Quelli originali mi dicono costino una follia (70 euro a paraurti) e siano praticamente introvabili...
C900 - profilo cromato per il paraurti
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
C900 - profilo cromato per il paraurti
Ragazzi, voi che la sapete lunga... qualcuno mi sa dire dove posso recuperare un rotolo di profilo cromato per il paraurti (appena riverniciati) della mia ORCA assassina (ndr, C900 Aero bianca)?
Quelli originali mi dicono costino una follia (70 euro a paraurti) e siano praticamente introvabili...

Quelli originali mi dicono costino una follia (70 euro a paraurti) e siano praticamente introvabili...
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: C900 - profilo cromato per il paraurti
Draken ha scritto:Ragazzi, voi che la sapete lunga... qualcuno mi sa dire dove posso recuperare un rotolo di profilo cromato per il paraurti (appena riverniciati) della mia ORCA assassina (ndr, C900 Aero bianca)?
Quelli originali mi dicono costino una follia (70 euro a paraurti) e siano praticamente introvabili...
Li puoi trovare in un qualsiasi negozio di autoaccessori.
Qui dalle mie zone li ho visti da BEP'S e all'Autocar Laguna
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: C900 - profilo cromato per il paraurti
Grazie, proverò a vedere qui alla Norauto....AlexVE ha scritto: Li puoi trovare in un qualsiasi negozio di autoaccessori.
Qui dalle mie zone li ho visti da BEP'S e all'Autocar Laguna
-
silverarrow
Su "partsforsaab.com" costano qualcosina in meno.
Io ho il terorre di spaccarli quei bordini!!!
Dei pirla in parcheggio me li hanno crepati agli angoli posteriori ma con la mia abile mano (
) e della supercolla li ho incollati vicinissimi e bisogna avvicinarsi per vedere la crepetta...
Però sono davvero ostici!
Io ho il terorre di spaccarli quei bordini!!!
Dei pirla in parcheggio me li hanno crepati agli angoli posteriori ma con la mia abile mano (
Però sono davvero ostici!
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Sulla cabrio ne avevo messo uno di quelli cromati aftermarket...non ci stava male e giusto un conoscitore del modello se ne poteva accorgere
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... o_post.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... lo_ant.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... o_post.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... lo_ant.JPG
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
non male... sono un purista ma non fino a quel punto.....mattomatte ha scritto:Sulla cabrio ne avevo messo uno di quelli cromati aftermarket...non ci stava male e giusto un conoscitore del modello se ne poteva accorgere![]()
![]()
possono andare benissimo quelle aftermarket
..se le trovo della misura giusta..... :ù
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Quelli che vedi sulla mia ex cabrio sono della "Profil Chrome" Art. 1611 da 12mmX3MT...per montarli non ho avuto difficoltà, ci vanno precisi in altezza, l'unico difetto è che i profili sono spessi circa il doppio di quelli originali, per cui ho dovuto forzarle un po per infilarli nei punti terminali dei paraurti...(per comodità...anzi pigriziaDraken ha scritto:non male... sono un purista ma non fino a quel punto.....mattomatte ha scritto:Sulla cabrio ne avevo messo uno di quelli cromati aftermarket...non ci stava male e giusto un conoscitore del modello se ne poteva accorgere![]()
![]()
possono andare benissimo quelle aftermarket![]()
![]()
..se le trovo della misura giusta..... :ù

Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
...li hai trovati da un autoaccessori generico o da un rivenditore specifico?mattomatte ha scritto: Quelli che vedi sulla mia ex cabrio sono della "Profil Chrome" Art. 1611 da 12mmX3MT...per montarli non ho avuto difficoltà, ci vanno precisi in altezza, l'unico difetto è che i profili sono spessi circa il doppio di quelli originali, per cui ho dovuto forzarle un po per infilarli nei punti terminali dei paraurti...(per comodità...anzi pigrizia![]()
ho preso la foto della Coupè..)
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Da uno di quelli che vende ricambi ma soprattutto accessori da tamarro tipo neon- scarichi grossi come pali della luce ecc.....Draken ha scritto:...li hai trovati da un autoaccessori generico o da un rivenditore specifico?mattomatte ha scritto: Quelli che vedi sulla mia ex cabrio sono della "Profil Chrome" Art. 1611 da 12mmX3MT...per montarli non ho avuto difficoltà, ci vanno precisi in altezza, l'unico difetto è che i profili sono spessi circa il doppio di quelli originali, per cui ho dovuto forzarle un po per infilarli nei punti terminali dei paraurti...(per comodità...anzi pigrizia![]()
ho preso la foto della Coupè..)
Sono questi,anche se qui la misura è da 8mm
http://www.autonovita.home.pl/catalog/p ... b4e5e20a36

Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
...ho presente il genere "tamarro" da neon... pensa che qui vicino a casa mia hanno fatto la sagra del paese con serata "polenta e gara di estetica auto" e a seguire tanto di benedizione del parroco delle "moto custom"....mattomatte ha scritto:Da uno di quelli che vende ricambi ma soprattutto accessori da tamarro tipo neon- scarichi grossi come pali della luce ecc.....Draken ha scritto:...li hai trovati da un autoaccessori generico o da un rivenditore specifico?mattomatte ha scritto: Quelli che vedi sulla mia ex cabrio sono della "Profil Chrome" Art. 1611 da 12mmX3MT...per montarli non ho avuto difficoltà, ci vanno precisi in altezza, l'unico difetto è che i profili sono spessi circa il doppio di quelli originali, per cui ho dovuto forzarle un po per infilarli nei punti terminali dei paraurti...(per comodità...anzi pigrizia![]()
ho preso la foto della Coupè..)
![]()
![]()
Sono questi,anche se qui la misura è da 8mm![]()
http://www.autonovita.home.pl/catalog/p ... b4e5e20a36
-
silverarrow
-
silverarrow
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
in quella foto lì è come l'ho rinvenuta dopo 3 anni di oblio..silverarrow ha scritto:Bianca con le minigonne nere è uno spettacolo...............cerry83 ha scritto:certo Draken che la tua c900 è uno spettacolo...bianca poi...io ho un debole per le saab bianche...
ASPETTATE DI VEDERLA DAL VIVO...
in questo momento è tutta smontata dal carrozziere.. domani lucidatura a 4 passaggi e mercoledì verniciatura dei fascioni e paraurti...
-
silverarrow
Beh CONSOLATIDraken ha scritto: in quella foto lì è come l'ho rinvenuta dopo 3 anni di oblio..


...e marmitta bucata con suono da Formula1 anni 70!!
Quella volevo tenerla così...- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
silverarrow ha scritto:Draken ha scritto:
...e marmitta bucata con suono da Formula1 anni 70!!Quella volevo tenerla così...
hey dove hai trovato questa faccina???
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
silverarrow
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - profilo cromato per il paraurti
Li ho comperati l'anno scorso quando ho fatto sostituire il paraurti anteriore ed erano disponibili al costo di 25,85 euro + iva cadauno (davanti sono 2) per cui credo che il prezzo sia di 70 euro + iva per quelli posteriori. Comunque ci sono. Un suggerimento la SAAB ha appena reintrodotto i fanali posteriori e le frecce a prezzo dimezzato rispetto al passato. Io ne ho subito approfittato e al prossimo raduno la mia bambina avrà le luci di prossimità "all'americana"Draken ha scritto:Ragazzi, voi che la sapete lunga... qualcuno mi sa dire dove posso recuperare un rotolo di profilo cromato per il paraurti (appena riverniciati) della mia ORCA assassina (ndr, C900 Aero bianca)?
Quelli originali mi dicono costino una follia (70 euro a paraurti) e siano praticamente introvabili...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite

