Sono strafelice: dopo varie "piripizie" (e soprattutto aver assoldato un investigatore privato) ho magicamente ritrovato la mia 93 cabrio aero del 2001 rubatami dal garage con le chiavi a bordo il 20 febbraio. Ora mi sto leccando le ferite e procedendo alla conta dei danni:
qualche spelino sui paraurti,
rottura portacenere e sul cruscotto tasto mancante in corrispondenza di dove avevo installato schermo vivavoce Parrot (brutalmente scavissato),
a parte questo la macchina è intatta.
Pensare che l' avevo appena tagliandata, sistemata di carrozzeria e restaurato piccole spelature del sedile lato guida chiappa sinistra!
Ad ogni modo il problema ora è che ho una chiave sola essendo rimasta l' altra al ladro o meglio, oggi si chiamano "operatori notturni addetti all' asporto di veicoli incustoditi" altrimenti se li chiami ladri magari qualcuno si rivolge ai sindacati, ti fa causa e ti mangia l' eredità della nonna...
Che faccio? Hanno il chip o sono solo un telecomando? Nel caso è' possibile trovare altra chiave after market o devo rivolgermi alla (immagino) costosissima assistenza Saab?
Nel frattempo ho installato rilevatore satellitare e lunedì ho appuntamento con elettrauto per antifurto e sistemazione vivavoce (ad oggi ridotto a un mortavoce).
Ringrazio per il sostegno morale ricevuto dal club nelle dure giornate del sequestro e invito tutti i malcapitati a non perdere la speranza.
Esiste un Santo specifico per le Saab rubate a cui accendere candelina?
Dal baule mi hanno fregato anche la Nikon per cui al momento non posso postare foto ma, scusandomi per la prolissità dello sfogo, saluto tutti e ringrazio quanti dal Forum mi hanno sostenuto moralmente nelle dure giornate del sequestro, invitando altri eventuali malcapitati a non perdere la speranza, a non confidare troppo nelle Forze dell' Ordine (che devono proprio andarci a sbattere contro per ritrovare le auto rubate) ma seguire il proprio intuito, il buon senso ed eventualmente percorrere piste e canali paralleli. Poi, come sempre, ci vuole c**o.
PS: Ringrazio anticipatamente delle risposte - suggerimenti che puntualmente ricevo dal Forum
9-3 aero my01 - Replica chiavi? (ritrovata dopo furto)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
franzuberalles
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 19:35
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 93 aero cabrio rubata ritrovata ora il problema delle ch
Innanzitutto, strafelice che la vicenda si sia risolta nel migliore dei modi!
Proprio ieri ripensavo alla vicenda e mi stavo chiedendo come stava andando... Mooolto bene!
Se poi ci racontassi la conclusione nel topic che avevi aperto...
Tornando OnT: credo ci sia il chip e che quindi debba ricodificare centralina ed entrambe le chiavi.
Le chiavi puoi sempre trovarle usate su ebay o altri siti, sistemare lo spadino da un ferramenta e poi passare in Saab per i codici
Proprio ieri ripensavo alla vicenda e mi stavo chiedendo come stava andando... Mooolto bene!
Se poi ci racontassi la conclusione nel topic che avevi aperto...
Tornando OnT: credo ci sia il chip e che quindi debba ricodificare centralina ed entrambe le chiavi.
Le chiavi puoi sempre trovarle usate su ebay o altri siti, sistemare lo spadino da un ferramenta e poi passare in Saab per i codici
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Rick1991
Re: 93 aero cabrio rubata ritrovata ora il problema delle ch
Ma tu pensa che storia...fortunatamente finita bene!!Mio zio aveva il 750 di un anno in garage sono entrati narcotizzandoli tutti hanno preso chiavi garage e macchina l'hanno ritrovata a cesena dopo un folle inseguimento morale:Macchina distrutta nell'inseguimento gli interni tutti pieni di sangue...
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 93 aero cabrio rubata ritrovata ora il problema delle ch
I commenti riportateli in questo topic:
viewtopic.php?f=7&t=26060&p=495821#p495821
Qui si discute della problematica "chiavi".
Grazie.
viewtopic.php?f=7&t=26060&p=495821#p495821
Qui si discute della problematica "chiavi".
Grazie.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



