9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (180>)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
enzo
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (180>)
Sera a tutti
Chiedo come sia possibile costruire una macchina che riesca a raggiungere una velocità di 235 orari quando a "soli" 180 in autostrada vibra tutto da paura.
La macchina a 180 orari mi diventa leggerissima, volante poco controllabile, la sensazione è come se andassi a oltre 250 e le 3 corsie risultino quasi strette.
Guai poi ad entrare in una curva a velocità sostenuta che quasi si piega su se stessa.
La prova è stata effettuata in autostrada, con gomme nuove, equilibrate e bilanciate
ammortizzatori ant/pos nuovi, freni in ottimo stato. Assenza di vento.
Ebbene mi chiedo se qualcuno di voi avverte le medesime sensazioni.
Personalmente lo trovo un limite.
Chiedo come sia possibile costruire una macchina che riesca a raggiungere una velocità di 235 orari quando a "soli" 180 in autostrada vibra tutto da paura.
La macchina a 180 orari mi diventa leggerissima, volante poco controllabile, la sensazione è come se andassi a oltre 250 e le 3 corsie risultino quasi strette.
Guai poi ad entrare in una curva a velocità sostenuta che quasi si piega su se stessa.
La prova è stata effettuata in autostrada, con gomme nuove, equilibrate e bilanciate
ammortizzatori ant/pos nuovi, freni in ottimo stato. Assenza di vento.
Ebbene mi chiedo se qualcuno di voi avverte le medesime sensazioni.
Personalmente lo trovo un limite.
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: A Non più di 180km/h
Chiedi a Marcofinnista, potrebbe scrivere un trattato su assetto e telaio della 900NG/93

Leggendo i suoi interventi, il telaio ha bisogno di rinforzi per poter tenere a bada la potenza e certe velocità.
Lascio a lui ogni spiegazione in più
Leggendo i suoi interventi, il telaio ha bisogno di rinforzi per poter tenere a bada la potenza e certe velocità.
Lascio a lui ogni spiegazione in più
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: A Non più di 180km/h
La prova della quale parli é stata fatta OVVIAMENTE in Germania..... Verooooooo !!!!!
Detto questo il comportamento del quale ti lamenti NON é normale..... C'é qualcosa che non va....
Detto questo il comportamento del quale ti lamenti NON é normale..... C'é qualcosa che non va....
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19796
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab ?? Problemi di instabilità ad alte velocità (da 180
Ciao Enzo.
Quando inserisci il titolo di un nuovo argomento devi farlo sempre immettendo il tipo di vettura di cui parli.
Ti invito a rivederlo e a correggerlo cosi come prescritto dal regolamento.
Grazie.

Quando inserisci il titolo di un nuovo argomento devi farlo sempre immettendo il tipo di vettura di cui parli.
Ti invito a rivederlo e a correggerlo cosi come prescritto dal regolamento.
Grazie.
-
Rick1991
Re: Saab ?? Problemi di instabilità ad alte velocità (da 180
Non è normale...la mia pur essendo cabrio nemmeno sui 240 vibra niente...e la butto dentro ai curvoni anche a 210 -220 certo la sento al suo limite ma non mi si accartoccia su se stessa..una gomma difettosa(piccolo rigonfiamento su una delle ruote posteriori)?Solo alle forti velocità ti fa questa cosa?
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Saab ?? Problemi di instabilità ad alte velocità (da 180
Te l'ho detto, secondo me hai i cerchi davanti ovalizzati.
A me era successo sull'A6 avant, in autostrada a 140 e a 190 (solo a ste due velocità, non chiedermi perchè), il cruscotto proprio tremava tutto, emettendo anche un rumore non proprio rassicurante.
A me era successo sull'A6 avant, in autostrada a 140 e a 190 (solo a ste due velocità, non chiedermi perchè), il cruscotto proprio tremava tutto, emettendo anche un rumore non proprio rassicurante.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Saab ?? Problemi di instabilità ad alte velocità (da 180
Esatto: no che non è normale!
Una curiosità: prima del cambio di gomme e tutto il resto "giretti" in autobahn ne avevi fatti? Giusto per confronto e per capire meglio...
Una curiosità: prima del cambio di gomme e tutto il resto "giretti" in autobahn ne avevi fatti? Giusto per confronto e per capire meglio...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Saab ?? Problemi di instabilità ad alte velocità (da 180
Se non sbaglio lamentava il problema anche prima del cambio gomme...gripen ha scritto:Esatto: no che non è normale!
