La mia nuova attività lavorativa

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
autoeconomo
Segretario
Contatta:

La mia nuova attività lavorativa

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Cari amici del forum, vi scrivo con una certa emozione per presentarvi la mia nuova attività lavorativa.
Circa un anno fa mi è stato proposto di fare un negozio online di vendita di semi da orto e da collezione. Uno dei miei fornitori è un caro amico di mio fratello e mi hanno coinvolto in questa nuova attività (io mi occupo della parte amministrativa). Da novembre abbiamo iniziato a lavorare sul sito e a fine gennaio ho firmato lo statuto costitutivo della società con mio fratello e finalmente (se questa notte il webmaster finisce tutto) da domani finalmente inizieremo a vendere.
Devo dire che l'incompetenza di alcuni fornitori e la burocrazia mi ha fatto perdere non poco (avrò il POS online appena tra un mese...) tempo (e denaro delle mancate vendite...).
Oltre ai classici semi da orto e da collezione, che al momento abbiamo, ho già iniziato a prendere contatto con qualche azienda agricola in Italia ed in Ungheria per farmi fare i semi. L'idea è quella di cercare e poi riprodurre varietà rare e particolari (ho già trovato un anziano esperto di semi in Ungheria che devo andare a conoscere).
semenzelogo.jpg
semenzelogo.jpg (87.96 KiB) Visto 1902 volte

P.S.: devo dire che dopo un mese e mezzo di burocrazia italiana e di rapporti con i fornitori locali, capisco tutte le lamentele che ho letto su questo forum e che sento da una vita da mio padre su questo paese. Il sistema è fatto in modo da creare le maggiori difficoltà possibili e chi lavora...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: La mia nuova attività lavorativa

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

Un GROSSO in bocca al lupo, Arpad :)) :)) :)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

Complimenti per l'impegno e un grosso in bocca al lupo anche da parte mia :beer: :beer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

bananamobile
Socio

#4 Messaggio da leggere da bananamobile »

Complimenti! bellissima iniziativa ed anche un bellissimo logo! :) :) :) :)
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
bananamobile
Socio

#5 Messaggio da leggere da bananamobile »

Ah .. mi sono scordato

IN C..O ALLA BALENA!
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
GheSo
Moderatore

#6 Messaggio da leggere da GheSo »

Mi aggiungo anche io ai complimenti!

Soprattutto che ci sia ancora voglia di fare impresa in Italia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
marcofinnista
Utente

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Complimenti per la curiosa ed insolita attivita' che eserciterai ed augurissimi :))
p.s. Sei miracolato che hai scelto di vendere on-line, cosi' non hai visto nulla della burocrazia italiana, hai messo in piedi l'attivita' in cosi' poco tempo quindi devi ritenerti miracolato...io ho aperto un nuovo laboratorio anni fa a seguito di trasloco e sono riuscito a completare tutte le pratiche burocratiche fino all'ultimo cavillo solo qualche settimana fa :D :D :D
Costate quasi di piu' le consulenze per progetti relazioni tecniche e competenze professionali alle figure che sono intervenute nel preparare la documentazione necessaria che gli impianti e le opere materialmente realizzate :fainted: ... mi viene da ridere quando ci si meraviglia che le aziende straniere non vengono ad investire in Italia ...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
beyoung93
Socio

#8 Messaggio da leggere da beyoung93 »

Un Grande in bocca al lupo :) :) per la tua iniziativa molto lodevole. Evviva le persone ottimiste pronte ad impegnarsi nello sviluppare queste idee di lavoro come la vostra :) :)
SUPERFRA
Art Designer

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Un grandissimo in bocca al lupo Arpad!!!
Lavorare in proprio è faticoso e pieno di mille preoccupazioni, però le soddisfazioni che riceverai ti ripagheranno di tutto lo stress accumulato :)
throll
Socio

Re: R: La mia nuova attività lavorativa

#10 Messaggio da leggere da throll »

Complimenti e in bocca al lupo x tutto Arpad!:grin:
Immagine
Lucantropo
Socio

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Un grande in bocca al lupo ! Per fare impresa in questo paese ce ne vuole !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Furano
Utente

#12 Messaggio da leggere da Furano »

Complimenti per la forza e volontà di un'imprenditoria che è tipicamente italiana e 100.000 auguri

Io sto facendo la stessa cosa ma in altro settore e... chiudendo qui,aprendo all'estero,sempre in comunità europea ma lontano dall'Italia
A fine mese ho appuntamento per le firme di rito per fondazione societarie,la è un pò più semplice,bastano 4 giorni per attivare il tutto.
A te che sei vicino non conveniva farlo con sede in Slo?
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Furano ha scritto:Complimenti per la forza e volontà di un'imprenditoria che è tipicamente italiana e 100.000 auguri

Io sto facendo la stessa cosa ma in altro settore e... chiudendo qui,aprendo all'estero,sempre in comunità europea ma lontano dall'Italia
A fine mese ho appuntamento per le firme di rito per fondazione societarie,la è un pò più semplice,bastano 4 giorni per attivare il tutto.
A te che sei vicino non conveniva farlo con sede in Slo?
Ci avevo pensato, ma non sapendo la lingua e cercando di essere più autonomo possibile, ho preferito farla in Italia. Ma dopo 2 mesi di attività ho deciso che appena possibili andrò all'estero, quindi Slovenia che è vicina e Ungheria (sono madrelingua).

Devo dire che in questo paese tra lo stato ed i fornitori tutti fanno il possibili per impedire ad un povero cristo di lavorare...
Io non ci volevo credere, io non vi volevo credere, ma in questo paese è veramente impossibile!
Tutti voi che avete attività vostre, siete degli eroi!!! Non posso definirvi altrimenti, dopo appena due mesi di attività non capisco come avete fatto a resistere anni... io sono già stufo....

Per questioni di ideali volevo evitare per quanto possibile le grosse multinazionali che evadono e soprattutto trovare fornitori in zona... non l'avessi mai fatto... io me ne torno a comprare tutto online come già facevo nel privato... che se ne vadano a cagare i commercianti triestini e la loro inettitudine... (l'altro giorno uno è riuscito a rispondermi: "non ho quel pezzo in casa, ma in 3-4 giorni mi arriva", io: "grazie mille, online mi arriva prima e più comodo...", N.B.: cercavo un adattatore mini-dvi > vga, mica pezzi per la stazione spaziale internazionale...).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
marcofinnista
Utente

#14 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:D :D :D benvenuto Arpad :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
giuseppe_p
Utente

#15 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

Tantissimi in bocca al lupo.
Ci vuole tanto coraggio di questi tempi!
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Furano
Utente

#16 Messaggio da leggere da Furano »

Io ho scelto un paese molto più a nord ma avevo valutato anche la Slo come in tanti hanno gia fatto.

Non porti troppi problemi,tanto se qui hanno resistito tanti anni lamentandosi sempre ma di fatto non facendo nulla vuol dire che di fondo gli va bene cosi,unica cosa che non va bene che i frutti di queste "coltivazioni" vogliono farle mangiare a chi verrà dopo sperando nella misericordia cristiana...

Conosco molto bene anche Ts e la mentalità comune li che però non si discosta poi tanto dal resto di un'europa intera che lotta da tempo con un cancro interno

Leggetevi "Oscene parole" di Riccardo Ruggeri e ditemi se scrisse sbagliato
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Rispondi