9-3NG - Auto ritirata strano comportamento in curva
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
RickGrifone
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: 9-3NG - Auto ritirata strano comportamento in curva
Hai centrato il punto. Secondo me sugli pneumatici è ancora più soggettivo che con le auto. Di uno stesso modello puoi leggere di opinioni disastrose come di entusiastiche. Ti faccio un esempio: il mio vicino di casa, ex collaudatore nonché gran macinatore di chilometri con auto e moto, ha una alfa GT (1.9 mjt, stesso motore della mia 9.3). Ha avuto su per un paio di anni le continental sport contact 5, ed ora le ha cambiare riprendendo Pirelli P zero rosso. Della prima leggi un po ovunque essere una gran gomma, uno dei vertici assoluti del segmento UHP. Ebbene, lui ne parla malissimo. Pzero rosso? A detta di tutti gran gomma ma praticamente di burro, se leggi nei forum durata media 15/18000 km.bene, lui con il treno prima ci ha fatto quasi 50000km, e senza arrivare al limite, quindi per lui durano tantissimo. Come vedi, è estremamente soggettivo. Forse troppo. E forse ci fidiamo sempre molto delle opinioni di chi leggiamo, senza sapere niente. Io grossomodo posso darti alcuni consigli, ma derivano dalla mia esperienza.che è personale.io le mie marche di elezione, ma anche di quelle che sto puntando da un po', posso dirtele 
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Auto ritirata strano comportamento in curva
Però se non leggi un buon numero di.opinioni, non puoi cambiar treni ogni sempre.
E considerando quanto durano, non ti basta una vita
E considerando quanto durano, non ti basta una vita
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
RickGrifone
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: 9-3NG - Auto ritirata strano comportamento in curva
Vero, hai ragione, infatti per scegliere le gomme mi sono affidato anche io ai forum ed alle recensioni. Come quando ho dovuto scegliere la mia Saab mi sono rivolto a voi
Intendevo dire che oggi, spesso, la enorme quantità di informazioni costituisce motivo di confusione, perché comunque ogni percezione è valida quanto un'altra, e porta confusione. Poi, ritengo anche che in pochi, me escluso di sicuro, possano percepire le reali differenze tra pneumatici, salvo durata e rumorosità.
Intendevo dire che oggi, spesso, la enorme quantità di informazioni costituisce motivo di confusione, perché comunque ogni percezione è valida quanto un'altra, e porta confusione. Poi, ritengo anche che in pochi, me escluso di sicuro, possano percepire le reali differenze tra pneumatici, salvo durata e rumorosità.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Auto ritirata strano comportamento in curva
Se è così allora tanto vale tener buono quel che dice il costruttore .... molti decantato di gomma sportiva con spalla rigida...
Il vero problema è che con le gomme siamo ancora all anno zero...
giusto ieri l' altro hanno adottato l etichetta...
Ma invece far delle prove standard ?
Forse gli interessi in gioco sono alti... magari verrebbe fuori che la gomma cinese non è poi tanto diversa da quella ultracostosa?
Il vero problema è che con le gomme siamo ancora all anno zero...
giusto ieri l' altro hanno adottato l etichetta...
Ma invece far delle prove standard ?
Forse gli interessi in gioco sono alti... magari verrebbe fuori che la gomma cinese non è poi tanto diversa da quella ultracostosa?
(Consumi)[/center]
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Auto ritirata strano comportamento in curva
Se nessuno vuole fare prove standard significa che i potenti cioè i marchi premium, a loro volta propietari di altre aziende che commercializzano con marchi non-premium, hanno una gran paura altrimenti visto che decantano tanto la loro superiorita' qualitativa venduta a carissimo prezzo sarebbero i primi interessati a spiccare rispetto ai marchi meno blasonati, cinesi compresi
Evidentemente non sono cosi' sicuri di fare una gran bella figura
Evidentemente non sono cosi' sicuri di fare una gran bella figura
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
RickGrifone
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: 9-3NG - Auto ritirata strano comportamento in curva
Quoto.
Ti faccio l'esempio di Michelin: quasi una istituzione, la gomma che istintivamente ogni automobilista pensa come stato dell'arte dello pneumatico, e moltissimi gommisti la montano per i propri clienti, ritengo spesso in buona fede (non cito le case costruttrici perché montano gomme in base ad accordi commerciali). Eppure molte, moltissime persone tra quelle dotate di sensibilità tale da comprendere l'andamento di una gomma ed i lati positivi e negativi, asseriscono la medesima cosa: le Michelin ad un certo punto della loro vita si induriscono al punto da non consumarsi praticamente più. Questo, se ad un automobilista medio può sembrare addirittura una cosa stupenda (non la cambio più, sono eterne), all'atto pratico ti consegna una gomma dalla tenuta quasi nulla sul bagnato e con problemi di rumorosità e confort tale da far fuggire dal prodotto. Ora, c'è anche tanta gente che si trova divinamente. Ad ogni modo ritengo che se si facessero test approfonditi e soprattutto su chilometraggi elevati, ci sarebbero belle sorprese per molti marchi "premium".
Ti faccio l'esempio di Michelin: quasi una istituzione, la gomma che istintivamente ogni automobilista pensa come stato dell'arte dello pneumatico, e moltissimi gommisti la montano per i propri clienti, ritengo spesso in buona fede (non cito le case costruttrici perché montano gomme in base ad accordi commerciali). Eppure molte, moltissime persone tra quelle dotate di sensibilità tale da comprendere l'andamento di una gomma ed i lati positivi e negativi, asseriscono la medesima cosa: le Michelin ad un certo punto della loro vita si induriscono al punto da non consumarsi praticamente più. Questo, se ad un automobilista medio può sembrare addirittura una cosa stupenda (non la cambio più, sono eterne), all'atto pratico ti consegna una gomma dalla tenuta quasi nulla sul bagnato e con problemi di rumorosità e confort tale da far fuggire dal prodotto. Ora, c'è anche tanta gente che si trova divinamente. Ad ogni modo ritengo che se si facessero test approfonditi e soprattutto su chilometraggi elevati, ci sarebbero belle sorprese per molti marchi "premium".
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