Una curiosità: prima del cambio di gomme e tutto il resto "giretti" in autobahn ne avevi fatti? Giusto per confronto e per capire meglio...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
enzo
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
Re: Saab 9-3 og Aero Problemi di stabilità (da 180km/h)
Ovvio che l'ho provata in Germania, bassa bavaria:-)
Prova effettuata su 3 corsie in rettilineo, asfalto nuovo, totale assenza di vento.
Neanche un pilota di formula 1 riuscirebbe a tenerla a "soli" 180 orari.
Balla tutto l'avantreno, una sensazione come se si sollevasse l'auto da terra diventanto leggera come una foglia.
Questo è molto stano, lo dico da possessore di un'altra auto piuttosto performante, e questo difetto sullo stesso tratto non lo avverto minimamente.
Il problema lo avevo anche prima del cambio gomme. I cerchi sono ok.
Ora gomme nuove, equilibrate e tutto, convergenza ok.
E' stata anche controllata e guidata da un abile meccanico/collaudatore, ma su strada statale ed è tutto ok.
Prova effettuata su 3 corsie in rettilineo, asfalto nuovo, totale assenza di vento.
Neanche un pilota di formula 1 riuscirebbe a tenerla a "soli" 180 orari.
Balla tutto l'avantreno, una sensazione come se si sollevasse l'auto da terra diventanto leggera come una foglia.
Questo è molto stano, lo dico da possessore di un'altra auto piuttosto performante, e questo difetto sullo stesso tratto non lo avverto minimamente.
Il problema lo avevo anche prima del cambio gomme. I cerchi sono ok.
Ora gomme nuove, equilibrate e tutto, convergenza ok.
E' stata anche controllata e guidata da un abile meccanico/collaudatore, ma su strada statale ed è tutto ok.
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Re: Saab ?? Problemi di instabilità ad alte velocità (da 180
Di sicuro ha qualcosa che non va, la mia aero cabrio in rettilineo anche ad alte velocità è sempre stata molto stabile e ben piantata in terra
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Saab ?? Problemi di instabilità ad alte velocità (da 180
Strano, la mia è bella stabile e piantata a terra, continuiamo ad indagare....che magari il problema sia agli ammo posteriori magari scarichi che fanno alzare troppo l'avantreno, che si alleggerisce e fa sollevare l'auto...... bho è una ipotesi...
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Saab ?? Problemi di instabilità ad alte velocità (da 180
La settimana scorsa, andando a lavoro, sono passato per l'autobahn e l'ho portata, per la prima volta da quando è mia, a 180. Non cambiava assolutamente nulla rispetto ai 130. Ne sono rimasto positivamente colpito. Quindi deduco che sulla tua ci sia sicuramente qualche problema, non c'è dubbio. Se fosse una cosa normale non l'avrebbero neanche messa in commercio...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Saab ?? Problemi di instabilità ad alte velocità (da 180
Hai controllato se ha avuto incidenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
enzo
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
Re: Saab 9-3 OG Aero Problemi di instabilità ad alte velocit
Zero incidenti tutto in ordine.
Il vecchio proprietario a novembre ha gatto ricaricare gli ammortizzatori ant e post.
Ho notato una cosa: quando faccio qualche dosso a bassa velocità sento quello spiffero di aria/gas degli ammortizzatori anteriori, chissà se non saranno quelli. Indagherò
Il vecchio proprietario a novembre ha gatto ricaricare gli ammortizzatori ant e post.
Ho notato una cosa: quando faccio qualche dosso a bassa velocità sento quello spiffero di aria/gas degli ammortizzatori anteriori, chissà se non saranno quelli. Indagherò
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab 9-3 OG Aero Problemi di instabilità ad alte velocit
Descrivici meglio cosa succede ad alta velocita', l'auto tende a cambiare traiettoria e sei costretto a fare continue correzioni col volante oppure va dritta e senti solo vibrazioni ?
Inoltre su percorsi misti molto veloci tipo curvoni autostradali l'auto come si comporta ? Tende a sottosterzare quindi ad andare dritta richiedendo di ruotare il volante piu' di quanto in realta' dovrebbe essere necessario ?
Cosi' al volo dai pochi elementi che leggo mi viene da pensare che :
- la convergenza anteriore sia troppo chiusa e l'auto soffre di eccessivo sottosterzo (la 900 soffre gia' di suo del sottosterzo in maniera terribile e se l'auto dovesse avere la convergenza troppo chiusa e' un caos...non e' il problema principale ma puo' influenzare parecchio lo stato attuale dei fatti...
- ponte posteriore storto...il ponte posteriore della 900/9.3 e' molto fragile si deforma anche urtando un marciapiede alto in retromarcia e non hai idea che brutta sensazione puo' causare...in quest'ultimo caso e' molto chiarificatorio guidare l'auto su un percorso misto veloce con asfalto bagnato...se hai la sensazione di un retrotreno instabile e scivoloso come se stessi guidando sulla neve o ghiaccio e' senza dubbio il ponte posteriore ad essere danneggiato...anche questo non e' probabilmente il problema principale ma puo' influenzare parecchio lo stato attuale dei fatti...
- tripodi dei semiassi danneggiati, ricordo che un utente su una 9.3 cabrio aveva dei problemi proprio con questi che gli causavano vibrazioni anomale ...
- distanziali sulle ruote... se hai i distanziali sulle ruote questi potrebbero essere lavorati fuori tolleranza inducendo vibrazioni anomale...
Gli ammortizzatori li escluderei da quanto dici.
Tanto per non saper ne' legge e ne' scrive prova a invertire le gomme anteriori con quelle posteriori ed a percorrere le stesse strade alle stesse velocita' .... vedi se cambia qualcosa...da come la descrivi la cosa hai un problema e pure bello grosso da qualche parte ...
Inoltre su percorsi misti molto veloci tipo curvoni autostradali l'auto come si comporta ? Tende a sottosterzare quindi ad andare dritta richiedendo di ruotare il volante piu' di quanto in realta' dovrebbe essere necessario ?
Cosi' al volo dai pochi elementi che leggo mi viene da pensare che :
- la convergenza anteriore sia troppo chiusa e l'auto soffre di eccessivo sottosterzo (la 900 soffre gia' di suo del sottosterzo in maniera terribile e se l'auto dovesse avere la convergenza troppo chiusa e' un caos...non e' il problema principale ma puo' influenzare parecchio lo stato attuale dei fatti...
- ponte posteriore storto...il ponte posteriore della 900/9.3 e' molto fragile si deforma anche urtando un marciapiede alto in retromarcia e non hai idea che brutta sensazione puo' causare...in quest'ultimo caso e' molto chiarificatorio guidare l'auto su un percorso misto veloce con asfalto bagnato...se hai la sensazione di un retrotreno instabile e scivoloso come se stessi guidando sulla neve o ghiaccio e' senza dubbio il ponte posteriore ad essere danneggiato...anche questo non e' probabilmente il problema principale ma puo' influenzare parecchio lo stato attuale dei fatti...
- tripodi dei semiassi danneggiati, ricordo che un utente su una 9.3 cabrio aveva dei problemi proprio con questi che gli causavano vibrazioni anomale ...
- distanziali sulle ruote... se hai i distanziali sulle ruote questi potrebbero essere lavorati fuori tolleranza inducendo vibrazioni anomale...
Gli ammortizzatori li escluderei da quanto dici.
Tanto per non saper ne' legge e ne' scrive prova a invertire le gomme anteriori con quelle posteriori ed a percorrere le stesse strade alle stesse velocita' .... vedi se cambia qualcosa...da come la descrivi la cosa hai un problema e pure bello grosso da qualche parte ...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1
Potrebbero anche essere i dischi ovalizzati...
Anche se credo si debbano sentire a valocità minori
Anche se credo si debbano sentire a valocità minori
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19796
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1
Hanno controllato lo stato delle molle degli ammortizzatori?
Sono loro a contribuire, in modo sostanziale, a tenere stabile la vettura nella prima fase dei cambi di traiettoria.
Sono loro a contribuire, in modo sostanziale, a tenere stabile la vettura nella prima fase dei cambi di traiettoria.
-
enzo
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
- Località: Salerno
Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1
Dunque a basse velocità si comporta bene, eccezion fatta nelle curve che tende a coricarsi un po.
A velocità autostradali entro i 130 si comporta bene ma devo decelerare nelle curve poiche' anche qui si corica troppo ed avverto il posteriore leggero.
