Foto della settimana
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Foto della settimana
Si ma, "alla" Cina c'hanno li sordi e li corrotti, qui noi abbiamo solo li corrotti co li sordi ....

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
115 - ORO NERO? COLTAN....
...ALTRO CHE PETROLIO!!!
Pensate ai vostri regali, pensate a quante volte dei genitori per far felici e rendere più moderni i loro figli gli hanno regalato telefoni cellulari e video giochi di ultima generazione.
Ma qualcuno si è mai fermato a pensare a quanto costa realmente quell’oggetto così normale oggi per noi? Non in termini di denaro, ma in termini di vite umane e distruzione.
Uno dei componenti fondamentali di tutti i nostri telefoni, video camere, video giochi è un conduttore chiamato Coltan.
Che cos’è il Coltan?
Molti pensano che molte guerre Africane siano la causa di conflitti tribali, ma non è così, anzi l'esatto contrario.
Quasi nessuno lo sa, ma questo minerale è la causa principale della guerra che dal 1998 ha ucciso più di 4 milioni di persone in Congo ed è oggi, uno dei componenti fondamentali dei nostri cellulari, un metallo più prezioso dei diamanti, che nei mercati finanziari mondiale arriva a circa 50.000 $ al kg!!!!!
Il coltan è la combinazione tra COLOMIBTE e TANTALITE la percentuale di quest’ultima appunto è quella che determina il prezzo del Coltan, dal Coltan si estrae la Tantalite , che è quello che serve nei nostri componenti tecnologici.
Il coltan ha l’aspetto di sabbia nera e rappresenta un elemento fondamentale in video camere, telefonini e in tutti gli apparecchi HI TEC (come la playstation) serve a ottimizzare il consumo della corrente elettrica nei chip di nuovissima generazione e rendono possibile un notevole risparmio energetico.
Ma come si lega il problema della guerra al coltan?
L’ 80 % del Coltan in circolazione si trova solo in Congo, alcune delle più grosse multinazionali sfruttano queste miniere ed i congolesi che vengono pagati 200 dollari al mese (la paga di un normale lavoratore in Congo è di 10 dollari al mese).
Questo scatena una vera e propria corsa alle miniere da parte dei guerriglieri che se ne vorrebbero impadronire, non solo dal Congo ma anche dalla vicina Uganda e Rwuanda.
Ma come è facile prevedere estrarre questo prezioso minerale ha i suoi effetti indesiderati, solo per i minatori ovviamente.
Il coltan contiene una parte di uranio, quindi è radioattivo, provoca tumori e impotenza sessuale e viene estratto dai minatori a mani nude…
Le miniere di Coltan hanno l’aspetto di grandi cave di pietra, il minerale si ottiene spaccando la roccia;
spesso i guerriglieri del RDC (Rassemblement Congolaise pour la Democrazie ) si divertono a terrorizzare i civili ed i minatori uccidendoli nelle miniere,tanto che racconta un ragazzo i lavoratori hanno dovuto scavare delle buche in cui ripararsi ogni volta che arrivano i ribelli.
Qualche anno fa in Italia la gente impazziva per trovare nei negozi la Playstation 2, diventata introvabile, il motivo fu proprio la carenza del Coltan di cui si era fermata l’estrazione per i problemi legati alla guerra.
I soldi che le multinazionali spendono per estrarre il Coltan come sempre non servono per alimentare la popolazione, costruire scuole o ospedali, tutt’altro, servono a finanziare la guerra, comprare Armi, dar da mangiare ai soldati.
Pochi sanno quali sono esattamente le società che comprano il Coltan, non è facile scoprirlo, perché ci sono decine di intermediari che passano dall’Europa.
Ma i principali fautori di questo che sta diventando un genocidio sono Nokia, Eriksson e Sony, non basta ma sotto c’è anche un mercato nero del coltan che viene rubato dai guerriglieri e poi rivenduto attraverso altri mediatori ugandesi, rwuandesi, e spesso europei ed americani.
Come detto precedentemente il prezzo del Coltan varia a seconda della percentuale di Tantalite, nel 1998 il Coltan costava 2 dollari al kg, oggi ne costa 100, ma questo mercato è estremamente instabile ,perché nel 2004 quando la richieste da parte dell’occidente erano tantissime arrivò a costare 600 dollari al kg. Costo, come già detto, che arriva poi a sfiorare i 50.000 $ al kg nei mercati finanziari.
Recentemente è stato scoperto un nuovo giacimento di Coltan, in Amazzonia. Si comincerà a lavorare presto.... ed un altro genocidio che poca importa alle major, è alle porte!!!!
Non sono un catastrofista ne aspiro alla distruzione, ma spero che al più presto Madre terra si ribelli e ristabilisca un equilibrio che in miliardi di anni solo l'uomo , per la sua sete di potere e di dominio, ha fortemente incrinato, forse andando ben oltre il famoso punto di non ritorno.
FONTE: web e videodocumentari
- jpm
- Moderatore
Per fortuna è un copia-incolla... per un attimo ho pensato che fossi stato tu a scrivere questa concentrazione di idiozie http://www.butac.it/the-black-list/
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Si, è un copia incolla Jean, ma stamane un documentario andato su Rai (rai 5) ha praticamente detto quanto io ho riportato.
Ho visto le interviste e le condizioni in cui questi Congolesi estraggono questo minerale, e non è proprio una condizione umanamente ammissibile.
Io rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe, ti voglio bene e ti stimo, però io non spaccio i miei interventi come se fossero la bibbia (lungi da me ci mancherebbe) , ogni lettore ha il dovere di prendere è analizzare quanto scritto ed è libero di credervi o meno sulla base della propria capacità di analizzare i fatti e tirare le proprie somme.
Anche io potrei pensare che il link da te postato riporti un mare di idiozie, cosi come possono essere una concetrazione di idiozie quello che io ho riportato da altre fonti.

Ho visto le interviste e le condizioni in cui questi Congolesi estraggono questo minerale, e non è proprio una condizione umanamente ammissibile.
Io rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe, ti voglio bene e ti stimo, però io non spaccio i miei interventi come se fossero la bibbia (lungi da me ci mancherebbe) , ogni lettore ha il dovere di prendere è analizzare quanto scritto ed è libero di credervi o meno sulla base della propria capacità di analizzare i fatti e tirare le proprie somme.
Anche io potrei pensare che il link da te postato riporti un mare di idiozie, cosi come possono essere una concetrazione di idiozie quello che io ho riportato da altre fonti.
- jpm
- Moderatore
Guarda che la "febbre del coltan" in Congo è roba di 15 anni fa, quando i grandi fornitori (Australia, Brasile e Canada) dovettero cercare nuove fonti di approvvigionamento per far fronte all'esplosione dei cellulari.
Da allora i metodi per estrarre il tantalio (che serve solo a fare condensatori più piccoli, non a consumare meno) si sono evoluti un bel po'.
In Cina lo ricavano a bassissimo costo dagli scarti di raffinazione dello stagno, tanto per fare un esempio...
Da allora i metodi per estrarre il tantalio (che serve solo a fare condensatori più piccoli, non a consumare meno) si sono evoluti un bel po'.
In Cina lo ricavano a bassissimo costo dagli scarti di raffinazione dello stagno, tanto per fare un esempio...
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
15 anni fa?
Questo è un servizio de "la repubblica" del 2013.
http://www.repubblica.it/solidarieta/em ... -63325505/
Questo è un servizio de "la repubblica" del 2013.
http://www.repubblica.it/solidarieta/em ... -63325505/
- jpm
- Moderatore
Quindi... tre anni dopo il Dodd Frank Act di Obama.
