2 minuti sul tubo al seguente link potete vedere il video/slideshow del lavoro : http://youtu.be/yJzm0kD44ZY
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm

https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Complimenti, bel lavoro ... meglio di quello originale delle Mercedes :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
BLS
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
Località: Vicenza

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#6 Messaggio da leggere da BLS »

marcofinnista ha scritto:Complimenti, bel lavoro ... meglio di quello originale delle Mercedes :D
:O :O :O
Grazie!!!!... questo è molto più di un complimento! :))
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm

https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Avatar utente
BLS
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
Località: Vicenza

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#7 Messaggio da leggere da BLS »

Piccola chicca del tablet in auto.... nonostante molti programmi siano ottimi ed interfacciabili con presa OBD devo dire che questo funziona e... mi fa un po' tornare bambino :) [img]//images.tapatalk-cdn.com/15/05/08 ... 4b4a77.jpg[/img]

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm

https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Avatar utente
BLS
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
Località: Vicenza

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#8 Messaggio da leggere da BLS »

Piccola chicca del tablet in auto.... nonostante molti programmi siano ottimi ed interfacciabili con presa OBD devo dire che questo funziona e... mi fa un po' tornare bambino :) [img]//images.tapatalk-cdn.com/15/05/08 ... 4b4a77.jpg[/img]

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm

https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#9 Messaggio da leggere da desertstorm »

L'immagine non è visibile BLS.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#10 Messaggio da leggere da Luca69 »

Io con Tapatalk la vedo.
Bel lavoro, ma testo dell'opinione che visto il gran lavoro ci avrei messo un tablet migliore

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
BLS
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 1 giugno 2014, 23:51
Località: Vicenza

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

#11 Messaggio da leggere da BLS »

Domani provo a postare la foto dal pc... per quel che riguarda il tablet sto cercando quello nero, ovviamente usato ma non si trova facile e quando lo trovi sembra che vendano oro.... cambiare tablet ci avrei anche pensato ma dovrei rimettermi a lavorare l'alloggiamento e sinceramente, dopo tutto quel lavoro, per ora lo lascio così... andando avanti poi.... vedremo...

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
CADILLAC BLSd SW 1.9 150cv all. Bisness
Lavori eseguiti:-installazione vivavoce Parrot-illuminazione a led vano portaoggetti tunnel centrale-installazione tablet come unità multimediale-eliminazione DPF con relativa chiusura EGR da centralina e rimappa con 20% di potenza in più-sostituzione cerchi in lega da 16" con cerchi in lega da 18" ET 37-installazione luci a led con funzione daylight-installazione molle -30mm -distanziali ruote posteriori 17mm

https://youtu.be/yJzm0kD44ZY
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite