900Ng tubo serbatoio benzina.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- hugoroxo78
- Utente
900Ng tubo serbatoio benzina.
Ciao a tutti. Ovviamente la sfiga ci vede sempre bene soprattutto quando sei in partenza per le tanto desiderate vacanze. Sabato vado a fare il pieno e camminando, siccome ho il naso di un segugio, mi rendo conto che arrivava troppa puzza di benzina nell'abitacolo. Appena mi fermo vedo che da sotto la vettura esce benzina a catinelle. Ho pensato che fosse di nuovo il tubo della pompa della benzina. Smonto subito il sedile posteriore ma era tutto a posto. Guardo meglio sotto e mi rendo conto che la perdita arriva dal lato opposto alla marmitta. Chiamo il soccorso stradale, che non mi voleva neanche portare a casa, e appena arrivato metto una vasca sotto per recuperare almeno un pò di benzina. Recuperati quasi 12 litri in una notte. Ieri mattina vedo che aveva smesso di uscire benzina (ovviamente a metà serbatoio). Pulisco tutto e vedo un bel taglio sul tubo attaccato al serbatoio. Per il momento ci ho messo bostik nella fessura, bicomponente per gomma e fasciatura. Sembra che per ora tiene. Il problema è che devo partire e non trovo il pezzo. Forse solo Natale mi può salvare a Frosinone. Comunque vi metto la foto perché leggendo in qualche forum americano, inglese ecc è un problema abbastanza comune con il tempo. Quindi controllate tutti i tubi che vanno al serbatoio compreso quello dello scarico dei vapori. Con il tempo, con la benzina, con l'escursioni termiche si possono rompere.
- Allegati
-
- IMG_20150803_121213.jpg (179.44 KiB) Visto 2429 volte

Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: 900Ng tubo serbatoio benzina.
Brutta sfiga Hugo!
Hai il codice del pezzo, così riusciamo ad aiutarti meglio nella ricerca?
Hai il codice del pezzo, così riusciamo ad aiutarti meglio nella ricerca?

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
c***o ma tu guarda cosa si va a rompere

- hugoroxo78
- Utente
Il codice ce l'ho. Purtroppo in Italia non si trova da nessuna parte. L'ho fatto ordinare da Natale dell'officina Autoserviceone a Frosinone. La mia preoccupazione è arrivarci dato che sono 80 km da casa. Dovrò andare piano piano e speriamo che la colla che ho messo regga. Comunque grazie.

- jpm
- Moderatore
La colla regge, il mio aveva un taglio che ho riparato con Attack e ci ho girato più di un mese aspettando il ricambio.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- hugoroxo78
- Utente
Tubo sostituito e per fortuna ha retto con la macchina carica per più di 80 km. Penso avrebbe retto per un altro anno con tutta la colla che gli ho messo. Grazie a tutti.

- Pietro7
- Utente
Pure io ho tappato con pezzetta e attack, almeno un paio d'anni fa. 

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------