9-3NG 1.9TiD - "Prestazioni limitate" e spavento...

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
dpn

Re: 9-3NG 1.9TiD - "Prestazioni limitate" e spavento...

#21 Messaggio da leggere da dpn »

ilmirko ha scritto:Buone notizie :) Cambiato il pezzo di scarico in oggetto la macchina non fischia più, non fuma più e ha di nuovo tutta la sua potenza :))
Nessun problema di manicotti o intercooler e il DPF sembra ancora in uno stato accettabile, quindi me la sono cavata con 300€ :$

quale pezzo hai cambiato ? il flessibile ? completo, parte centrale ?

Hai il codice in fattura ?
marcofinnista
Utente

#22 Messaggio da leggere da marcofinnista »

300 Euro per un flessibile ? :inpain: ...spero tu abbia fatto anche altri lavori in quella cifra :O
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Cristian
Utente

#23 Messaggio da leggere da Cristian »

ilmirko ha scritto:
gsasanelli ha scritto:Ma non hai montato la spia visto che adesso si può? Comunque quoto desert. Tra l'altro dai un occhio anche all'astina sul collettore..
Interessante, visto ora il tutorial, ci penso :)

dico anch'io la mia dato che credo di avere voce in capitolo con la brutta esperienza che ho avuto per "ilmirko" che non credo l'abbia letta ho fatto un fuorigiri per troppo gasolio in coppa olio. Io ho montato la spia come avrai visto il tutorial iniziato da gsasanelli e poi integrato da me e acquisto OPCOM per controlli vari. Io da quando ho montato la spia non ho più il pensiero della rigenerazione, tra l'altro utilizzando spia + azzerare il contachilometri + lettura opcom praticamente so esattamente quando farà la rigenerazione e mi preparo anche in vista dei percorsi che devo fare, nel senso che normalmente la mia rigenera ogni 700 Km circa perchè faccio quasi sempre urbano in autostrada vedo che rigenera dai 900 ai 1000 Km circa, quindi azzerando contachilometri alla fine della rigenerazione (spegnimento spia) so esattamente quando farà la prossima rigenerazione, e credetemi io ho provato ad ascoltare il motore non è che si senta e si veda tutta questa differenza tra quando rigenera e quando non rigenera, ad occhio non è semplice, la spia per me è una genialata e non finirò mai di ringraziare Gaetano per la sua dritta.

Altra cosa, io ho fatto il cambio olio in SAAB e alla fine appena arrivato a casa ho verificato le quantità che avevano messo e secondo le indicazioni di Manuel era troppo, quindi un consiglio spassionato controllate l'olio spesso anche se l'auto è appena uscita dall'officina, tanto ci si impiega (aspettando qui famosi 5 minuti a motore caldo) max 10 minuti, che però possono salvare il motore.
Saab 9-3 SH 1.9Tid Linear 150 CV MY2008
Cristian
Rispondi