A velocità autostradali elevate, 160/ max180 l'avantreno diventa leggerissimo, ho la sensazione di guidare l'auto attraversando una bufera di vento, e devo continuamente correggere.
Escluderei cerchi ovalizzati perché ben 2 gommisti mi hanno detto che questi sono ok.
Le gomme le ho messe nuove meno di 500 km fa. Convergenza ed equilibratura fatta 2 volte da 2 diversi gommisti per maggiore sicurezza.
Devo cambiare il cuscinetto ruota ant sx perché fa leggero rumore, ma il meccanico mi ha detto che questo non comporta alcuna vibrazione.
Io prenderei in considerazione gli ammortizzatori, probabilmente non ricaricati bene a novembre.
Oltretutto quando percorro, a bassissima velocità quei piccoli dossi, avverto un leggero sfiato degli ammortizzatori. Un rumore tipo splif.
Cosa un po' strana che mi vibra un po anche il volante, dico strana perché convergenza ed equilibratura son perfette.
A velocità autostradali entro i 130 si comporta bene ma devo decelerare nelle curve poiche' anche qui si corica troppo ed avverto il posteriore leggero.
A velocità autostradali elevate, 160/ max180 l'avantreno diventa leggerissimo, ho la sensazione di guidare l'auto attraversando una bufera di vento, e devo continuamente correggere.
Escluderei cerchi ovalizzati perché ben 2 gommisti mi hanno detto che questi sono ok.
Le gomme le ho messe nuove meno di 500 km fa. Convergenza ed equilibratura fatta 2 volte da 2 diversi gommisti per maggiore sicurezza.
Devo cambiare il cuscinetto ruota ant sx perché fa leggero rumore, ma il meccanico mi ha detto che questo non comporta alcuna vibrazione.
Io prenderei in considerazione gli ammortizzatori, probabilmente non ricaricati bene a novembre.
Oltretutto quando percorro, a bassissima velocità quei piccoli dossi, avverto un leggero sfiato degli ammortizzatori. Un rumore tipo splif.
Cosa un po' strana che mi vibra un po anche il volante, dico strana perché convergenza ed equilibratura son perfette.
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1
Prova a far sollevare l'auto su un ponte o sollevala col cric, una volta sollevata (occhio che il cric non garantisce molta stabilita') impugna una alla volta le ruote anteriori e muovendole verifica se ci sono dei giochi, la ruota deve essere immobile, hai qualche testina rotta e il gioco della ruota anche se minimo in velocita' potrebbe determinare probemi la cui entita' cresce con l'aumentare della velocita'...
Mi sembra molto strano che l'auto con gomme nuove, ammortizzatori in ordine e cerchi dritti cambi traiettoria continuamente in velocita'...se lo fa andrei dritto a cercare la causa sull'avantreno...
Comunque l'ideale sarebbe andare in un'officina attrezzata con un banco provagiochi e controllare tutto l'avantreno, generalmente lo hanno le officine specializzate in sospensioni e rigenerazione di ammortizzatori. A Roma c'è Simoncini so che collabora con altri professionisti sia al nord che al sud Italia potresti provare a chiamarlo facendoti indicare se c'è qualcuno che fa servizi del genere nella tua zona.
Mi sembra molto strano che l'auto con gomme nuove, ammortizzatori in ordine e cerchi dritti cambi traiettoria continuamente in velocita'...se lo fa andrei dritto a cercare la causa sull'avantreno...
Comunque l'ideale sarebbe andare in un'officina attrezzata con un banco provagiochi e controllare tutto l'avantreno, generalmente lo hanno le officine specializzate in sospensioni e rigenerazione di ammortizzatori. A Roma c'è Simoncini so che collabora con altri professionisti sia al nord che al sud Italia potresti provare a chiamarlo facendoti indicare se c'è qualcuno che fa servizi del genere nella tua zona.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1
Normalissimo, non ci hai mai fatto caso prima.enzo ha scritto:Io prenderei in considerazione gli ammortizzatori, probabilmente non ricaricati bene a novembre.
Oltretutto quando percorro, a bassissima velocità quei piccoli dossi, avverto un leggero sfiato degli ammortizzatori. Un rumore tipo splif.
Se ti vibra anche il volante è sicuramente nel reparto masse sospese, gli ammo per me non han colpe
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




