Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Al di la del fatto che secondo me ha troppa incidenza e più che stabilizzare il posteriore al massimo potrà fungere da aerofreno...... però sicuramente bisogna dargli atto che ci sa fare... il lavoro è stato fatto davvero bene....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Al di la del fatto che secondo me ha troppa incidenza e più che stabilizzare il posteriore al massimo potrà fungere da aerofreno...... però sicuramente bisogna dargli atto che ci sa fare... il lavoro è stato fatto davvero bene....
Ma si, a livello aerodinamico non serve a un cavolo... però è figo!!
Davvero un bel lavoro.
Aerofreno magari no, uno spoiler ben fatto deve avere una buona penetrazione anche quando crea deportanza (questo ha tali caratteristiche??..boh!!)
Comunque alzato ha una bella incidenza. Di sicuro alle alte velocità crea una certa deportanza, ma anche sottosterzo perchè cambia l'assetto di tutta l'auto.
Tecnicamente ne vale la pena? Secondo me no, non su una SAAB a trazione anteriore.
Per il resto è comunque una bella trovata e non sta neanche male. Sopprattutto se abbassato è abbastanza discreto.
Lucantropo ha scritto:secondo me a livello aerodinamico peggiora pure la situazione. comunque, de gustibus..
Vabbè... basterebbe non alzarlo tutto, no?
sicuramente, però anche da abbassato a vederlo così sembrerebbe avere un'incilnazione maggiore rispetto a quello di serie.. però sono solo delle foto, bisognerebbevederlo bene.. e vederlo anche dall'altro lato..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
solosaab ha scritto:al di la del discorso aerodinamico... il lavoro è fatto in maniera eccezionale ed esteticamente non è neanche così coatto!!!
Quello che piace a me è non tanto il lavoro finito, ma il lavoro in se che ha fatto il tipo.
Io una persona così l'ammiro!
Vorrei essere capace io di fare tutte ste cose...