C'è un buon motivo se oggi quei minerali "tecnologici" sono conosciuti in tutto il modo come conflict-free
C'è un buon motivo se oggi quei minerali "tecnologici" sono conosciuti in tutto il modo come conflict-free
- drillo65
- Utente
Scusa Desert se ti reinvado questo spazio,ma questa foto MERITA

- Allegati
-
- Blatterout.jpg (12.49 KiB) Visto 2628 volte
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
2 sono le cose evidenti:
1) che la federazione è talmente corrotta che per cacciarlo se ne è dovuto andare da solo;
2) è che SOOOO' CONTENTOOOOO!
1) che la federazione è talmente corrotta che per cacciarlo se ne è dovuto andare da solo;
2) è che SOOOO' CONTENTOOOOO!
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Azzeccatissima Mimmo.......
Finalmente se ne va....
Finalmente se ne va....
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
117 - DOVE SONO?????
[/b]Accidenti che impressione mi fa sta foto...... menomale che almeno il bestione non è aggressivo .....
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
118 - TENETEVELI....!!!!
[/b]Questa è stata la risposta della Francia quando alcuni giorni fa, al confine di Ventimiglia con la Francia, una schiera della gendarmeria francese ha impedito che circa 150/200 immigrati varcassero i confini per entrare su suolo francese.
E accusano noi Italiani di essere i più razzisti d'Europa.
Noi Italiani che abbiamo salvato decine di migliaia di immigrati da morte certa.
Il discorso è molto ampio e non può certo ridursi a poche righe, ma una cosa la posso dire con assoluta certezza:
la nostra cara, e fintamente unita, Europa se n'è lavata le mani fin dall'inizio e l'ultima vicenda che ha come protagonisti i nostri vicini di casa ne è la prova.
- bananamobile
- Socio
E aggiungo che i francesi erano in prima linea per far fuori gheddafi, hanno aperto la porta dell'Africa e adesso se ne lavano le mani tanto a loro basta controllare una decina di km di confine ed fatta 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- jpm
- Moderatore
Cosa c'entra il razzismo col fatto che in Francia esistono delle leggi che qualcuno fa rispettare?
Ah... già... in Italia questa cosa è pura utopia
Ah... già... in Italia questa cosa è pura utopia
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Jean il problema (se cosi lo vogliamo chiamare) è che sulla carta (leggasi anche il Dublino II che anche la Francia ha firmato) la Francia non contravviene a nessuna regola. Anzi le rispetta pienamente.
Da un punto di vista morale invece...... non è forse Francese il famoso motto :
"Libertè, Egalitè, Fraternitè"?
Di queste ore comunque gira la notizia che la Francia si è "ammorbidita" e qualcuno sta passando....
Da un punto di vista morale invece...... non è forse Francese il famoso motto :
"Libertè, Egalitè, Fraternitè"?
Di queste ore comunque gira la notizia che la Francia si è "ammorbidita" e qualcuno sta passando....
- jpm
- Moderatore
Rispettare la legge, per noi, è molto morale.
Evidentemente, scusa se mi ripeto, in Italia non sapete cosa voglia dire.
Visto che siete così buoni e bravi... dategli la cittadinanza italiana in modo che possano transitare liberamente.
Evidentemente, scusa se mi ripeto, in Italia non sapete cosa voglia dire.
Visto che siete così buoni e bravi... dategli la cittadinanza italiana in modo che possano transitare liberamente.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
La Storia mi dimostra il contrario.
Forse ora è il turno dell'Italia, forse, ma nessun Popolo, nemmeno quello Francese può definirsi rispettoso della legge.
Chi più chi meno, chi prima chi ora ... chi poi, tutti fanno i conti con la propria coscienza.
...è quella degli Italiani, almeno per quel che riguarda quei poveri "cristi" ...... è un po meno sporca!
Forse ora è il turno dell'Italia, forse, ma nessun Popolo, nemmeno quello Francese può definirsi rispettoso della legge.
Chi più chi meno, chi prima chi ora ... chi poi, tutti fanno i conti con la propria coscienza.
...è quella degli Italiani, almeno per quel che riguarda quei poveri "cristi" ...... è un po meno sporca!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
119 - CINA: FESTIVAL DEL... MASSACRO!!!!
[/b]Per amor del cielo, non voglio sembrare un ipocrita agli occhi di chi magari considera la mucca (giusto per dirne uno) un animale sacro e per questo "intoccabile", ma, voglio dire, il cane è un animale universalmente conosciuto come il migliore amico dell'uomo.
E' intelligente, da compagnia, aiuta l'uomo in svariate attività di ricerca protezione e soccorso.
Farne una mattanza per essere mangiato non mi sembra proprio una cosa naturale.....
Oggi in cina inizia il Festival di Yulin, un barbara usanza lunga un'intera settimana.
Settimana in cui i cani vengono rapiti e maltrattati, spesso strappati con violenza e di nascosto ai loro padroni che, per paura di ritorsioni restano inermi di fronte alla violenza.
Vengono stipati in gabbie strette e anguste, senza ricevere né cibo né acqua, torturati, picchiati a morte o scuoiati vivi.
Infine, dopo tutta questa sofferenza e crudeltà, vengono macellati e portati in tavola e serviti come spezzatino di carne da mangiare.
Una carneficina che non conosce pietà e in cui ogni anno, in media, perdono barbaramente la vita 10 mila animali, tra cani e gatti. Un massacro indegno che comincia oggi domenica 21 giugno con il solstizio d’estate e proseguirà per un’intera settimana nella piccola e sconosciuta città di Yulin, nella regione autonoma di Guangxi nella Cina Sud-orientale. Un eccidio che viene celebrato come se fosse una grande festa: è lo “Yulin Dog Meat Festival”.
Io non ho parole, ma davvero....... non riesco proprio a trovarle......
Dio preservi la terra ma punisca l'uomo per la sua efferatezza.
- legio
- Utente
Per me sono esseri subumani quelli che provocano così tanta sofferenza a un essere senziente e, perdipiù, sensibile come il cane.
[SE SIETE SENSIBILI NON LEGGETE DA QUI IN POI]
Mi sono casualmente imbattuto in alcune foto su instagram e, credetemi, sono rimasto scosso per alcune ore.....
......Cani bolliti vivi che, con il derma esposto e secernente i grassi corporei, cercano di uscire disperatamente dalla pentole in ebollizione. Oppure cani vivi con le zampe spezzate e legate dietro la schiena (a mo' di ammanettamento per intenderci). Oppure altre foto di cani (sempre vivi "ovviamente") con il muso legato, distesi su un ripiano e il corpo in fase di "cottura" con lanciafiamme (non immaginate i loro occhi povere bestiole). Per non parlare di quelli appesi ai pali e scuoiati (sempre vivi "ovviamente"). Vi giuro sono stato proprio male a vedere certe cose...soprattutto io che ho sempre avuto cani....
[SE SIETE SENSIBILI NON LEGGETE DA QUI IN POI]
Mi sono casualmente imbattuto in alcune foto su instagram e, credetemi, sono rimasto scosso per alcune ore.....
......Cani bolliti vivi che, con il derma esposto e secernente i grassi corporei, cercano di uscire disperatamente dalla pentole in ebollizione. Oppure cani vivi con le zampe spezzate e legate dietro la schiena (a mo' di ammanettamento per intenderci). Oppure altre foto di cani (sempre vivi "ovviamente") con il muso legato, distesi su un ripiano e il corpo in fase di "cottura" con lanciafiamme (non immaginate i loro occhi povere bestiole). Per non parlare di quelli appesi ai pali e scuoiati (sempre vivi "ovviamente"). Vi giuro sono stato proprio male a vedere certe cose...soprattutto io che ho sempre avuto cani....
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- marcofinnista
- Utente
In tutta franchezza chi e' capace di fare certe cose non da ritenere umano e tantomeno animale ma essere inutile e pericoloso per la societa', quindi si merita di essere trattato con gli stessi riguardi e subire gli stessi trattamenti e le stesse stupide ed inutili torture

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best