Thank's!
Lampada abbagliante sx!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
stefano7
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 15:36
- Località: Milano
Lampada abbagliante sx!
Non mi funziona più l'abbagliante sx...Ho cambiato la lampadina h7,ho controllato il suo rispettivo fusibile ma mi sono accorto col tester che effettivamente non arriva corrente alla spina.Il Sid mi segnala lampada difettosa solo quando li tengo fissi e il simbolo sul cruscotto non si accende più quando abbaglio.Tutte le altre luci funzionano a perfezione compreso l'abbagliante dx.Qualcuno potrebbe dirmi dove posso controllare prima di portarla in Saab?
Thank's!
Thank's!
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
ho avuto un problema simile con la mia "vecchia" alfa...
Vedrai che se con il tester controlli dove va inserito il fusibile troverai corrente...quindi il problema è qui!
Io avevo le alette dove si inserisce il fusibile allentate o addirittura staccate!
Non ti dico le peripezie che ho dovuto fare per riuscire a capire qual'era il problema!!
Vedrai che se con il tester controlli dove va inserito il fusibile troverai corrente...quindi il problema è qui!
Io avevo le alette dove si inserisce il fusibile allentate o addirittura staccate!
Non ti dico le peripezie che ho dovuto fare per riuscire a capire qual'era il problema!!
-
silverarrow
- Luka75
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
- Località: Italy
Re: Lampada abbagliante sx!
stefano7 ha scritto:Non mi funziona più l'abbagliante sx...Ho cambiato la lampadina h7,ho controllato il suo rispettivo fusibile ma mi sono accorto col tester che effettivamente non arriva corrente alla spina.Il Sid mi segnala lampada difettosa solo quando li tengo fissi e il simbolo sul cruscotto non si accende più quando abbaglio.Tutte le altre luci funzionano a perfezione compreso l'abbagliante dx.Qualcuno potrebbe dirmi dove posso controllare prima di portarla in Saab?
Thank's!
Ho avuto il tuo stesso problema, nel mi caso era il relé fari, nella scatola dei relé-fusibili è quello arancione con la scritta lamp. La brutta notizia è che nuovo costa sui 120 euro (credo sia il relé più caro della storia), io fortunatamente l'ho preso usato e mi è andata bene.
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Re: Lampada abbagliante sx!
Confermo...stesso problema (e stesso fanale) sulla 9.5, ogni tanto si riprende e va (ad esempio nei giorni in ferie ha sempre funzionato a dovere) ... è proprio il relè arancione. Mi diceva Fede tenpo fa che si può anche non sostituire, ma basta farlo aprire e risaldare bene tutti i contatti! Io non l'ho ancora fatto, ma in occasione del prossimo tagliando lo farò fareLuka75 ha scritto:Ho avuto il tuo stesso problema, nel mi caso era il relé fari, nella scatola dei relé-fusibili è quello arancione con la scritta lamp. La brutta notizia è che nuovo costa sui 120 euro (credo sia il relé più caro della storia), io fortunatamente l'ho preso usato e mi è andata bene.
9000 Turbo 16 - 1986
-
stefano7
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 15:36
- Località: Milano
Ma è davvero possibile che un relè così grande influisca sul funzionamento di una sola lampada (abbagliante)?Comunque oggi ho avuto qualche minuto libero e l'ho portata in una ex officina Saab adesso diventata Lada...Espongo il problema e inizia a toccare le cose sbagliate,scatola dei fusibili,cavi che non c'entrano niente.Dopo avergli ripetuto più volte che ho già verificato l'assenza di corrente nella spina,mi dice che si dovrà togliere il blocco faro e controllarlo.(?????...).Ho richiuso il cofano e me ne sono andato... 
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
[quote="stefano7"]Ma è davvero possibile che un relè così grande influisca sul funzionamento di una sola lampada (abbagliante)?Comunque oggi ho avuto qualche minuto libero e l'ho portata in una ex officina Saab adesso diventata Lada...Espongo il problema e inizia a toccare le cose sbagliate,scatola dei fusibili,cavi che non c'entrano niente.Dopo avergli ripetuto più volte che ho già verificato l'assenza di corrente nella spina,mi dice che si dovrà togliere il blocco faro e controllarlo.(?????...).Ho richiuso il cofano e me ne sono andato...
/quote]
Capisco perché non sono piú Saab .... e meno male!!
Capisco perché non sono piú Saab .... e meno male!!
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Luca69 ha scritto:stefano7 ha scritto:Ma è davvero possibile che un relè così grande influisca sul funzionamento di una sola lampada (abbagliante)?Comunque oggi ho avuto qualche minuto libero e l'ho portata in una ex officina Saab adesso diventata Lada...Espongo il problema e inizia a toccare le cose sbagliate,scatola dei fusibili,cavi che non c'entrano niente.Dopo avergli ripetuto più volte che ho già verificato l'assenza di corrente nella spina,mi dice che si dovrà togliere il blocco faro e controllarlo.(?????...).Ho richiuso il cofano e me ne sono andato.../quote]
Capisco perché non sono piú Saab .... e meno male!!
e soprattutto perchè sia diventata lada....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Urge commento in sezione "Concessionarie"...stefano7 ha scritto:Ma è davvero possibile che un relè così grande influisca sul funzionamento di una sola lampada (abbagliante)?Comunque oggi ho avuto qualche minuto libero e l'ho portata in una ex officina Saab adesso diventata Lada...Espongo il problema e inizia a toccare le cose sbagliate,scatola dei fusibili,cavi che non c'entrano niente.Dopo avergli ripetuto più volte che ho già verificato l'assenza di corrente nella spina,mi dice che si dovrà togliere il blocco faro e controllarlo.(?????...).Ho richiuso il cofano e me ne sono andato...
:ù
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- Luka75
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
- Località: Italy
[quote="stefano7"]Ma è davvero possibile che un relè così grande influisca sul funzionamento di una sola lampada (abbagliante)?Comunque oggi ho avuto qualche minuto libero e l'ho portata in una ex officina Saab adesso diventata Lada...Espongo il problema e inizia a toccare le cose sbagliate,scatola dei fusibili,cavi che non c'entrano niente.Dopo avergli ripetuto più volte che ho già verificato l'assenza di corrente nella spina,mi dice che si dovrà togliere il blocco faro e controllarlo.(?????...).Ho richiuso il cofano e me ne sono andato...
/quote]
Nel mio caso sì. Il problema era esattamente abbagliante sx. A me se provavo a staccare il relé e dopo averlo agitato lo rimettevo andava bene per un pò (anzi pochissimo).
Se hai un amico saabista, prova a fare un tentativo provando il suo, pensa che lo montano quasi tutte le saab.
Nel mio caso sì. Il problema era esattamente abbagliante sx. A me se provavo a staccare il relé e dopo averlo agitato lo rimettevo andava bene per un pò (anzi pochissimo).
Se hai un amico saabista, prova a fare un tentativo provando il suo, pensa che lo montano quasi tutte le saab.
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
-
stefano7
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 15:36
- Località: Milano
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Credo che questo sia una guida su come riparare il famoso gigante rosso
http://www.saab9000.com/procedures/elec ... _relay.php
http://www.saab9000.com/procedures/elec ... _relay.php
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Attenzione però, non è il relè lungo e rosso è quello quadrato ed arancione...L'altro è quello degli anabbaglianti che è rimasto solo su 9000 e 900 classic, sulle altre è diverso..[/img]cerry83 ha scritto:Credo che questo sia una guida su come riparare il famoso gigante rossohttp://www.saab9000.com/procedures/electrical/ ... _relay.php
9000 Turbo 16 - 1986
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite

