9-3NG - Informazioni generali ed aiuto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
neurone72
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2014, 13:53
Località: porto viro

9-3NG - Informazioni generali ed aiuto

#1 Messaggio da leggere da neurone72 »

ciao a tutti quanti, scrivo avere info sul mezzo che ho.
iniziamo: ho preso una saab di fine 2006 già model year 2007(decodificato il vin) e una 1.9 tdi SH vector, allora ho cercato su internet le dotazioni di serie ma non ho trovato un gran che.
ho notato che sul volante ho i tasti multifunzione tra cui quelli del telefono ma non trovo nessuna centralina bluetooth o cradle esterno, vorrei sapere e possibile fare un retrofit del telefono per poter usare i comandi?
il nagigatore originale saab e possibile installarlo o servono centraline cablaggi ecc ecc aggiuntivi?
la macchina di serie montava gli xeno?
qualcuno di voi ha la brochure dell'allestimento?
comunque e 4 giorni che la guido e nonostante abbia 250000 km non va male le cinghie sono state fatte a 232000 penso una cosa che dovrò fare sara sostituire gli ammortizzatori.
ringrazio già da ora dell'aiuto
e auguro un buon natale
9-3 TiD vector 2007
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: informazioni generali ed aiuto

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mandami il vin in privato e vediamo come posso ed in cosa posso aiutarti.

Per il navi, si potrebbe anche fare, ma installare il navi originale ti costerebbe un occhio della fronte.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: informazioni generali ed aiuto

#3 Messaggio da leggere da GheSo »

Per una cosa ultrasorpassata
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: informazioni generali ed aiuto

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Niente xeno
Niente bluethooth
Per il resto ti ho inviato le specifiche di fabbrica della tua auto in privato.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: 9.3 ng - informazioni generali ed aiuto

#5 Messaggio da leggere da Lucio »

Sicuramente gli ammortizzatori saranno a terra. Se riesci a cambiarli di darà altre soddisfazioni.


Da Tapatalk e iPhone
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Avatar utente
sirio.971
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 23:10

Re: 9-3NG - Informazioni generali ed aiuto

#6 Messaggio da leggere da sirio.971 »

Ho una saab 9-3 ng del 2008, impianto senza altoparlanti sulle porte anteriori. Come posso inserire gli altoparlanti sulle porte ? È necessario l'amplificatore e rifare il cablaggio..
Ringrazio anticipatamente
Saab 9.3 ng 2008 tid 150cv sport hatch
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG - Informazioni generali ed aiuto

#7 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Ho una saab 9-3 ng del 2008, impianto senza altoparlanti sulle porte anteriori. Come posso inserire gli altoparlanti sulle porte ? È necessario l'amplificatore e rifare il cablaggio..
Ringrazio anticipatamente
del 2008...senza casse anteriori... :stupid: o sono rotte o le hanno tolte per alleggerirla.. mi sembra davvero strano se non impossibile che la tua saab non abbia le casse anteriori..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
sirio.971
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 23:10

Re: 9-3NG - Informazioni generali ed aiuto

#8 Messaggio da leggere da sirio.971 »

la macchina è mia da una settimana, non mancano le casse anteriori, mancano quelle sulle porte anteriori.
Volevo sapere se esiste uno schema dei collegamenti audio ed eventualmente qualche "dritta" per poter installare
due altoparlanti sulle porte anteriori .

p.s. non è che sono collegate ad un amplificatore che "è andato " :?

:?
Saab 9.3 ng 2008 tid 150cv sport hatch
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Informazioni generali ed aiuto

#9 Messaggio da leggere da desertstorm »

Sirio, intanto inserisci una firma nel tuo profilo.

Seconda cosa, dire di avere una NG del 2008 purtroppo non basta, dovresti dirci il modello (vector, linear, aero) , se hai la radio di serie o il navi e se hai il navi di che tipo è (originale o after market), etc etc.

Terza cosa, nel forum se usi la funzione "cerca" con frasi tipo "impianto audio" o "schema impianto audio" di sicuro trovi qualche schema che ho postato io qualche tempo fa e che ora non riesco a trovare per mancanza di tempo.

Una volta trovato l'argomento più adatto, continua li con eventuali ulteriori richieste di chiarimento.

Grazie.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
sirio.971
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 23:10

Re: 9-3NG - Informazioni generali ed aiuto

#10 Messaggio da leggere da sirio.971 »

Per la firma nel profilo provvedo al più presto. Il modello penso che sia il "base" visto che mancano cruise e navigatore ad esempio. La radio è quella di serie sicuramente e vorrei mantenerla, visto che volevo mantenerla il più possibile originale.

Scusandomi per aver "sconfinato" mi metto alla ricerca.
Saab 9.3 ng 2008 tid 150cv sport hatch
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti