Nuova persona
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- Lucio
- Utente
Re: Nuova persona
Benvenuto. Io sono alla seconda Saab (vedi sotto) e non mi sono pentito nemmeno un attimo di averle acquistate. La cosa che mi viene spontanea dirti é che se vuoi far durare un'auto devi trattarla con i guanti, anche se alcune volte subentra la sfortuna.
Proprio qualche giorno fa ho percorso la A3 in direzione Firenze e devo dirti che vedermi passare sulla corsia di sinistra solo BMW, Audi e Mercedes mi ha rincuorato:
non faccio parte della massa, ho un'auto che ancora oggi tutti guardano e a minor prezzo.
Proprio qualche giorno fa ho percorso la A3 in direzione Firenze e devo dirti che vedermi passare sulla corsia di sinistra solo BMW, Audi e Mercedes mi ha rincuorato:
non faccio parte della massa, ho un'auto che ancora oggi tutti guardano e a minor prezzo.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- Luca69
- Utente
Cerca meglio .... vedrai che lo trovi [WHITE SMILING FACE]
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
RickGrifone
- Utente
Figuraccia
Belle cose leggo comunque...
Belle cose leggo comunque...
Ultima modifica di desertstorm il venerdì 26 giugno 2015, 7:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione"
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione"
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Nessuna figuraccia, sei nuovo ed è accettabilissima la mancanza di dimestichezza nell'uso del forum.
A proposito di questo inizio a darti una dritta: non citare (o quotare) un intero messaggio se è subito precedente al tuo. Si allunga inutilmente la pagina del topic.
Puoi farlo invece, se di quel messaggio vuoi citarne un passaggio specifico, o una frase alla quale vuoi specificatamente rispondere.

A proposito di questo inizio a darti una dritta: non citare (o quotare) un intero messaggio se è subito precedente al tuo. Si allunga inutilmente la pagina del topic.
Puoi farlo invece, se di quel messaggio vuoi citarne un passaggio specifico, o una frase alla quale vuoi specificatamente rispondere.
-
RickGrifone
- Utente
Hai ragione, è l'abitudine che ho su altri forum dove effettivamente si creano post lunghissimi, meglio così
Domani dovrei tornare dall'autosalone dove hanno la 9.3 sporthatch e provare a far valutare la mia, vediamo se riesco a spuntare una buona valutazione....così per la settimana prossima dovrei portarla a casa...
Domani dovrei tornare dall'autosalone dove hanno la 9.3 sporthatch e provare a far valutare la mia, vediamo se riesco a spuntare una buona valutazione....così per la settimana prossima dovrei portarla a casa...
-
RickGrifone
- Utente
Ho provato a cercare tra le sezioni ed i thread testimonianze su come vada il 1.9 TiD 150cv sulla 9.3 ma Nisba....chi può aiutarmi?
- Fedesh
- Consigliere
Nuova persona
Spinge bene e consuma nella norma, le rogne arrivano come ti hanno detto in precedenza con volano e alternatore, ma se ne prendi una con più di 130k km in teoria dovrebbero essere già stati sistemati!
Più che altro ti devi abituare a "sentire" la rigenerazione e non spegnere assolutamente il motore finché non ha finito, gli indizi sono: motore molto più ruvido, minimo vicino ai 1000 giri, strattoni tra la prima e la seconda oppure quando rilasci l'acceleratore e odore molto particolare a macchina ferma.
Poi è un motore molto conosciuto, gran parte dei meccanici sanno metterci mano senza problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più che altro ti devi abituare a "sentire" la rigenerazione e non spegnere assolutamente il motore finché non ha finito, gli indizi sono: motore molto più ruvido, minimo vicino ai 1000 giri, strattoni tra la prima e la seconda oppure quando rilasci l'acceleratore e odore molto particolare a macchina ferma.
Poi è un motore molto conosciuto, gran parte dei meccanici sanno metterci mano senza problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
-
RickGrifone
- Utente
Firmato oggi! Presa!
Saab 9.3 sporthatch TiD 1.9 150cv Vector, color Ice Grey.
Km113000, tutta tagliandata puntualmente Saab (nella storica concessionaria Saab-Comauto di Imperia), carrozzeria in ottime condizioni, interni immacolati, gommata al 90%.
Provata su strada e, a parte il motore un po' legato ma che per la mia esperienza pare più dovuto al periodo di fermo sterzo, tenuta, frizione e frenata paiono a posto.
Richiesta iniziale 9500 euro, ho spuntato 10200 euro includendo tagliando, revisione, voltura e garanzia Mapfre a copertura totale della meccanica.
In sede di trattativa ho tenuto quel prezzo perché ho spiegato che a 120000km si sostituisce la cinghia di distribuzione che, insieme ad altre operazioni che si fanno in quella circostanza porta quel tagliando a circa 700 euro.è corretto?
Comunque sono strafelice, l'auto è stupenda. Solitamente gli autosaloni sono i soggetti dei quali mi fido meno, e se non avessi visto le condizioni dell'auto, ma soprattutto i tagliandi certificati e fatti puntualmente in saab+ garanzia Mapfre, non l'avrei presa in considerazione.
Appena la ritiro posto un po' di foto.

Saab 9.3 sporthatch TiD 1.9 150cv Vector, color Ice Grey.
Km113000, tutta tagliandata puntualmente Saab (nella storica concessionaria Saab-Comauto di Imperia), carrozzeria in ottime condizioni, interni immacolati, gommata al 90%.
Provata su strada e, a parte il motore un po' legato ma che per la mia esperienza pare più dovuto al periodo di fermo sterzo, tenuta, frizione e frenata paiono a posto.
Richiesta iniziale 9500 euro, ho spuntato 10200 euro includendo tagliando, revisione, voltura e garanzia Mapfre a copertura totale della meccanica.
In sede di trattativa ho tenuto quel prezzo perché ho spiegato che a 120000km si sostituisce la cinghia di distribuzione che, insieme ad altre operazioni che si fanno in quella circostanza porta quel tagliando a circa 700 euro.è corretto?
Comunque sono strafelice, l'auto è stupenda. Solitamente gli autosaloni sono i soggetti dei quali mi fido meno, e se non avessi visto le condizioni dell'auto, ma soprattutto i tagliandi certificati e fatti puntualmente in saab+ garanzia Mapfre, non l'avrei presa in considerazione.
Appena la ritiro posto un po' di foto.
- Lucio
- Utente
Auguroni e benvenuto tra noi. Vedrai che ti darà diverse soddisfazioni.
Da Tapatalk e iPhone
Da Tapatalk e iPhone
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
RickGrifone
- Utente
Grazie!!!!
Appena sarà disponibile posterò un po' di foto, ma prima di tutto la firma
Appena sarà disponibile posterò un po' di foto, ma prima di tutto la firma