Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Tubo in alto? Quelli in foto sono due DP uno mio ed uno di Amuro, si li rivestiamo con il bendaggio che mi dovrebbe arrivare a giorni, perchè la ceramicatura costa davvero troppo
Sent from iPhone using Tapatalk
quindi il primo cat lo cestini? ho capito bene?
diminuendo la contropressione sulla turbina non avrai problemi di "surge" che in poco tempo potrebbe distruggerti la turbina?
SABBONE ha scritto:quindi il primo cat lo cestini? ho capito bene?
diminuendo la contropressione sulla turbina non avrai problemi di "surge" che in poco tempo potrebbe distruggerti la turbina?
Considerato che noi tre siamo gli unici ad averlo ancora il kat, non mi sembra che gli altri si siano mai pentiti della inutile perdita...
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Intanto per poter lavorare a casa mi sto munendo di un bel Beta 3030/2t nuovo fiammante!
Che figo è ?
Il peso è quello!
Era l'unico cric abbordabile con una alzata decente! E soprattutto low profile!
520 mm
Dp montato finalmente.
A livello prestazioni, secondo l esid, +18hp! A senzazione è cambiato poco... ma ho fatto pochissima strada.
Devo verificare temperature e consumi...
A maggio dovrei montare il resto dello scarico.
Working in progress....
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Per il sound credo proprio di si...per le prestazioni forse dipende dalla centralina che come quando si cambia mappa ha bisogno di un periodo di autoadattamento ... boh...non trovo altre spiegazioni, su 2 auto ho notato lo stesso effetto, montando il DP da 3" le prestazioni sono aumentate gradualmente e non di colpo
Vero, ma non tutte le centraline devono adattarsi.
Dipende dal motore e dall'età ( anche se credo che la cosa migliore sia passare dal mappatore e verificare se siano necessari degli adattamenti alla mappa)
AmuroV6 ha scritto:Dp montato finalmente.
A livello prestazioni, secondo l esid, +18hp! A senzazione è cambiato poco... ma ho fatto pochissima strada.
Devo verificare temperature e consumi...
A maggio dovrei montare il resto dello scarico.
Working in progress....