9-5OG Berlina - Qualcuno ha montato i Bilstein B6?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Achi95
Utente
Contatta:

9-5OG Berlina - Qualcuno ha montato i Bilstein B6?

#1 Messaggio da leggere da Achi95 »

ciao a tutti, ho cercato un pò negli ultimi due giorni sul forum ma ho trovato cose un pochino dispersive... chiedo se qualcuno ha montato i B6 Bilstein sulla 9-5 1.9Tid (molle di serie) e come si è trovato... grazie
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Achi95
Utente
Contatta:

Re: Qualcuno ha montato i Bilstein B6 su 9-5 1.9Tid berlina?

#2 Messaggio da leggere da Achi95 »

a quanto pare sarò io a dirlo a voi..... li ho fatti montare e nei prossimi giorni ritirerò l'auto e vi farò sapere....

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Achi95
Utente
Contatta:

Re: Qualcuno ha montato i Bilstein B6 su 9-5 1.9Tid berlina?

#3 Messaggio da leggere da Achi95 »

dopo alcune centinaia di km percorsi in curve, autostrada e città, posso confermare l'efficacia dei B6 (che avevo già avuto su altre auto e per lunghe percorrenze)... avendo preso la 9-5 usata, non posso fare un confronto con gli ammortizzatori originali... posso solo parlare del risultato finale rispetto a prima: è sparito un fastidioso ritardo delle sterzo che pensavo fosse attribuibile in gran parte alle gomme, il rollio nelle curve, rispetto a prima, è ridottissimo... per quello che riguarda il comfort, dipende dai gusti ma per me ne ha giovato... le buche e le irregolarità si sentono un pochino di più ma non ci sono quei sobbalzi che prima aveva e che a me davano davvero fastidio... ora il telaio è fermo e segue l'andamento della strada

sicuramente sono più frenati di quelli di serie, se vi piace l'auto non morbidissima, li consiglio vivamente.... tra l'altro i B6 durano molti km quindi se si tiene l'auto a lungo sono un piccolo investimento sulla manutenzione straordinaria... ho potuto avere qualche sconto in quanto a Cntech siamo rivenditori di questo marchio, altrimenti il momento economico non avrebbe suggerito questa spesa

GheSo
Moderatore

Re: 9-5OG Berlina - Qualcuno ha montato i Bilstein B6?

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Grazie oer il feedback
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Giuseppe Licheri
Webmaster
Contatta:

Re: 9-5OG Berlina - Qualcuno ha montato i Bilstein B6?

#5 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

L'unica cosa che mi frena è il prezzo :(
Ma entro l'anno dovrò farli tutti e 4.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi