9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Si, ma chi si ricorda qualcosa?!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
io ogni tagliando mi scrivo sul libretto di uso e manutenzione il costo del ricambio e mano d'opera...per un quadro preciso della mia Saabuccia...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Io son diverso, preferisco dimenticare le cifre che ho speso
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Bhe allora segnati tutto tranne quelle 
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Ricevo...e condivido dal mio fornitore:
- kit distribuzione completo INA (comprende cinghia, rullo tenditore, cuscinetto tenditore, bullonerie e guarnizione, pompa acqua) 105,00euro..
- liquido antigelo puro total, a seconda del colore se blu o rosso stiamo tra 3,50euro/L - 4,00euro/L..
- filtro abitacolo commerciale normale fc176 8,00euro..
- olio mobil1 0w40 new life 9,00euro/L x 5L se non ha il fap
- olio mobil1 0w40 formula esp 10.50euro/L x 5L se ha il fap
- spedizione 8.50euro..
Che mi dite?
Antigelo, blu o rosso?
Per l'olio...attualmente ho sempre usato il mobil 1 new life.. ho cercato un pò in rete...e ovviamente il formula esp ha un occhio di riguardo a chi ha il FAP..
- kit distribuzione completo INA (comprende cinghia, rullo tenditore, cuscinetto tenditore, bullonerie e guarnizione, pompa acqua) 105,00euro..
- liquido antigelo puro total, a seconda del colore se blu o rosso stiamo tra 3,50euro/L - 4,00euro/L..
- filtro abitacolo commerciale normale fc176 8,00euro..
- olio mobil1 0w40 new life 9,00euro/L x 5L se non ha il fap
- olio mobil1 0w40 formula esp 10.50euro/L x 5L se ha il fap
- spedizione 8.50euro..
Che mi dite?
Antigelo, blu o rosso?
Per l'olio...attualmente ho sempre usato il mobil 1 new life.. ho cercato un pò in rete...e ovviamente il formula esp ha un occhio di riguardo a chi ha il FAP..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Il filtro abitacolo prendi quello originale o comunque a carboni attivi, costa meno di 20 euri (per i dubbi cerca nel forum ci sono gia topic aperti)
Per il liquido, DEVI prendere l'originale Saab (rosso).
Per i componenti della distribuzione fatti fare anche un preventivo anche da Manuel, su certe componenti meglio prendere prodotti di qualità.
Per il liquido, DEVI prendere l'originale Saab (rosso).
Per i componenti della distribuzione fatti fare anche un preventivo anche da Manuel, su certe componenti meglio prendere prodotti di qualità.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Che una debba prendere per forza l'originale non sta scritto da nessuna parte.
La cosa importante è mantenere le caratteristiche richieste dalla casa, soprattutto fare attenzione se liquido per basamenti in ghisa o alluminio
La cosa importante è mantenere le caratteristiche richieste dalla casa, soprattutto fare attenzione se liquido per basamenti in ghisa o alluminio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Ma la cinghia servizi non la cambi,o lo hai già fatto?
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
cinghia servizi non la cambi,o lo hai già fatto?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Nulla di cui spaventarsi è roba da poco ..... 
Si si assolutamente, è solo che visto che preso in Saab non è costi chissà quanto rispetto al negozio (orientativamente 1-2 euri in più al litro) tanto vale ...... e vai sul sicuro.
GheSo ha scritto:Che una debba prendere per forza l'originale non sta scritto da nessuna parte.
......
Si si assolutamente, è solo che visto che preso in Saab non è costi chissà quanto rispetto al negozio (orientativamente 1-2 euri in più al litro) tanto vale ...... e vai sul sicuro.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
A questo punto...oltre alla distribuzione... cos'altro per i servizi?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Cinghia poli-v,galoppino guidacinghia e rullo tenditore.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Mh! devo aspettare il caro e buon amico DesertStorm per i codici

Ultima modifica di desertstorm il martedì 26 maggio 2015, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione"
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione"
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Cinghia: 93 190 810
Pulegge tenditrici: 55 190 812 e 55 562 251
Tendicinghia: 55 190 813
Ps.: Guarda che la tua è una 2009 e non 2008!!
Pulegge tenditrici: 55 190 812 e 55 562 251
Tendicinghia: 55 190 813
Ps.: Guarda che la tua è una 2009 e non 2008!!
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
E grazie DesterStorm ecco i nuovi prezzi da aggiungersi a quelli della distribuzione, complessivamente, ai prossimi amici che si avvicinano a questo tagliando, ecco i miei costi:
DISTRIBUZIONE COMPLETA E SERVIZI, TAGLIANDO OLIO:
- kit distribuzione completo INA (comprende cinghia, rullo tenditore, cuscinetto tenditore, bullonerie e guarnizione, pompa acqua) 105,00euro..
- liquido antigelo puro total, a seconda del colore se blu o rosso stiamo tra 3,50euro/L - 4,00euro/L..
- filtro abitacolo commerciale normale fc176 8,00euro..
- olio mobil1 0w40 new life 9,00euro/L x 5L se non ha il fap
- olio mobil1 0w40 formula esp 10.50euro/L x 5L se ha il fap
-Cinghia: 93 190 810 gates 6pk1395 14,00euro..
-Pulegge tenditrici: 55 190 812 ina 16.50euro e 55 562 251 ina 18.50euro..
-Tendicinghia: 55 190 813 ina 25.00euro
- spedizione 8.50euro..
In pratica 268euro.
Da aggiungere manodopera.
PS: Sì. Mi accennavi che è una 2009 nonostante l'abbia presa nuova in settembre 2008

PSS: l'ultimo post mi si è doppiato col doppio clic ( si può cancellare, scusami )
DISTRIBUZIONE COMPLETA E SERVIZI, TAGLIANDO OLIO:
- kit distribuzione completo INA (comprende cinghia, rullo tenditore, cuscinetto tenditore, bullonerie e guarnizione, pompa acqua) 105,00euro..
- liquido antigelo puro total, a seconda del colore se blu o rosso stiamo tra 3,50euro/L - 4,00euro/L..
- filtro abitacolo commerciale normale fc176 8,00euro..
- olio mobil1 0w40 new life 9,00euro/L x 5L se non ha il fap
- olio mobil1 0w40 formula esp 10.50euro/L x 5L se ha il fap
-Cinghia: 93 190 810 gates 6pk1395 14,00euro..
-Pulegge tenditrici: 55 190 812 ina 16.50euro e 55 562 251 ina 18.50euro..
-Tendicinghia: 55 190 813 ina 25.00euro
- spedizione 8.50euro..
In pratica 268euro.
Da aggiungere manodopera.
PS: Sì. Mi accennavi che è una 2009 nonostante l'abbia presa nuova in settembre 2008
PSS: l'ultimo post mi si è doppiato col doppio clic ( si può cancellare, scusami )
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Si, confermo che è una 2009.
Ho verificato anche su ORIO.

Ho verificato anche su ORIO.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Ad Agosto son sempre partiti i MY 
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Allora, tutta la distribuzione, pompa acqua, cinghie servizi e tutto quello che gli va dietro ( pulegge, tendi cinghie, liquidi ), oltre al tagliando olio e filtro olio... la mia spesa di materiali è di 268 euro.
A questa va aggiunta la manodopera.
A questa va aggiunta la manodopera.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
Cristian
- Utente
- Messaggi: 182
- Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:20
- Località: TREVISO
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
ho sbagliato di poco!!!

Saab 9-3 SH 1.9Tid Linear 150 CV MY2008
Cristian
Cristian
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi
Adesso aspettiamo il pacco!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite



