Ciao a tutti,
dovrei installare l'antenna DAB del mio dnx7250 sul parabrezza che necessita l'ancoraggio a massa al montante anteriore.
Qualcuno sa dirmi come sganciare il coprimontante (dx o sx) senza far danni?
Grazie in anticipo!
9.3 NG MY09 - Smontaggio Coprimontanti anteriori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gasaab
- Utente
9.3 NG MY09 - Smontaggio Coprimontanti anteriori
Saab 93 SS NG Vector 1.9 TiD 150 cv senza DPF
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9.3 NG MY09 - Smontaggio Coprimontanti anteriori
Se non lo fa prima qualcuno, domani vedo sul wis.
- MarcoMaxi
- Socio
Re: 9.3 NG MY09 - Smontaggio Coprimontanti anteriori
Con un cacciavitino piccolo togli il coperchietto di plastica con scritto AIRBAG e sotto vi e' una vite da 6 mm con testa da 10 mm. Svitala completamente e poi il resto e' ad incastro. Basta tirare verso di te dal lembo superiore e si stacchera' in due punti. La parte in basso e' infilata nel cruscotto, basta alzarla lentamente. Rischio rottura: zero.
Una sola accortezza non da poco: quando rimonterai il tutto seguendo la procedura al contrario, all'avvitamento della vite con testa da 10 mm, non serrarla cone se fosse un bullone con dado ma inserisci la vite lentamente e poi avvitala senza premere. Non c'e' un vero e proprio dado sul montante ma una boccola di gomma filettata con anima di ottone. Se premi troppo nell'avvitarla ti cade dentro il montante e se la stringi troppo si rovina la boccola irrimediabilmente. Se hai bisogno di chiarimenti ulteriori io sono qua.
Una sola accortezza non da poco: quando rimonterai il tutto seguendo la procedura al contrario, all'avvitamento della vite con testa da 10 mm, non serrarla cone se fosse un bullone con dado ma inserisci la vite lentamente e poi avvitala senza premere. Non c'e' un vero e proprio dado sul montante ma una boccola di gomma filettata con anima di ottone. Se premi troppo nell'avvitarla ti cade dentro il montante e se la stringi troppo si rovina la boccola irrimediabilmente. Se hai bisogno di chiarimenti ulteriori io sono qua.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.