1500km in 4 giorni, tra la Costa Azzurra e le Alpi Francesi.
Se il meteo non gioca brutti scherzi, dovrebbe essere la stagione ideale per girare a tetto aperto in quella zona, tra strade costiere panoramiche e campi di lavanda...
Ho intenzione di percorrere i tragitti autostradali di notte, per viaggiare più fresco e sforzare meno la macchina.. ovviamente tutto open air, così arrivo bello rincoglionit.o
Tuttavia.. visto che non sono mai partito con una macchina vecchia di 16 anni e 122mila kilometri per un viaggio del genere (e la tentazione di tirar su la Volvo è dietro l'angolo), avete qualche consiglio in merito?
Le gomme sono nuove di pacca (meno di 1000km all'attivo), settimana prossima cambio tutti i dischi e le pastiglie dei freni. Pompa acqua, pompa benzina, alternatore e DI nuovi pure loro.
L'unica cosa è che ho dentro l'olio motore da 11mila kilometri e non so se riesco a cambiarlo prima di partire (il livello è comunque ok).
Sicuramente mi porto dietro le brugole, l'imbuto e l'olio della capote
Qualcuno di voi che solitamente non si fa problemi a viaggiare con macchine ultradecennali, ha qualche consiglio da dare o utilizza accorgimenti particolari?