Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
cerry83 ha scritto:luce di retromarcia anteriore???
Esatto, l'angolo in basso, del gruppo freccia anteriore, verso l'abitacolo si illumina quando inserisci la retro. In questo modo vedi anche lateralmente. E' una figata
Potresti averle anche tu sulla 9000 credo.
cerry83 ha scritto:questa cosa non la sapevo proprio...mi piacerebbe sapere perché ste cose le fanno solo per gli americani...
Quali sono i pezzi in super sconto? solo i fanali delle c900?
Io sono a conoscenza solo di questi ma chiaramente non ho chiesto per la 9000
Negli States le luci laterali sono obbligatorie da molti anni e servono per farsi vedere negli incroci (e se ci pensi è logico difatti molte auto l'adottano anche qui ma solo nell'anteriore, vedi Passat, BMW 530)
palla ha scritto:
Non sono predisposti, devi prendere quelli appositi che includono anche la luce di retromarcia anteriore (quella sì già predisposta come cavi) e appositi porta lampade a 3 spinotti e non a due.
Ah ho capito..perchè smontando il mio fanale ho notato la presenza nella plastica del forellino per tutte le lampadine.
Troppo fico però!
Per la mia serie i prezzi si sono ribassati della metà, se ti piacerebbe averli forse questo è il momento giusto prima che la SAAB ci ripensi
"Purtroppo" ho già un fanale (freccia/posizione) completo nuovo di zecca inscatolato che avevo pagato circa 40 o 45 euro dalla germania...
Se ne prendo altri poi apro il negozio, o li monto sul camper dei miei
Eh, vedo che sei parco nei consumi io ho:
6 frecce anteriori usate versione America
2 fanali post usati versione America (cabrio)
2 fanali post berlina usati, versione America
2 frecce anteriori nuovi versione EU
2 frecce anteriori nuovi versione America
2 fanali posteriori nuovi versione America (cabrio)
Non sono un mitomane è solo che sembrava che la SAAB non li producesse più e ho pensato di fare un po di scorta.
cerry83 ha scritto:da sempre cercavo un aero bianca e quando l'ho trovata non l'ho più lasciata.. ho aspettato 3 anni (che diventasse reimmatricolabile) e poi ho cominciato i lavori.. il 22 dicembre 2006 per l'esattezza...
Perchè hai dovuto aspettare 3 anni per reimmatricolarla?
perchè un'auto già radiata al PRA non può essere reimmatricolata, a meno che non sia di interesse storico ovvero abbia almeno 20 anni (fa fede l'anno di costruzione).
..in realtà se l'auto è stata radiata per esportazione e non ha ancora 20 anni si può farla reimmatricolare in un altro paese dell'unione e poi reimportarla e reimmatricolarla in italia..ma il giochetto costa caro..
palla ha scritto:
Eh, vedo che sei parco nei consumi io ho:
6 frecce anteriori usate versione America
2 fanali post usati versione America (cabrio)
2 fanali post berlina usati, versione America
2 frecce anteriori nuovi versione EU
2 frecce anteriori nuovi versione America
2 fanali posteriori nuovi versione America (cabrio)
Non sono un mitomane è solo che sembrava che la SAAB non li producesse più e ho pensato di fare un po di scorta.
palla ha scritto:
Eh, vedo che sei parco nei consumi io ho:
6 frecce anteriori usate versione America
2 fanali post usati versione America (cabrio)
2 fanali post berlina usati, versione America
2 frecce anteriori nuovi versione EU
2 frecce anteriori nuovi versione America
2 fanali posteriori nuovi versione America (cabrio)
Non sono un mitomane è solo che sembrava che la SAAB non li producesse più e ho pensato di fare un po di scorta.
Basta? Solo quelli???
Eh già, non ho voluto esagerare
P.S. a dire il vero stò comperando un po di cose anche per la berlina aero che arriverà a breve
palla ha scritto:Eh, vedo che sei parco nei consumi io ho:
6 frecce anteriori usate versione America
2 fanali post usati versione America (cabrio)
2 fanali post berlina usati, versione America
2 frecce anteriori nuovi versione EU
2 frecce anteriori nuovi versione America
2 fanali posteriori nuovi versione America (cabrio)
Non sono un mitomane è solo che sembrava che la SAAB non li producesse più e ho pensato di fare un po di scorta.
"Ricambi Palla - Tutto per la tua Saab"
(Si scherza...)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
cerry83 ha scritto:da sempre cercavo un aero bianca e quando l'ho trovata non l'ho più lasciata.. ho aspettato 3 anni (che diventasse reimmatricolabile) e poi ho cominciato i lavori.. il 22 dicembre 2006 per l'esattezza...
Perchè hai dovuto aspettare 3 anni per reimmatricolarla?
perchè un'auto già radiata al PRA non può essere reimmatricolata, a meno che non sia di interesse storico ovvero abbia almeno 20 anni (fa fede l'anno di costruzione).
..in realtà se l'auto è stata radiata per esportazione e non ha ancora 20 anni si può farla reimmatricolare in un altro paese dell'unione e poi reimportarla e reimmatricolarla in italia..ma il giochetto costa caro..
Quindi se io ad esempio prendo una C900 di quasi vent'anni, radiata dal pra per demolizione o rottamazione, nel momento che compie 20 anni posso reimatricolarla?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
cerry83 ha scritto:il vero problema è trovarla una c900 radiata che non sia un rottame...
C'era una su eBay che non sembrava malaccio, però è stata radiata per rottamazione con incentivi, anche in quel caso basta aspettare i vent'anni?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
secondo me non sarebbe giusto rottamare un'auto per prendere gli incentivi e poi venderla oppure reimmatricolarla...
Comunque ci vuole un deficiente per rottamare una c900 funzionante...trovi sempre un acquirente...
cerry83 ha scritto:secondo me non sarebbe giusto rottamare un'auto per prendere gli incentivi e poi venderla oppure reimmatricolarla...
Comunque ci vuole un deficiente per rottamare una c900 funzionante...trovi sempre un acquirente...
Sono daccordo che non è giusto, però io la reimatricolerei perchè è una C900 e sono rare da trovare.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
cerry83 ha scritto:da sempre cercavo un aero bianca e quando l'ho trovata non l'ho più lasciata.. ho aspettato 3 anni (che diventasse reimmatricolabile) e poi ho cominciato i lavori.. il 22 dicembre 2006 per l'esattezza...
Perchè hai dovuto aspettare 3 anni per reimmatricolarla?
perchè un'auto già radiata al PRA non può essere reimmatricolata, a meno che non sia di interesse storico ovvero abbia almeno 20 anni (fa fede l'anno di costruzione).
..in realtà se l'auto è stata radiata per esportazione e non ha ancora 20 anni si può farla reimmatricolare in un altro paese dell'unione e poi reimportarla e reimmatricolarla in italia..ma il giochetto costa caro..
Quindi se io ad esempio prendo una C900 di quasi vent'anni, radiata dal pra per demolizione o rottamazione, nel momento che compie 20 anni posso reimatricolarla?
NO! se è radiata per rottamazione non puoi più reimmatricolarla, tantomeno se a fronte di incentivi.. se invece è radiata per esportazione puoi reimmatricolarla...
..diverso il discorso della cancellazione al PRA (esempio auto del nonno che non ha più pagato i bolli). In tal caso puoi fare la reiscrizione al PRA e se hai i documenti originali e le targhe puoi mantenerle.. però devi pagare i bolli arretrati...
Draken ha scritto:
Perchè hai dovuto aspettare 3 anni per reimmatricolarla?
perchè un'auto già radiata al PRA non può essere reimmatricolata, a meno che non sia di interesse storico ovvero abbia almeno 20 anni (fa fede l'anno di costruzione).
..in realtà se l'auto è stata radiata per esportazione e non ha ancora 20 anni si può farla reimmatricolare in un altro paese dell'unione e poi reimportarla e reimmatricolarla in italia..ma il giochetto costa caro..
Quindi se io ad esempio prendo una C900 di quasi vent'anni, radiata dal pra per demolizione o rottamazione, nel momento che compie 20 anni posso reimatricolarla?
NO! se è radiata per rottamazione non puoi più reimmatricolarla, tantomeno se a fronte di incentivi.. se invece è radiata per esportazione puoi reimmatricolarla...
..diverso il discorso della cancellazione al PRA (esempio auto del nonno che non ha più pagato i bolli). In tal caso puoi fare la reiscrizione al PRA e se hai i documenti originali e le targhe puoi mantenerle.. però devi pagare i bolli arretrati...
Ma nel tuo caso, perchè era stata radiata? In quali casi si può reimatricolare se di interesse storico?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
autoeconomo ha scritto:
perchè un'auto già radiata al PRA non può essere reimmatricolata, a meno che non sia di interesse storico ovvero abbia almeno 20 anni (fa fede l'anno di costruzione).
..in realtà se l'auto è stata radiata per esportazione e non ha ancora 20 anni si può farla reimmatricolare in un altro paese dell'unione e poi reimportarla e reimmatricolarla in italia..ma il giochetto costa caro..
Quindi se io ad esempio prendo una C900 di quasi vent'anni, radiata dal pra per demolizione o rottamazione, nel momento che compie 20 anni posso reimatricolarla?
NO! se è radiata per rottamazione non puoi più reimmatricolarla, tantomeno se a fronte di incentivi.. se invece è radiata per esportazione puoi reimmatricolarla...
..diverso il discorso della cancellazione al PRA (esempio auto del nonno che non ha più pagato i bolli). In tal caso puoi fare la reiscrizione al PRA e se hai i documenti originali e le targhe puoi mantenerle.. però devi pagare i bolli arretrati...
Ma nel tuo caso, perchè era stata radiata? In quali casi si può reimatricolare se di interesse storico?
Si può reimmatricolare un auto di interesse storico (almeno 20 anni di età) nei seguenti casi:
- se l'auto è stata radiata d'ufficio dal PRA (es: perchè il proprietario ha smesso di pagare i bolli per un lungo periodo di tempo)
- se l'auto è stata radiata per esportazione (anche se non è mai stata esportata ed è sempre rimasta in italia)
NON si può reimmatricolare se l'auto è stata radiata per DEMOLIZIONE (in tal non dovrebbe neanche più essere in vita ma pressata da qualche sfasciacarrozze..)
Nel mio caso l'auto era stata radiata in quando non più funzionante (cambio rotto).
cerry83 ha scritto:In realtà dovrebbe essere: "Ricambi Palla - Tutto per la SUA Saab"
Ridete, ridete. Quando avrete raggiunto l'età del comprendonio vi comprerete una C900 e allora scoprirete che sarò l'unico possessore di tutti i ricambi ancora disponibili per la C900 e strillerete perchè ve ne venda qualcuno